Se ricordo bene il riscatto è fissato a dieci milioni: con i prezzi che girano ad oggi sarebbe un affarone se dimostra di esser valido. Tra schierare Krunic e Pobega o Messias interno di centrocampo (LOL) potrebbe anche dargli più spazio.
Visualizzazione Stampabile
Grande prestazione di sacrificio e determinazione.
Bello Bello.
Speriamo di non rimpiangere il 2-0 mancato al ritorno, ma intanto avremmo tutti firmato questo risultato.
Ciao Ciao Thiaw gigante, è il Kalulu di quest'anno.
Chissà se con lui (e magari Vrankx) il mercato 2022 non si riveli meno disastroso di quanto sembra.
Mi è piaciuto anche Pioli che, in vantaggio, ha messo dentro 2 attaccanti invece che cagarsi addosso e fare sostituzioni con il braccino corto che finiscono sempre male.
No dai, lì il portiere ha fatto una grandissima parata con un riflesso incredibile, non era per niente un passaggio!
Poi bravo Diaz a crederci talmente tanto da finire con tutto il corpo dentro la porta.
Però mi sfugge una cosa, e cioè: come facciamo a dire che Vranckxx è buono sulla base che Pobega è scarso? Chiedo per un amico.
pobega è come diaz, ci mette una gran voglia e si vede è che milanista di FERRO
però tecnicamente sono due disgrazie
Solo che uno lo hanno comprato quindi forse ci hanno visto qualcosa , l'altro l'hanno preso in prestito da una squadra dove giocava 45 minuti di media, voto medio che non arriva al 6 e zero assist. Mo non vuol dire molto, visto che è giovane, ma mi puzza tanto di giocatore preso in prestito per tappare i buchi e che non verrà mai riscattato.
de cornutaere ha sbagliato quel gol perchè era psicologicamente distrutto dal fatto che, essendo san valentino, sapeva che giosefina stava a casa da sola. e si è intristito quando si è accorto che bakayoko non stava allo stadio, ma al suo solito posto a sedere aveva lasciato un biglietto con scritto "torno dopo la partita, non aspettami svegli"
Spezzo una lancia in favore di Jozefin e Bakayoko. Ieri il paracarro c'era. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...98328f4256.jpg
La cosa strana di De Katelaere è che ha un espressione sola del viso.
Qualunque cosa gli succeda e in qualunque momento ha sempre la stessa faccia.
Vedo poco entusiasmo comunque per averli ASFALTATI :tsk:
Ma dov'è DANNY in questi momenti?
Non diciamo che è buono, diciamo che potrebbe esserlo, anche sulla base degli sprazzi che ha giocato (come fu per kalulu e ora per thiaw) e che se non lo fai giocare con continuità non lo saprai mai e non lo diventerà mai... Per giunta in Italia abbiamo anche sta cosa che se un giocatore non ha almeno 22-23 "è troppo giovane", "non è pronto" e altre cagate del genere. Noi l'ultimo ragazzino che abbiamo messo titolare probabilmente è stato Rivera...
Secondo me la vera domanda da porsi è: come è possibile che Vranckxx non riesca a trovare MAI spazio nonostante davanti abbia Harry PotterPobega e addirittura a messias mezz'ala?
Pobega corre a vuoto, tatticamente una capra e tecnicamente uno scarpone... non è concepibile. E' una via di mezzo tra Essien e Poli.
Tecnicamente è un giocatore discreto.
Le sue statistiche nel ruolo in cui lo vuole Pioli lo fanno apparire come una disgrazia di giocatore.
- - - Aggiornato - - -
Donnarumma
Guarda, te ancora forse non postavi qui, ma negli anni ho letto un sacco di volte "com'è possibile che X non giochi che è giovane mentre Y gioca sempre" dove X puoi sostituirlo con:
Cardacio
Viudez
Mattioni
Merkel
Strasser
Oduamadi
Gaeta
Comi
Mastour
ZigonE
Petagna
Plizzari
Ely
Albertazzi
Giusto per citare veramente i primi scarsoni giovani che mi sono venuti in mente, alcuni di questi proprio richiesti a gran voce, e a te che piace un botto fare dietrologia e necroposting, c'avresti sguazzato come Satan sguazza davanti ad un vaso di Nutella da chilo :asd:
E invece di gente che poi ha fatto magari una carriera più che dignitosa, come per esempio Darmian, mai sentito nominare se non come "rimpianto" negli anni successivi.
Quelli "giovani" che, non dico fossero forti, ma che quantomeno giocassero meglio di chi gli occupava la titolarità, prima o dopo sono venuti fuori tutti. Donnarumma, Calabria, perfino De Sciglio.
L'unico, forse, di cui possiamo dire che gli allenatori si son sbagliati in modo grossolano è Aubameyang. Per il resto, nel 99% dei casi, mi sento dire che qui dentro, sui giovani, abbiamo fatto spesso delle gran chiacchere da bar, ma, col senno di poi, ci siamo pentiti solo delle minchiate che dicevamo :asd:
Ma no. Molta di quella gente non è mai stata invocata.
Al massimo, direi Gourcuff, Strasser, Merkel. Invocati più per disperazione che per altro, roba del tipo "quantomeno corrono", a differenza degli Emerson o degli Essien.
Verità incontestabile, peraltro.
è che ce sta 'sto problema che i giovani tocca farli giocare per capire se sono bravi o no
e 10 minuti a fine partita non bastano, devi farli giocare tanto e con costanza
non ti va? vai ad allenare un'altra squadra, se non valorizziamo i giovani qui si chiude baracca
Forse i titolari vengono rotti apposta per far giocare i giovani senza destare sospetti.
a me più che altro sta sul cazzo il fatto che non si stanno più facendo esordire i giovani italiani della primavera e ci stiamo riempiendo di nuovo di stranieri
per questo lavoro ci stanno i settori giovanili, gli osservatori e gli allenatori. Di certo non devono capirlo i lettori della gazzetta della domenica. Che poi in Italia non ci siano settori giovanili e settori giovanili all'altezza questo è pacifico, ma il più delle volte un allenatore da prima squadra sa già se il giovane può essere forte, mediocre o scarso, perché non sono giocatori che vengono da altri pianeti, a 20 anni hanno già giocato a calcio da quindici :asd:
Di certo non sono infallibili nei loro giudizi, ma che ci azzecchino il 99% delle volte in più di un utente medio di un forum ne sono quasi certo.
Se poi mi dite "eh ma in germania li fanno esordire a 18 anni, qui a 23", sì, vero, ma il 18enne lì è in media più forte di quello in Italia.
Cardacio :sbav: :sbav:
A parte che ha vinto con una delle rose più giovani della serie A, (con Giraudo e Ibra in squadra :asd: ), ma vi lascio crogiolarvi nel vostro brodo.
Il tuo profilo descrive solo Thiaw :asd:
Tomori ha tolto il posto a Romagnoli in 5 partite, Tonali ci ha messo un anno. Ma di certo non si può dire che non abbia insistito su di lui. Lo stesso vale per Leao. Kalulu vero che si è infortunato Kjaer ma un bel po' di volte aveva cominciato a farlo giocare già prima. L'unico che sembra inspiegabile perché non abbia giocato prima è Thiaw al posto di Gabbia, che comunque non abbiamo la controprova ne che sia stata una scelta ponderata, ne una botta di culo. Il ragazzo comunque ha colto l'opportunità al 100%, a differenza di altri che di occasioni ne hanno avuto un bel po'.
Vabè Messi, Neymar e Mbappè non hanno visto palla per 70 minuti. Poi l'allenatore del PSG ha messo in campo 6 attaccanti e quelli del Bayern sono andati un po' nel panico.
Ma soprattutto Jozefien ha lasciato il biglietto: "Sono a casa della moglie di Chalanoglu"
Ci sono stati Dollarumma e Gabbia!
Pensa a quanto fanno schifo rispetto agli attuali!
E pure in Francia. E stavamo parlando appunto di giocatori presi da altri Paesi, non di Gabbia che purtroppo sega era a 19 anni e sega resta :asd:
E fra l'altro, il motivo per cui il 18enne italiano è in media più scarso di quello francese o tedesco è esattamente questo.
In qualsiasi sport, solo se competi al massimo livello cresci.
p.s.: comunque c'ero sul forum all'epoca (dal 2006), ma non scrivevo in questa sezione :asd:
Il discorso sui giovani da far esordire al più presto può essere chiuso in un solo modo. :caffe:
Camarda (il baby bomber da 400 gol nelle giovanili del Milan) deve giocare al posto di Girù nel ritorno contro il Tottenham. :caffe:
E quindi tu come lo spieghi che loro son subito forti e i nostri invece sono seghe? No perché il day 1, o day 2 o 3 ci sono in entrambi i casi.
sul discorso "eh ma abbiamo preso giocatori di altri paesi" vale anche il discorso che o sei scaltro e li prendi per tempo o se li fanno andar via a pochi spiccioli forse un motivo c'è. Non sempre ovvio, a volte ti capita l'occasione, ma insomma.
ps: se lurkavi allora ti ricorderai bene.
Subito forti accettando però anche cazzate da inesperienza, come parte del processo di crescita. Qua invece i giocatori devono "capire la tattica" (d'altronde tutti maestri di calcio a Coverciano, in Italia, poi in Europa l'Italia prende le sberle da 15 anni... :asd: ) e se fanno una cazzata, e ti fanno magari prendere un goal, non vedono più il campo perché "eh vedi non era pronto"
Se parliamo del nuovo Messi o del nuovo Haaland, d'accordo. E anche sul discorso che magari giocherebbe giovanissimo anche da noi, in tal caso (così rispondo anche agli altri che mi hanno citato Pato - che sarebbe stato un fuoriclasse se non avesse contestualmente inventato la scala omonima - Donnarumma eccetera).Citazione:
sul discorso "eh ma abbiamo preso giocatori di altri paesi" vale anche il discorso che o sei scaltro e li prendi per tempo o se li fanno andar via a pochi spiccioli forse un motivo c'è. Non sempre ovvio, a volte ti capita l'occasione, ma insomma.
Se hai il giovane Messi in squadra anche il più cretino degli allenatori si rende conto che è un fenomeno e che va fatto giocare anche a 16 anni. Anche Rivera, come detto, giocava a 16 anni, del resto. O Donnarumma (che per me comunque fenomeno non è, ma non divaghiamo), eccetera.
Però ci sono anche le vie di mezzo, si può essere buoni o anche ottimi giocatori pure senza essere Messi.
E siccome noi, come hai detto giustamente, questo livello ci possiamo permettere, allora al mister tocca il lavoro "difficile" di capire se uno è buono anche senza essere Maradona. E quindi dobbiamo essere scaltri e prenderli prima, come dici te... e dargli anche spazio, provarli in posizioni diverse eccetera, per capire se, anche senza essere un fenomeno, può essere buono o meno.
Perché quello che sto cercando di dire è il processo di formazione di un atleta non è solo talento (e allenamento), è talento + competizione ad alto livello. Solo così si può tirare fuori il potenziale. Con la gente di talento che poi è finita in serie C o anche sotto i ponti (il cugino di Schillaci?) si possono scrivere libri, nel calcio come in tutti gli altri sport.
L'Atalanta ha cercato di portarci via Vrancks a fine mercato, l'estate scorsa. Ci scommetto che se l'avessero preso loro ora sarebbe titolare e staremmo dicendo "eh vedi l'Atalanta sì che sa fare mercato..." :bua: (inB4 li dopano, lo so) :asd:
Lo so che abbiamo vinto con una delle rose più giovani l'anno scorso, il mio è più un discorso sul fatto che da una parte abbiamo una proprietà che vuole una squadra giovane da costruire e dall'altra un allenatore che non mi sembra abbia tutto sto coraggio e convinzione nel saper gestire una cosa simile.
Quest'anno direi che finora è stato un esempio lampante coi vari nuovi arrivati.
Comunque per essere pignoli, negli anni scorsi Tomori ruba il posto a Romagnoli che era ormai una salma e si fa male;
Kalulu entra perchè Kjaer si spacca;
Tonali trova continuità perchè il Presidente si fa male alle olimpiadi.
:asd:
beh che quelli francesi a 18 anni siano più forti lo sappiamo il perché, mio figlio ha 6 anni e gioca nel Padova baby, quando vado a vedere le partite, i coetanei di colore sono atleticamente più forti dei bambini "nostrani", poi ci sono delle eccezioni ma mediamente è così, inutile negare l'evidenza.
Probabilmente si sviluppano prima, a 18 anni un bianco caucasico non ha ancora raggiunto la piena forza fisica, ha ancora qualche anno davanti
Comunque, tornando a cose più generali, visto che il mister si è fissato con la difesa a 3 e che piano piano la sta mettendo a punto, anche se io caldeggiavo un 433/4321 e anche se sono consapevole di dire una cosa impopolare qui dentro :asd: spero a questo punto che ci insista per un po', visto che cambiare continuamente tipo di difesa penso sia una delle cose più deleterie possibili (Pioli l'ha fatto a volte addirittura a partita in corso... :uhoh: ) e visto che l'originale 4231 pioliano, che allo stato attuale dei nostri giocatori è un 424 con la squadra spaccata a metà mi sembra sia meglio accantonarlo per un po'...
E comunque nessuno nomina Adli :bua:
Ha 23 anni e in questo Milan è l'ultimo degli ultimi...
lo stato attuale delle cose ci impedisce di giocare il 4-2-3-1 gegenpressing di football manager, dato che hanno sbagliato sia la preparazione estiva che quella invernale :asd:
meglio il 3-5-2 con leao punta così magari se sveja