Con i prezzi di oggi 35 milioni per un classe '94 non sono nemmeno tanti, speriamo l'UEFA non rompa troppo le palle.
Visualizzazione Stampabile
Con i prezzi di oggi 35 milioni per un classe '94 non sono nemmeno tanti, speriamo l'UEFA non rompa troppo le palle.
se Conti non si metteva in mezzo gli riusciva perfettamente :bua:
https://twitter.com/TeamMilanAC/stat...73980493905921
Sono due giocatori completamente diversi, ma alla fine il busillis sta nel fatto che Jorginho a Londra fa ventordicimila passaggi, ma quasi tutti corti/orizzontali, finendo quindi per dare lo stesso contributo di un incontrista in termini di costruzione ma poco o nulla in fase difensiva.
A vedere le statistiche, Bakayoko ha la media di 0,7 passaggi chiave a partita. Jorginho...0,6.
Giocatori diversi. Baka sta giocando da vertice basso, come un regista (e se la sta cavando anche benone, se non gli si chiedono una raffinata visione di gioco e un tocco sopraffino...), perché abbiamo l'unico regista decente rotto, ma in realtà sarebbe più un mediano di copertura (con possibilità d'inserimenti offensivi e qualche box to box...), meglio ancora in un centrocampo in linea. Con Jorginho secondo me potrebbero anche giocare in coppia...
(infatti spero che possa giocare in coppia con Biglia quando torna, se Gattuso vorrà provare tipo un 4231... fra l'altro per noi è particolarmente prezioso anche perché siamo una squadra di tappi, da cui derivano i nostri fail costanti sui corner sia a favore che contro, nonché sulle seconde palle... Baka dà una mano anche in questo, anche se riguardo ai corner a favore prima dovremmo anche imparare a tirarli, sennò è dura pure se sei Van Basten)
un cc con baka-biglia-paquetà non sarebbe mica male...
se 442
-----cutrone--venerdì
paquetà--baka--biglia--suso
Suso nel 442 è utile come una bevanda ipocalorica per Satan.
Per me se si deve fare il centrocampo in linea il 4231 è quello che si adatta maggiormente agli uomini che abbiamo, ne parlavamo anche qualche pagina fa (4 in difesa, Baka-Biglia, davanti linea da tre Calha-Paquetà-Suso dietro Cutrone o chi per esso) :sisi:
edit: 442 no vi prego :bua:
Quindi al rientro di Biglia, Kessiè finisce in panca? :look: Non penso, Gattuso l’ha sempre considerato inamovibile
kessiè con questo bakayoko potrebbe finire al west ham, altro che in panca :asd:
Non so voi, ma a me avere un po' di alternative anche in panchina non dispiace come cosa:asd:
Ma infatti... a me non dispiacerebbe affatto avere 3 alternative per 2 posti a centrocampo (Kessié - Biglia - Baka), mica Kessié starebbe fisso in panca, ma ruoterebbe con gli altri due a seconda della partita e della forma... non è che possiamo sempre far fare 50 partite a tutti i giocatori nei ruoli chiave così quando si rompono e/o spompano restiamo col cerino in mano... :chebotta:
Fra l'altro, Kessié lo vedo meglio come mezzala che come mediano in linea, Baka l'opposto, mediano a due (ricordiamoci che nella sua miglior stagione, col Monaco, giocava a due con Fabinho), anche se si sta adattando benone a fare il vertice basso :sisi:
premesso che ieri ho visto solo 10 min in pausa caffè (tra l'altro beccandomi il gol del bravo ragazzo Borini in diretta :snob: ) quindi mi confermate un Baka in ascesa costante? :rullezza:
Anche a me non fa impazzire come giochiamo col 442, ma lo sapete che Gattuso non è che punti molto al bel giuoco asd. È semplicemente l'evento più probabile. A dx poi magari ci potrà giocare groeneveld senza caviglia, boh.
Su groeneveld ho scritto una analisi BELLISSIMA ma nessuno l'ha letta