SABATO SERA TUTTI IN CHAT VOCALE SU DISCORD ACCORRETE NUMEROSI
È PARTICOLARMENTE GRADITA E RICHIESTA LA PRESENZA DELL'UTENTE VOX
lo scriverò tutti i giorni questa settimana
Visualizzazione Stampabile
SABATO SERA TUTTI IN CHAT VOCALE SU DISCORD ACCORRETE NUMEROSI
È PARTICOLARMENTE GRADITA E RICHIESTA LA PRESENZA DELL'UTENTE VOX
lo scriverò tutti i giorni questa settimana
ah se rimane non arriva a natale, poco ma sicuro
L'unico modo che ha per rimanere è riuscire a qualificarsi in Champions.
Le attenuanti le ha... ad esempio il mercato di gennaio (specialmente in era covid) è quello che è, ma da primi in classifica prendere un rottame vivente e una riserva del Torino non va bene.
Anche esser costretti a schierare Leao meravigliao è un'attenuante non da poco :asd:
sono della stessa opinione :sisi:
E secondo me si dimetterà lui una volta mancato il traguardo :sisi:
Però è inutile piangerci addosso, abbiamo una squadra da sesto posto e siamo in linea con quel traguardo. Infatti non c'è nessuno in giro che ci sta muovendo particolari critiche, perché il valore è sotto gli occhi di tutti e fare diversamente vorrebbe dire raccontarsi balle. Per dire, sono molto più cattivi con la Juve e a ragion veduta.
Avrebbe fatto meno male se fossimo stati sesti tutto l'anno? Probabilmente sì, ma era giusto provarci con la preparazione che ha fatto Pioli, 110% quando gli altri danno il 30% e 30% quando gli altri danno il 100%. Se davamo il 30 quando gli altri davano il 30 e il 100 quando gli altri davano il 100 pigliavamo cazzi in faccia sia prima che dopo.
In ogni caso preparatevi a giocare contro la Juve senza Calha e Theo, sono diffidati
Vabbé tanto per come giocano :asd:
Aggiungici pure un paio di infortunati, io dico Bennacer e ibra
bennacer io proverei a venderlo finché è vivo
Per me, quel che sta ottenendo Pioli quest'anno ha del miracoloso, se rapportato alla squadra che ha a disposizione, agli infortuni e a quanto è stata lunga finora la stagione del Milan.
A inizio campionato non gli avrei dato due centesimi, che a 5 giornate dalla fine sarebbe stato in terza posizione a giocarsi la CL.
ok periodicamente aggiorni questa tua dichiarazione "che sarebbe stato primo", "che a questo punto sarebbe stato secondo", "che a 5 giornate dalla fine sarebbe stato in terza (che poi manco siamo terzi :bua:) posizione"....voglio vedere se a maggio scriverai "non immaginavo che a maggio sarebbe stato sesto, bravo pioli" :asd:
in effetti :asd:
Io non ho capito una cosa.
Abbiamo una rosa da sesto posto. E va bene.
Abbiamo avuto l'emergenza infortuni dalla prima all'ultima partita. Ok.
Tutti i giocatori, a parte kessie, kjaer e calabria hanno underperformato, per un motivo o per l'altro. Innegabile.
E allora com'è che non siamo decimi?
perché ci han dato 18 rigori in un girone :asd:
Che c'erano tutti e molti sono stati sbagliati.
sono d'accordo, rimane il fatto che hanno influenzato pesantemente il nostro rendimento
Si ma Hellvis, una squadra non la valuti solo dal rendimento massimo che è in grado di offrire, ma dal rendimento medio. Quando siamo in piena forma e abbiamo l'11 titolare a disposizione siamo in grado di giocarcela con tutte? La risposta è sì. Ma non puoi pensare di giocare a mille all'ora tutta una stagione, e quando non giochi più a mille all'ora chi la fa la differenza? I campioni e le riserve, e noi ne abbiamo gran pochi sia dell'una che dell'altro. Non siamo stati in grado di fronteggiare gli infortuni, e molti dei nostri titolari sono giocatori mentalmente deboli, e questo non lo scopriamo certo questa stagione. L'aver fatto 4 o 5 mesi buoni in una stagione anomala, con preparazioni strane, partite che saltano e senza tifosi non può farti dimenticare che vieni da anni di quinti e sesti posti. L'anno scorso siamo partiti di merda e abbiamo chiuso in modo spettacolare, quest'anno il contrario, ma la verità è che non siamo (ancora) attrezzati per affrontare 38 partite di campionato con rendimento costante.
leggevo su twitter "milan, senza champions via 3 campioni"
ma quali? :bua:
Se non inviamo in CL è la fine
si ma economica e non solo sportiva
Se parlate ancora usando il "se" vuol dire che ancora non vi siete rassegnati.
E francamente non capisco come :asd:
Ma non credo che servirà, vincerle tutte :asd: .
Per me, il vostro vero spartiacque sarà la partita con la Juve.
il calendario della juve è molto più facile. Deve affrontare il Milan mentre il Milan deve affrontare la Juve, e già così è sufficiente :asd:
Poi c'è lo scansuolo e l'inter da affrontare a giochi già fatti.
:bua:
Oltre al fatto che se juve e milan pensano di fare la corsa l'una sull'altra arrivano quinta e sesta.
Dove faremo la solita partita confusa ma generosa, ci mangeremo l'unica mezza palla gol che riusciremo a raccattare, mentre la Juve imbeccherà o una delle solite dormite difensive del Milan oppure una delle ormai rarissime giornate-si del criptogay o di dibala e vincerà in scioltezza.
Copione già visto non so quante volte negli ultimi anni :bua:
- - - Aggiornato - - -
ma di che ti preoccupi, su dai :asd:
Adesso arriverà Danny con la sua ventata di ottimismo a ricordarci che, ad oggi, fino a prova contraria siamo pur sempre terzi :snob: :snob: :snob:
Ma siamo quinti :uhm:
L'amara verità è che la rosa titolare è da sesto posto, le riserve da dodicesimo.
Nel momento in cui covid, infortuni, vecchiaia e cali di forma fisiologici vanno a falcidiare i titolari, il dramma è compiuto.
Ibra che ne gioca 1 ogni 3, Kessie che smette di essere la fusione tra Desailly in fase difesiva e Seedorf in fase offensiva, Chala che entra ed esce dai suoi psicodrammi personali che da sempre determinano una carriera altalenante che non farà mai il salto di qualità, Tomori/Romagnoli che stanno per entrare nel tunnel Constant/Emanuelson...
questi ed altri sono tutti fattori che riportano l'ottimo lavoro di Pioli alla triste realtà che basta un niente per essere risucchiati dalla posizione che ci meritiamo.
Detto questo ormai ho davvero poche speranze di qualificazione e il dramma sportivo/economico/umano/sociale di rimanere il milan degli ultimi 10 anni per altri 10 è alle porte.
E' sempre più concreto il pericolo di consegnare ai nostri figli (che ormai sono teeenager) un mondo in cui il milan è una squadra di medio-alta classifica non come eccezione ma come regola.
Un mondo in cui prendiamo sistematicamente schiaffi da juve, inter, atalanta e spesso anche da napoli, lazio, roma.
La domanda "ma quali?" sottintende che è impossibile trovare 3 campioni nella nostra rosa, immagino, più che chiedersi quali 3 degli svariati campioni presenti, giusto? :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=UNTx6jbKt9g
il nuovo Jashin :asd:
sulle palle basse/rasoterra parrebbe (condizionale) più reattivo di Donnarumma nel distendersi :uhm:
E poi è un altro fratello di colore, per la gioia di Volo :asd: