Re: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN
Le ultime due pagine zeppe di foto di Pioli...
https://pbs.twimg.com/media/FGRhhrDXsAAqEEq.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
No, ok :bua: dico solo che smettere di giocare non mi sembra una soluzione
Sono d'accordo con Diabolik, bisognerebbe far rispettare le regole a prescindere che il disagiato di turno urli "n*egro di medda" o "spero che tuo figlio malato muoia subito"
Il mondo si indigna (giustamente per carità) per insulti razzisti, ma allo stadio spesso succede di peggio e non ne parla nessuno
Cominciamo a non tollerare più il razzismo (anche smettendo di giocare se necessario).
Sul resto parliamone volentieri, ma il fatto che esistano insulti peggiori (o io direi ugualmente schifosi) non deve essere un alibi per non fare niente.
Per me la cosa peggiore è il direttore tecnico dell'Udinese (Balzaretti) che va a farsi intervistare e dice "noi siamo la società più multietnica del mondo (e vabbeh...), non siamo razzisti. SE esitono delle persone che hanno detto quelle cose, dovranno essere identificate dagli organi competenti etc. etc.).
Anche solo mettere quel "SE" all'inizio della frase, solo per screditare la vittima, fa schifissimo.
Equivale alla donna molestata che non denuncia perchè la polizia è la prima a sminuire, colpevolizzare la vittima, buttarla in caciara, etc.
Citazione:
bado
Cominciamo a non tollerare più il razzismo (anche smettendo di giocare se necessario).
Sul resto parliamone volentieri, ma il fatto che esistano insulti peggiori (o io direi ugualmente schifosi) non deve essere un alibi per non fare niente.
Per me la cosa peggiore è il direttore tecnico dell'Udinese (Balzaretti) che va a farsi intervistare e dice "noi siamo la società più multietnica del mondo (e vabbeh...), non siamo razzisti. SE esitono delle persone che hanno detto quelle cose, dovranno essere identificate dagli organi competenti etc. etc.).
Anche solo mettere quel "SE" all'inizio della frase, solo per screditare la vittima, fa schifissimo.
Equivale alla donna molestata che non denuncia perchè la polizia è la prima a sminuire, colpevolizzare la vittima, buttarla in caciara, etc.
Bravo. Hai imparato a memoria la lezioncina propinata dai democratici terzomondisti americani.
Però in questo caso è la verità, concordo appieno. :sisi:
"se esistono delle persone..."
https://twitter.com/marca/status/1749378828164890864
no al razzismo! :mad:
Citazione:
Diabolik
Invece ha fatto benissimo perché ha messo in piazza il problema con un gesto forte (e ora speriamo li inculino col sabbione).
Il problema semmai è un altro, non è che siano solo i neri quelli che non vanno insultati: bisognerebbe decidere una volta per tutte se lo stadio è un luogo come gli altri, soggetto alle leggi dello stato, oppure se è un tana liberi tutti (cit.), e regolarsi di conseguenza.
Mi lascia perplesso che cori razzisti (che comunque disapprovo) creano un moto di indignazione, tuttavia a quegli stessi giocatori neri gli puoi dire le peggio cose al pari dei bianchi senza che nessuno abbia da ridire. Discorso medesimo per gli arbitri.
Chi ha giocato a calcio sa benissimo quanti commenti pesanti e cattivissimi ti possono arrivare, ma anche per chi non ha giocato basta andare allo stadio.
Citazione:
islandhermit
ma che gli ha fatto mike, gli ha chiavato moglie e figlia? :asd: certa gente dovrebbe rimanere rinchiusa negli ospedali psichiatrici da dove è uscita
Citazione:
bado
Vabbé dai, il SE é d'obbligo se vai davanti ai microfoni e non hai la sicurezza che la cosa sia successa, non credo sia una questione di screditare la vittima. Il fatto é che siamo nel 2024, abbiamo telecamere e microfoni anche su per il coolo a momenti, quindi gli strumenti per verificare e, in caso, identificare e prendere provvedimenti ci sono tutti. Ed é quello che va fatto, tutto qua. Identifichi le persone e infliggi pene severe, come ban permanente da tutti gli stadi europei, pena pecuniaria, ecc.
Squalificare il campo e/o punire la societá imho é stupido, perché cosi non fai altro che mettere il destino delle societá nelle mani di chiunque abbia malafede. Per esempio, chi mi impedisce di andare tutti i weekend nella curva dell'inter, dare della scimmia ad un giocatore avversario e far squalificare il campo e far multare la societá solo perché sono milanista? Tanto non mi identificano :boh2:
ammetto che uno che sta per 30 minuti ad urlare quella cosa, oltre ad indicare un certo disagio sicuramente di una certa rilevanza medica, un attimino potrebbe infastidire :asd:
Citazione:
Sportmediaset - Raimondi: "Milan su Samardzic per giugno, primi contatti"
Perché chiaramente se abbiamo rifiutato di dare le stecche alla gang di Popovic, le daremo al padre di Samardzic che pure Marotta con i soldi finti si era rifiutato di dare :sisi:
Però a me Samardzic gasa :sisi:
Citazione:
Manu
Bravo. Hai imparato a memoria la lezioncina propinata dai democratici terzomondisti americani.
Io SONO un democratico terzomondista americano. :caffe:
Non imparo le lezioncine, io le lezioncine le scrivo. :caffe:
Citazione:
Artyus
ma che gli ha fatto mike, gli ha chiavato moglie e figlia? :asd: certa gente dovrebbe rimanere rinchiusa negli ospedali psichiatrici da dove è uscita
This.
Citazione:
Zoro83
Mi lascia perplesso che cori razzisti (che comunque disapprovo) creano un moto di indignazione, tuttavia a quegli stessi giocatori neri gli puoi dire le peggio cose al pari dei bianchi senza che nessuno abbia da ridire. Discorso medesimo per gli arbitri.
Chi ha giocato a calcio sa benissimo quanti commenti pesanti e cattivissimi ti possono arrivare, ma anche per chi non ha giocato basta andare allo stadio.
Difficili fare classifiche su quale insulto faccia più male, ma se proprio volessimo farlo, probabilmente noi (perlopiù maschi bianchi europei eterosessuali) facciamo fatica a immedesimarci in un nero che si sente urlare quelle cose.
Citazione:
fuserz
Vabbé dai, il SE é d'obbligo se vai davanti ai microfoni e non hai la sicurezza che la cosa sia successa, non credo sia una questione di screditare la vittima.
Anche ammettendo che non abbia sentito con le sue orecchie (plausibile, visto che urlavano dalla curva dietro al porta), con quel "se" ha messo in dubbio che Maignan fatto tutta quella scena per niente, inventandosi le cose.
Se non è screditare la vittima questo...
Basta dire una roba del tipo:
"Ci scusiamo con Maignan per quello che è successo, siamo profondamente amareggiati.
Vogliamo però prendere le distanze da persone che nulla hanno a che fare con la nostra società etc. etc. siamo la squadra la più multietnica dell'universo, etc. etc. pensate che io ho anche tanti amici gay, etc. etc."
Citazione:
<-DooM->
ammetto che uno che sta per 30 minuti ad urlare quella cosa, oltre ad indicare un certo disagio sicuramente di una certa rilevanza medica, un attimino potrebbe infastidire :asd:
Esatto.
Andando oltre il discorso etico, anche dal punto di vista sportivo non so quanto Maignan giocasse sereno da lì in poi.
E, andando oltre, non stupiamoci quando prenderà su la sua bella famiglia nera e andrà in un altro campionato (dove magari ci sarà ancora razzismo, ma almeno prende più soldi e, quando ha dovuto decidere, il fattaccio di Udine non ha avuto peso zero).
Citazione:
Kohnny
Però a me Samardzic gasa :sisi:
A parte il gusto con cui ci ha punito ieri, anche per me è forte.
giocatorino che fa una giocata a partita poi va afk
Però ha un bel piede, gente coi piedi buoni per noi è sempre oro. Intensità e concentrazione sono aspetti su cui puoi lavorare, i piedi o li hai o non li hai.
Bennacer, ancora forfait con l'Algeria. Il ct: "Domani non ci sarà"
https://www.youtube.com/watch?v=Zi8vJ_lMxQI
Citazione:
Numero_6
Bennacer, ancora forfait con l'Algeria. Il ct: "Domani non ci sarà"
Dispiace tantissimo.
Citazione:
fuserz
Vabbé dai, il SE é d'obbligo se vai davanti ai microfoni e non hai la sicurezza che la cosa sia successa, non credo sia una questione di screditare la vittima. Il fatto é che siamo nel 2024, abbiamo telecamere e microfoni anche su per il coolo a momenti, quindi gli strumenti per verificare e, in caso, identificare e prendere provvedimenti ci sono tutti. Ed é quello che va fatto, tutto qua. Identifichi le persone e infliggi pene severe, come ban permanente da tutti gli stadi europei, pena pecuniaria, ecc.
Squalificare il campo e/o punire la societá imho é stupido, perché cosi non fai altro che mettere il destino delle societá nelle mani di chiunque abbia malafede. Per esempio, chi mi impedisce di andare tutti i weekend nella curva dell'inter, dare della scimmia ad un giocatore avversario e far squalificare il campo e far multare la societá solo perché sono milanista? Tanto non mi identificano :boh2:
C'è da dire che oltre al "SE", Balzaretti ha voluto minimizzare la cosa dicendo prima che è stata una sola persona. Poi le persone sono diventate due, e al termine della frase tre. Quando si parla di un gruppetto, seppur piccolo di almeno una dozzina di persone.
Citazione:
islandhermit
Come come vorrei vedere la faccia di questa merdaccia dopo il goal di okafor al 93'... scommetto che non aveva più tanto da urlare :facepalm:
Citazione:
Kohnny
Però ha un bel piede, gente coi piedi buoni per noi è sempre oro. Intensità e concentrazione sono aspetti su cui puoi lavorare, i piedi o li hai o non li hai.
su questo sono d'accordo
A noi servirebbero due centrocampisti:
- uno difensivo con compiti di regia
- uno con tiro da fuori e bravo ad inserirsi
Samardcoso può essere il secondo tipo di centrocampista, ed imho a noi serve di più il primo
Citazione:
Manu
A noi servirebbero due centrocampisti:
- uno difensivo con compiti di regia
- uno con tiro da fuori e bravo ad inserirsi
Samardcoso può essere il secondo tipo di centrocampista, ed imho a noi serve di più il primo
_Bennacer... che in estate parte e preferisce spaccarsi in Wakanda.
_ce l'avevi :asd: ma a parte in tiro da fuori quelli che si inseriscono già ce li hai.
Samardzic tecnicamente è bravo, ma un po' discontinuo. Contro noi ha segnato giusto perchè la mummia di Kjaer ha abboccato a quella finta al rallentatore.