[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 1052

Pagina 1052 di 1221 PrimaPrima ... 525529521002104210501051105210531054106211021152 ... UltimaUltima
Risultati da 21.021 a 21.040 di 24417

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #21021
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    maglia nuova molto buona, ma come avevo visto, striscia centrale un po' troppo larga cazzo, bastavano le azzurre un poo piu larghe e ci stava da paura

    satriano interessante
    Lo manderanno a “farsi le ossa” da qualche parte, come al solito, il che significa che presto ce ne dimenticheremo.

  2. #21022

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Ho visto i gol, Satriano mi pare uno cazzuto, si servirebbe un buon prestito.
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  3. #21023

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Anche agoume alla fine può avere potenziale, magari mandarlo al Cagliari in prestito biennale non sarebbe sbagliato

  4. #21024
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Bah...alla fine da questi prestiti ne tornano uno su 100...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  5. #21025
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Bah...alla fine da questi prestiti ne tornano uno su 100...
    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    È questo il punto, sono tutti forti finché non li diamo in prestito. Ora, possibile che dei giovani che cresciamo non se ne salvi uno? Secondo me è questione di stimoli, se li mandi a vegetare in provincia non migliorano di certo. L'incognita il più delle volte non è tecnica, ma soprattutto di tenuta psicologica, e un ambiente come quello della prima squadra prima lo "impatti" e meglio è.

    Passi per Pinamonti che è una sega conclamata (e strapagata), quelli veramente promettenti sarebbero da tenere, soprattutto in un'annata come questa.
    Cioè, è giusto usarli come pedine di scambio per giocatori più pronti (vedi Agoumè nello scambio con Nandez), ma darli via a prescindere perché non sono adatti alla prima squadra mi sembra un azzardo... anche perché nessuno pretende che diventino subito titolari, ma in passato siamo arrivati ad adattare Perisic seconda punta perché ci mancava gente davanti.
    A 'sto punto uno come Satriano rischiamo di perderlo pure per la Primavera.

  6. #21026
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Bah...alla fine da questi prestiti ne tornano uno su 100...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Nianggolan
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  7. #21027
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    È questo il punto, sono tutti forti finché non li diamo in prestito. Ora, possibile che dei giovani che cresciamo non se ne salvi uno? Secondo me è questione di stimoli, se li mandi a vegetare in provincia non migliorano di certo. L'incognita il più delle volte non è tecnica, ma soprattutto di tenuta psicologica, e un ambiente come quello della prima squadra prima lo "impatti" e meglio è.

    Passi per Pinamonti che è una sega conclamata (e strapagata), quelli veramente promettenti sarebbero da tenere, soprattutto in un'annata come questa.
    Cioè, è giusto usarli come pedine di scambio per giocatori più pronti (vedi Agoumè nello scambio con Nandez), ma darli via a prescindere perché non sono adatti alla prima squadra mi sembra un azzardo... anche perché nessuno pretende che diventino subito titolari, ma in passato siamo arrivati ad adattare Perisic seconda punta perché ci mancava gente davanti.
    A 'sto punto uno come Satriano rischiamo di perderlo pure per la Primavera.
    Esatto...
    Poi ,secondo me, chi li prende in prestito,non sempre ha lo stimolo a considerarli più che un rincalzo da panchinare appena la situazione in classifica traballa.
    Però, guardando indietro, un Pasquale, un Martins, un Santon,pur non essendo campioni, son stati dei degni componenti della rosa ai loro tempi. Son certo che anche gente come Bonucci,Benassi,Duncan, ecc non sarebbero stati peggiori di certi elementi che abbiamo acquistato...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  8. #21028

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Mah, la realtá é che ovviamente la stragrande maggioranza dei giovani promettenti si perde. Pasquale Martins Santon sono stati degni fino a un certo punto, e la loro carriera si é vista come é andata, alcuni si sono persi per via della loro testa (Santon su tutti) altri per il fatto che la loro mediocritá tecnica non gli ha fatto fare un salto, complice probabilmente anche un atteggiamento non abbastanza volto al sacrificio totale della propria vita al calcio in modo da sfondare i limiti che avevano (pasquale e martins). all'estero ecclatante il caso di Bojan Krkic, che era seriamente predestinato, aveva frantumato record nel barca, e poi si é affondato da solo.
    Detto questo ovvio che ci sono certi acquisti che fan piu cagare di giovani che potevano dare qualcosa in piu, ma se ci pensate tutti i settori giovanili delle squadre di alta classifica non sfornano talenti a nastro, poi c'é chi fa qualcosa in piu e chi qualcosa in meno.
    Se ci pensate in realtá ci sono stati anche prestiti che han portato ad avere poi indietro un giocatore molto piu formato (vedi Recoba o Adriano). Non so, il fatto é che avere Satriano dietro Lukaku e Martinez ci sta, ma avere un Agoume che é dietro a Barella Brozovic Chalanoglu (Eriksen anche se ormai ciao) Sensi, magari ecco ti chiedi "magari facendolo giocare in giro migliora".
    Un altro esempio che mi viene in mente é Longo, attaccante che sembrava promettentissimo, alla fine é stato girato in prestito ovunque, mai diventato chissa cosa e giusto l'anno scorso ceduto definitivamente. Boh per me non é semplice

  9. #21029
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Basta poco per passare da una buona carriera a colare a picco e viceversa...
    Adriano e Recoba erano già di livello superiore,non si possono paragonare.
    La differenza sta, a mio avviso, nell'ambiente in cui ti mandano: Santon, con Mourinho, magari avrebbe tenuto un atteggiamento diverso, con una carriera diversa.
    Poi parliamo appunto di comprimari: di Barella te ne esce uno ogni 10 anni, ma di comprimari, a costo zero, almeno un paio li metti insieme, secondo me.
    Un Deiola della situazione,che magari gioca poco ma fa numero...
    Altrimenti lo dai in prestito a qualcuno che abbia un premio di valorizzazione in caso di exploit del ragazzo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  10. #21030

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    cambio un secondo discorso, non fossimo in italia direi che non é male, ma boh.
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...81636712.shtml

    certo che 100.000 sarebbero davvero un bel po, tipo che con 100 euro a testa (che é anche una quota bassissima) sarebbero 10 milioni (si vabbe tra tasse e cazzi non so come funziona)

  11. #21031
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    420

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    10 milioni per quello che è l'Inter mi sembrano poca roba per rendere l'azionariato popolare qualcosa di realmente concreto e impattante. Nel caso del Bayern Monaco la cosa come funziona? Googlando un minimo trovo questo:
    Il Bayern è composto da 293 mila soci che formano il 75% dell’azionariato popolare del club, mentre le grandi aziende (Adidas, Allianz, Audi) si spartiscono il 25% di minoranza.
    Ma si intende che il 75% del club quindi è "in mano" ai tifosi?

  12. #21032
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    cambio un secondo discorso, non fossimo in italia direi che non é male, ma boh.
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...81636712.shtml

    certo che 100.000 sarebbero davvero un bel po, tipo che con 100 euro a testa (che é anche una quota bassissima) sarebbero 10 milioni (si vabbe tra tasse e cazzi non so come funziona)
    Con 10 milioni ci paghi giusto giusto lo stipendio lordo di 1 anno di ciangulanu

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #21033

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    10 milioni per quello che è l'Inter mi sembrano poca roba per rendere l'azionariato popolare qualcosa di realmente concreto e impattante. Nel caso del Bayern Monaco la cosa come funziona? Googlando un minimo trovo questo:

    Ma si intende che il 75% del club quindi è "in mano" ai tifosi?
    probabile.
    Beh 100mila persone tirate su in poco tempo direi che son buone, e ripeto 100 euro sono na stronzata, immagino su possa pensare anche solo di arrivare a 400 euro a cranio, che son 40 milioni, che ci copri comunque un bel po' di spese + sponsor + whatever, insomma fare, fa. Poi ripeto é una roba mai provata quindi non ho idea di come andrá e cosa comporterá.
    magari si arriva a 200mila e 500 euro di quota annua, che mi sembra tutto fuorché folle, a quel punto son 100 milioni

  14. #21034

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Ma non ho capito una cosa di tutta sta faccenda.

    Al di là di un capitale di base per finanziare Interspac stessa per la sua crescita, i suoi progetti ecc... ma in teoria se 1 milione di interisti da tutto il mondo ogni anno volesse dare di tasca propria tot soldi tipo 100 euro (per arrivare chessò a 100M) da destinare ESCLUSIVAMENTE al mercato societario al fine di comprare un campione a stagione, mettiamo un Kantè (che poi a noi sono queste le cose che fregano alla fine ), perché non sarebbe una cosa fattibile?

    Problemi legali, di borsa, cazzi e mazzi ecc.?

    Siccome il concetto è stupidamente semplice (tanti tifosi fanno una colletta e la "regalano" poi alla società con il solo vincolo di spenderla in un certo modo), perché non ci ha mai pensato concretamente nessuno? Cosa mi sfugge?
    Ultima modifica di Stenka; 19-07-21 alle 16:59
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  15. #21035
    Senior Member L'avatar di Scroccamao
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    588

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Forse che non ci sono un milione di tifosi disposti a buttare via 100 euro?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

  16. #21036

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Secondo me si, i numeri ci sarebbero.
    Googlato al volo: Inter 55 milioni di tifosi nel mondo.
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  17. #21037
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    420

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Se c'è un punto per cui non scucirei un euro per l'Inter è proprio per farle fare mercato: troppo rischioso, basta investire sul giocatore sbagliato e quei soldi diventano carta straccia. Piuttosto stadio di proprietà e altre forme di investimento che vanno a stabilizzare i conti per rendere meno drammatiche le annate storte.

    Comunque non credo che il concetto di azionariato ppolare sia quello del "pago tot ogni anno e la società lo usa come vuole". Quello è l'abbonamento. L'azionariato da quel po' che capisco, significa comprare una quota delle azioni della società. A quel punto sei socio a tutti gli effetti e non devi sborsare ancora, il pagamento è una tantum. Pertanto alla società arriva nuova liquidità fintanto che ci sono quote da vendere.

  18. #21038

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Penso sia entrambe le cose che hai detto nel senso che si compra una parte di società e poi il cda dell’azionariato popolare decide magari di chiedere soldi agli iscritti da usare in modo x, tramite votazione, e ognuno mette penso poi in base alle quote o boh.

  19. #21039
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Inter, accordo totale con Nandez. Mercoledì nuovo incontro con il Cagliari, le ultime

    Nahitan Nandez dice sì all’Inter. Adesso manca l’ultimo passaggio, fondamentale: l’accordo tra i nerazzurri e il Cagliari sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Al giocatore un contratto su base quadriennale (un anno più tre dopo il riscatto). Si lavora per trovare l’intesa sulle cifre. Dopo il contatto di oggi, mercoledì nuovo incontro tra il Cagliari e l’Inter, sul piatto c’è Nahitan Nandez.

  20. #21040
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Bella presa Nandez

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su