attaccanti polacchi vanno bene solo se cominciano con levan e finiscono con dosky
Visualizzazione Stampabile
attaccanti polacchi vanno bene solo se cominciano con levan e finiscono con dosky
Riprendiamo Piatek.
In questo Milan qualche gol lo segna pure lui
Manu che vuole dar via Romagnoli, Hellvis che difende Romagnoli
https://media1.tenor.com/images/df0a...91fa/tenor.gif
E comunque se si fosse chiamato Alex Romanyolulu avrei proprio voluto vedere se l'avrebbe mai detto
:rotfl:
No, visto che sarebbe stato molto più forte :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Volete uno che regga palla e che faccia salire la squadra (concetto che messo così è vecchio di 10 anni e vabbè) e rivolete Piatek? No vabbè, sarà una trollata :asd:
Comunque... non sto dicendo che Boneragnoli sia una merda e che Gabbia e Kalulu diventeranno sicuramente meglio, eh. Però sono piacevolmente sorpreso del fatto che quei due giovani se la siano cavata più che discretamente, buttati in campo di punto in bianco, senza buttarsi giù dopo aver fatto una comprensibile cazzata.
Il tempo è dalla loro e se lavoreranno sodo potranno migliorare nelle letture, cosa fondamentale per un qualsiasi DC.
Siamo andati avanti anni, anni ed anni con lo squalo che preferiva prendere scarti a P0 o vecchi strafiniti (magari dandogli uno sbotto di ingaggio), coi suo discorsi "el shaarawy è un ragazzino, non potevamo schierarlo in Champions" (19-20 anni ai tempi), con almeno un paio di illustri utenti che dicevano "miglior dirigente sulla piazza, i giovani si bruciano e devi stare attentissimo nel lanciarli"... (i diretti interessati avranno capito :fag: )
ecco, direi che non è proprio così. Chiaramente i giovani devono avere del talento ma se uno è forte, può giocare anche a 18-19 anni. Ci sono centinaia di esempi in giro per l'europa.
Oltretutto, se ci facciamo la nomea di squadra che fa giocare molti giovani, tanti altri saranno ben disposti a venire a giocare da noi.
Ah... NON sto dicendo di schierare 11 giocatori sotto i 20 anni, eh. Qualcuno di esperienza aiuta molto ma per l'appunto, ne bastano pochi ma buoni.
Piatek io speravo potesse fare quel lavoro onestamente, ma no, non può :bua:
non meglio di quanto lo facciano Rebic o Leao, che già non lo fanno :asd:
https://m.milannews.it/news/milan-co...-giorni-394607
Al Condor dei bei tempi sarebbe venuto un coccolone :asd:
Su dai ragazzi, siate ottimisti: abbiamo trovato il modo di sfuttare Leao.
Gli facciamo giocare i primi 6 seocndi di ogni partita (il tempo massimo in cui ha voglia e il suo disturbo dell'attenzione non sufficientemente diagnosticato gli consente di essere concentrato) e poi lo togliamo per mettere qualcuno in grado di giocare 89 minuti.
Perfetto.
Esatto. :asd:
Soprattutto alla fine di un anno abbondante in cui San Pioli ha dimostrato che con un modulo chiaro e applicato costantemente sappiamo essere una squadra quadrata ed efficace anche se manca qualche titolare.
Vi meritate il Maestro e i 10 moduli cambiati in 10 partite.
Fa specie dirlo ma è la cosa più sensata (se non rientra Tonali).
Ma magari.
Per curiosità ho guardato le statistiche di Trasfermarkt per immaginare quanto possa costare e ho visto che nelle nazionali under-qualcosa ha 70 presenze e 35 gol.
Sarebbe da prendere al volo se non sparano una cifra monstre.
Come già sottolineato da molti, è una ide assurda per innumerevoli motivi.
Se anche volessimo ritenere Romagnoli più scarso di quello che è (e non lo vogliamo), deve essere chiaro che abbiamo bisogno di più DC buoni di quelli che sono i posti da rimepire, non di meno :chebotta:
Abbiamo già avuto ampiamente prova del fatto che rinunciare ad avere delle seconde linee presentabili è un suicidio: se vogliamo prender un buon DC in aggiunta a quelli che abbiamo, ben venga ma di sicuro non (s)vendendo Romagnoli.
Quando il prossimo anno ci sarà la telenovela per il rinnovo del CAPITANO ne riparleremo :asd:
sul primo punto: :rotfl: :rotfl:
sul secondo, temo sia la soluzione meno terribile che si possa adottare :bua:
ammesso che il buon padre di famiglia Pioli non voglia rischiare Colombo/Maldini in avanti con una eventuale staffetta Leao/Hauge sulla sinistra...
ma ci sono notizie fresche dei bravi ragazzi Ante e Sandro? o ce li siamo giocati entrambi per mercoledì sera? :cattivo:
Un interessante articolo de "L'ultimo Uomo" sulla nostra esaltante coppia di destra Cafù-Beckam...ehm, volevo dire Calabria-Saelemecoso.
https://www.ultimouomo.com/saelemaek...-destra-milan/
Salsaemerengue è arrivato come terzino e fa l'ala, Kalulu è arrivato come terzino e fa il centrale...
Io punterei su una mediana Duarte-Colombo :snob:
- - - Aggiornato - - -
Certo perché chiamare qualcuno "Boneragnoli" è un attestato di stima, vero, Eliwanu?
Sei senza vergogna.
Bonera che, ricordiamolo, è uno degli allenatori più vincenti della storia del Milan.
Non vedo perché. Al massimo sono un poco ingrato ma stiamo parlando di Boner... Romagnoli, mica di Thiago Silva, che caga in testa al nostro capitano anche oggi.
Ad ogni modo, non mi ritengo un cattivo tifoso. Se ci riempiono di giovani (magari Manuboys) presi un minimo di criterio, completati da 2-3 giocatori più esperti, un allenatore decente e SOPRATTUTTO poche stronzate in conferenza stampa, io sono già contento.
Specialmente se penso ai tempi in cui andavamo avanti a suon di giorni del condor, siamoapostocosì, pacchi tirati da procuratori vari, bidoni immani e scambi con Preziosi, il tutto "imbellettato" da un mucchio di cagate a mezzo stampa.
Ad ogni modo, ecco, io magari sarò un poco ingrato, tu hai detto che avresti preso gente come Balotelli, Llorente, Mandzukic, Callejon e rinnovato Mastour... ognuno pensi ai propri difetti. Non ho voglia di controllare ma ricordo pure qualcosa su Paquetá :asd:
- - - Aggiornato - - -
Abbiamo avuto di peggio. Già Zapata, per dire :asd:
A proposito di Llorente, qui è MILAN BEFFATOH.
Trattative avanzatissime per Ibra
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...mpression=true
se riportano anhe la Diletta fanno boom
Zapata era Baresi in confronto a Bonera :asd:
Vi faccio la stessa domanda che ho fatto ai miei amici perchè comunque diciamo che la situazione è la stessa.
Hai Cutrone, titolare dell'Italia u21 che non mi pare un fenomeno ma ha dimostrato di segnare in Italia, in Europa e in nazionale.
Lo dai via come un pezzo di merda e sbavi per Scamacca che ha segnato la metà dei suoi goal.
Perchè?
Esattamente.
E attenzione che ho letto che uno degli altri possibili vice-Ibra è il bravo ragazzo Pellè, non vorrei mai leggere che il Milan sia stato BEFFATOH anche su questo affarone. :uhoh:
Cutrone ha già avuto molte occasioni di dimostrare che in Serie A è un attaccante mediocre.
Scamacca, con un anno in meno, ha segnato quanto lui in Under21 e più di lui in campionato/coppa Italia in questa stagione: dato che non ha ancora avuto la sua occasione in una squadra medio-grande, se fosse possibile portarlo a casa con un prezzo decente, secondo me varrebbe assolutamente la pena dargli questa possibilità.
ma chi sarebbe sto Scamarcio? :uhm:
Giudicare due attaccanti, specialmente giovani, e predire la loro possibile evoluzione solo dai gol segnati è roba da calcio di 20-30 anni fa... niente di sorprendente comunque, visto che chi ha cominciato la discussione è un fan del peggior calcio da macellai :asd:
Questo a prescindere da valutazioni su Scamacca, che ora non voglia né tempo di fare
Su Cutrone poco da dire... attaccante da medio/bassa Serie A, sgamato una vita fa
Il calcio di oggi è molto più veloce, complicato, completo e bello di prima, grazie agli indubbi miglioramenti ed avanzamenti tattici e di preparazione atletica che abbiamo visto dalla seconda metà degli anni 2010.
E le scelte sui calciatori, anche in prospettiva, tengono conto di questo. Noi ci siamo mossi con quasi dieci anni di ritardo ma ci stiamo finalmente arrivando.
Ma ti ripeto, non mi aspetto che un fan del calcio da macellai concordi :asd: quasi tutti i macellai degli anni ottanta/novanta sarebbero impresentabili anche per mezz'ora oggi
Cutrone ha senso tenerlo se ce l'hai ,e ti viene su dalle giovanili.
Una volta venduto un Cutrone non lo riprendi.
ci sono molto affezionato,ma Cutrone è nato come plusvalenza e amen.
Se ci fosse non mi spiacerebbe ,ma non ci spenderei un euro per riportarlo.
ci serve gente diversa, proprio come profilo tecnico.
Bomber Scamacca secondo me non è un cazzo male, però non so quanto possa rendere se gioca na volta ogni tanto.
E' vero, ma io inizierei a considerare che un eventuale vice-ibra non dovrebbe giocare solo quando Ibra è rotto, ma subentrare spesso e volentieri (visto che ci sono 5 cambi) e ogni tanto giocare dall'inizio per far riposare il titolare anche se sta bene fisicamente.
Credo sia l'unico modo per preservare Ibra ed evitare che sia più fuori che dentro come sta accadendo ultimamente.
Si, però è giovane, credo abbia voglia di giocare titolare, e non fare la riserva di un quarantenne