Inzaghi ha trovato la quadra del gioco di Pioli praticamente da un secolo, ogni derby procede sempre allo stesso modole uniche eccezioni sono stati quelli in cui siamo riusciti a fare il golletto a cui segue un crollo mentale momentaneo dell'Inter.
E il prossimo, Leao o no, finirà di nuovo allo stesso modo.
sì, visto che ne gioca troppe e ne ha giocate troppe, non credo ci sia bisogno di essere un genio della panchina per capirlo
dzeko al milan farebbe la figura del vecchio di merda, e lo sai pure tuaggiungo : per come gioca il milan, dzeko sarebbe MOLTO più utile di giroud
magari più fresco per via delle vacanze natalizie, ma sempre vecchio di merda
ma infatti. Come se non lo conoscessimo dal 2003...
This, aggiungo che eravamo riusciti, in questo modo, a prendere un po' d'inerzia positiva dopo il derby dello scudetto; una volta buttata nel cesso quella con le due partite disastrose giocate dopo il crollo di gennaio (supercoppa e ritorno di campionato), siamo tornati al fatto di base, cioè che tatticamente il nostro mister non ci ha mai capito un cazzo del derby (o, se preferite, che Limone tatticamente lo mette a 90 ogni volta)![]()
DK
vecchio di merda ma sa giocare la palla coi piedi, giroud è una disgrazia se deve fare qualsiasi cosa non sia colpire di testa nell'area piccola
É fantastico cone Pioli venga sodomizzato sempre nel medesimo modo e si ostini con quel tipo di gioco contro Inzaghi.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Fondamentalmente this, avete già detto tutto voi.
Fermo restando che, al netto degli ormai cronici errori tattici nei derby del Milan, ieri sera ai nati tardi è girato tutto per il verso giusto.
Fischio d'inizio, 7 minuti di palla a centrocampo, al primo 'attacco' degno di questo nome Dzeko se prova la stessa cosa altre 20 volte la tira 19 volte a metà secondo anello.
2 minuti, prima azione vera e propria, buco centrale nostro (ma va?), l'armeno ciabatta centrale e ovviamente mike che stava già pensando al tiro rasoterra laterale non la prende, se partiva un attimo dopo la prendeva tranquillamente.
In pratica in 10 minuti abbiamo parcheggiato la partita sui 'soliti' binari favorevoli all'inter (aggiungo anche in maniera non diversa dagli ultimi derby con conte e spalletti, prima azione=gol e poi tutti dietro a ripartire come degli infoiati)
A questo aggiungi il fatto che a una squadra già senza gioco di suo togli l'unico calciatore che poteva combinare qualcosa in avanti, togli l'altro palleggiatore dopo altri 10 minuti, mettici l'arbitro che lascia correre sui falli e la frittata è servita.
Se c'era Leao + un pò di culo si perdeva uguale, magari facendo un gol.
Sui falli sarebbe facile: dici ai tuoi di iniziare ad entrare duro a far male. Sul fatto che ad ogni derby fanno vaccate sempre i soliti, da Calabria che contro i nati dopo non azzecca una partita,al danese che ogni volta gli scappa qualcuno, si torna al discorso Pioli: per lui non esiste un altro modo di giocare
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Per carità da un lato è vero quello che dici, ma dall'altro non si può ridurre tutto a due "episodi"... ci hanno pisciato in testa per un tempo intero, noi nel primo tempo eravamo spettatori non paganti e la porta l'abbiamo vista (per modo di dire) con un colpo di tacco del cazzo di calabria. Il primo tiro vero è arrivato nei primi minuti del secondo tempo. Abbiamo fatto cagare, fine. Il fatto che l'indah ci abbia fatto solo 2 gol è indice che non son dei fenomeni manco loro, contro una squadra normale ne prendevi 4-5.
La fortuna ci ha voltato le spalle più di una volta nei momenti decisivi, ma ieri è stata l'ultimo dei nostri problemi.
Quello visto nei primi 45 minuti è stato imbarazzante a livello di approccio e di assetto tattico. Nel secondo tempo con dei cambi scellerati la situazione non è cambiata molto, per fortuna l'inter ha tirato i remi in barca.
Cioè, stiamo parlando dell'inter eh... ogni volta puntualmente sembra di veder giocare real madrid - vodafone cervia.
E loro fan sempre le stesse cose e noi pure, come le falene che sbattono contro la lampadina.
Basta.
Beh si che si sarebbe perso anche con Leao mi sembra evidente, purtroppo la differenza di qualità e la fisicità dei loro giocatori dal centrocampo in su si fa sentire e si è fatta sentire anche nei derby che abbiamo vinto noi. Con noi al top e loro al top PER ME purtroppo vincono sempre loro, se poi noi giochiamo al 40% tanto peggio. Certamente se Pioli l'avesse preparata come dio comanda sarebbe stata meno umiliante, ma non so se il risultato finale sarebbe stato diverso.
Quest'estate ci pensa Gerry Calá che ha giá fatto capire che senza quarto posto si vende anche il pulman
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk