Insomma, ravanare sempre tra le merdine non rende molto alla finedaje Mr Palladino facci vedere il bel giuoco con arnautovic mentre Gerry cerca i soldi
Insomma, ravanare sempre tra le merdine non rende molto alla finedaje Mr Palladino facci vedere il bel giuoco con arnautovic mentre Gerry cerca i soldi
Ti assicuro di no.
Più o meno l'iter è stato questo.
Cose formali.
Montella lo mette mezz'ala.
Gioca di merda.
Gattuso lo mette mezz'ala.
Gioca di merda.
Giampaolo lo mette mezz'ala.
Gioca di merda.
Pioli lo mette mezz'ala.
Gioca di merda.
Pioli lo mette trequartista.
Gioca bene nei mesi con 30 giorni e molte festività.
Limone lo mette trequartista.
Parte bene e poi nulla cosmico.
Limone lo mette vertice basso perché si rompe Brozovic.
Gioca bene, e ora gioca abbastanza bene un po' ovunque.
6 anni e 5 allenatori per trovare continuità nel gioco, ad un infarto di un vichingo dall'andare a finire in uno di quei campionati che vengono trasmessi in quei chioschi fra una partita di freccette e l'altra.
Mi pare inoltre che le qualità di Brozovic, Barella e dell'armeno non le abbia certo messe in piedi Limone.
Limone ha grossi meriti sul ruolo di Di Marco (anche se comunque rovinare un giocatore come Gosens è da denuncia), e sul ruolo di Darmian. Ma quel centrocampo non dico che si allena da solo perché sarebbe un'iperbole, ma quasi.
Però sono d'accordo su una cosa, oggi una partita contro l'Inter la puoi vincere solo grazie ad una genialata dell'allenatore, perché purtroppo a parità di allenatore e condizione fisica l'Inter la vince 10 volte su 10.
In realtà Gattuso l'ha messo esterno-alto-che-rientrava-verso-il-centro nel 433 (che è, tra parentesi, dove io farei giocare tutte le nostre segacce pseudo-trequartiste attuali tipo Diaz, Messias, CDK eccetera... magari in 3-4 può darsi che facciano un giocatore di calcio, in quella posizione, chiusa parentesi), ruolo in cui giocava molto bene tutti i 31 del mese e pure tutti i 29 febbraio... mezzala (e forse una volta addirittura vertice basso) lo provò ma fece piangere.
Per dovere di cronaca, aggiungo infine al tuo elenco che, prima di venire da noi, in Germania faceva soprattutto la mezzala.
Comunque, dalla tua stessa analisi... ha coniugato qualità e continuità con Limone, mica con Pioli. Qualcosa vorrà pur dire...
Poi il loro centrocampo è forte, è indiscutibile... però quando è andato là il cornuto abbiamo tutti detto "eh ora vedrete, interisti, vi farà illudere un paio di partite e poi sarà la solita merdaccia". Stiamo ancora aspettando.
DK
17/18 Ala sinistra 27 partite - c.centrale 10
18/19 Ala sinistra 24 partite - centrocampista centrale 16
19/20 Ala sinistra 16 partite - Trq 10 - Centrocampista centrale 8- Mezz'ala sinistra 4
20/21 Trequartista 34 partite - mezz'ala sinistra 6
21/22 centrocampista centrale 44 partite
22/23 mediano 24 - c.centrale 19
fonte Transfermrkt
Inzaghi lo ha messo in un bel centrocampo folto dove i 3 centrali corrono e coprono, sono sempre vicini, lì puoi rendere bene.
Ultima modifica di lambro; 17-05-23 alle 00:18
Immagino che per ala sinistra si intenda attaccante esterno, perché credo che non giochiamo con un'ala sinistra dai tempi di Capello.
E giusto per la cronaca la mezz'ala secondo trasfmarkt non esiste. E non è annoverata fra i centrocampisti di destra o di sinistra, altrimenti Seedorf ci avrebbe fatto una manciata di partite e Camoranesi sarebbe stato una mezz'ala.
Ultima modifica di Kohnny; 17-05-23 alle 01:14
Io non ho guardato transfercoso, andavo a memoria. Con Gattuso il suo ruolo "costituzionale" era quello di esterno alto sinistro, un po' centro sinistro. Le mezzali erano Bonaventura e Kessie, e l'esterno alto dall'altro lato vi ricordate tutti chi era![]()
DK
ma ancora state a parlare della merda turca?
un giocatore validissimo, assolutamente. Ma non abbastanza da spostare gli equilibri di una squadra.
Gioca bene nei cartonati perchè si è inserito in una squadra e in un centrocampo forti e sopratutto iper-collaudati (e vorrei ben vedere, pure krunic farebbe un figurone lì in mezzo).
Se lo metti come 'pietra' portante di una squadra in costruzione mostra tutti i suoi limiti.
Fine.
io sinceramente non ricordo partite memorabili del turco con noi
mi è sempre sembrato un giocatore bravo ma non bravissimo, un buon gregario
poi all'inter sicuramente ha giocato meglio che da noi, ma ricordiamoci che se Ericksen fosse stato bene il turco ora starebbe con cr7 in arabia
amen![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
comunque, premesso che ieri sera ho dato - giustamente - la precedenza alle mappe di Hong Kong e del vigneto messicano di Hitman 3 (sempre tanta roba)
non capisco l'accanimento nei confronti di Maldini.
Ho letto le dichiarazioni stamattina, a leggervi 'all oscuro' qui dentro pareva avesse sparato chissà quali cazzate... in realtà ha detto la pura e semplice verità, oltre a ribadire (coerentemente) le solite cose che va ripetendo da 2 anni a questa parte.
Sul serio, non capisco cosa vi aspettavate che dicesse, considerato che non è come Boban (e non è nel suo stile fare uscite di quel genere) e oltretutto non può dire 'si, siamo stati dei coglioni io e pioli in primis'
è un giocatore da 10 assist a campionato, sposta gli equilibri eccome![]()
sì li faceva da noi, ma il problema è che noi non abbiamo nessuno che lo faccia
riguardo alle sconfitte con l'inter di quest'anno, mi pare evidente che il loro modo di giocare di salire con i quinti attirare i nostri centrocampisti e poi partire con lo spazio che hanno creato (anche grazie al movimento di una delle due punte, quasi sempre lautaro che va incontro) ci manda in crisi e senza kessie che spesso tappava quel buco ci infilano e stuprano a piacimento. se ci fate caso le uniche volte che gli abbiamo fatto male è appunto quando li abbiamo presi scoperti con uno dei due quinti che era salito, tipo leao o l'ultimo gol di ibra.
Io le trovo imbarazzanti per un DT di una squadra come il Milan.
La roba della "stagione da 8" se si arriva quarti, o quella di CDK/Dybala sono da mani nei capelli. Un dirigente a caldo dopo un euroderby del genere non le deve dire ste cagate.
Facesse anche pace col cervello sulla politica societaria condivisa un giorno si a l'altro no perchè non mi fa comodo e devo fare il tifosotto da bar... e facesse anche un po' di autocritica perchè a correr dietro mesi per prendere un giocatore come CDK lo ha voluto lui, così come ha voluto Origi e i riscatti di Ibra, Florenzi, Messias, Bakayoko, insomma di soldi ne ha spesi comunque un po' e ragliare sul budget non gli conviene.
E sorvoliamo sul rinnovare Pioli a ottobre a 4milioni per altri 3 anni. Ma neanche a Guardiola fai una roba del genere.
Ha iniziato a rompere il cazzo e sputare veleno sceso dal pullman scudetto, nessuno gli tiene la pistola puntata per lavorare li.
dai ragazzi ma dybala dove cazzo l'avremmo messo che non riusciamo neanche a far giocare tre attaccanti senza prendere imbarcate clamorose![]()
a parte che dybala sarebbe morto attraversando le strisce pedonali della sede del milan dopo aver firmato con il culo che abbiamo![]()
e chi ha mai detto il contrario, infatti![]()
per amor di precisione (e poi la chiudiamo qui) io direi oscillante tra il bene e lo schifo, perchè anche nel suo ultimo periodo (dove il Milan aveva iniziato a giocare a calcio) era lo stesso molto lento con la palla al piede, senza contare che gli angoli e le punizioni battute decentemente in 5 anni si contano sulle dita di una mano.