Già con Pioli era una devastazione generale, adesso giochiamo uguale ma con una difesa mille volte peggiore, anche secondo me si farà la storia, altro che 6-0
- - - Aggiornato - - -
Servirebbe un allenatore con i coglioni, uno che fa rendere bene anche le pippe e gente con del potenziale ma che è perso nel delirio della mediocrità.
Servirebbe un Conte, peccato non fosse disponibile... ah no
Pare che si stia lavorando su Sarri
avere un allenatore degno di tal nome dopo un sacco di anni sarebbe grandioso
Foseca già esonerato. Martedì allo stadio c'era già Terzic che è poi andato a colloquio con la dirigenza ieri.
Le possibili alternative sono:
- Allegri: ma sta sul culo al Boss, quindi quasi certamente scartato
- Tuchel: costerebbe troppo, anche se abbiamo risparmiato i 7mln di Pioli e potrebbe beneficiare dei benefici fiscali per chi viene in Italia
- Sarri: l'alternativa più probabile, ma poco si adatta a prendere una squadra in corsa
Sarri un gigante rispetto a Fonseca, ma non abbiamo i giocatori per giocare come fa di solito.
Ultima modifica di Zoro83; 19-09-24 alle 10:18
Sarri gioca con un 433 con gli esterni alti larghissimi. Direi che abbiamo la squadra perfetta per lui.
Giusto per capire quale livello di umiliazione e mediocrità abbiamo sbloccato con i visionari del Gruppo di Lavoro...
Questi si vanno a giocare il derby con il povero Fonseca, che a metà settembre è un morto che cammina , preparandosi alla settima umiliazione di fila.
Perchè non fare quindi il cambio allenatore prima, visto che di solito è anche una mossa che nel breve scuote in positivo tutto l'ambiente? Perchè sanno benissimo che hanno incasinato la rosa a un livello tale che il cambio allenatore non serve assolutamente a nulla e quindi ti bruceresti subito il nuovo arrivato in una partita dove la sconfitta è data per certa.
Grazie per tutta questa merda Gerry.
Un allenatore come Sarri, Allegri o altri di esperienza magari ti mettono un po' più di ordine in campo senza fare robe scellerate ma non ti rendono nuovamente competitivo.
La squadra ha delle lacune clamorose, non bisogna fare l'errore di pensare che sia ancora tutta colpa del tecnico.
Per Sarri un regista a centrocampo è fondamentale, e noi non l'abbiamo (l'unico sarebbe Bennacer sulla carta).
Molto importante anche un difensore centrale con buone capacità di impostazione, altro elemento che non abbiamo.
Sarri poi preferisce attaccare, giocare alto e pressare. I nostri giocatori più forti danno il meglio in contropiede, e abbiamo già visto più volte quanto questo Milan non sappia giocare alto, esponendosi facilmente a contrattacchi che mandano facilmente la squadra in difficoltà.
Se arrivasse bisognerebbe dargli fiducia fino a gennaio a prescindere dai risultati e fargli un mercato invernale stile estivo prendendogli i giocatori che gli servono.
Gli mancherebbe un Jorginho, ma per il resto avremmo tutti gli uomini giusti, eccome
alla Lazio se non erro quel ruolo l'ha fatto Cataldi, credo riuscirebbe a fare qualcosa pure col materiale che abbiamo qui... certo, prendere una squadra in corsa è ben diverso dal prenderla a giugno.
No Luca, stavolta non sono d'accordo... dare in mano la squadra a Sarri o chi per lui subito prima del derby non sarebbe una mossa adeguata. Ci sarebbe pochissimo tempo per preparare la partita e condanneremmo il nuovo allenatore a partire con una sconfitta.
È meglio far perdere il derby a Fonseca per poi far partire il nuovo allenatore da una partita più facile.
Ci manca "solo" il vertice basso (perché ovviamente manu kone non si poteva assolutamente prendere, mica si poteva pagare a vuoto bennacer senza tenerlo in rosa in attesa di venderlo... ah no, è esattamente quello che stiamo facendo ora), gli altri vanno benissimo: i nostri centrocampisti attuali son tutti delle mezzali e gli esterni alti son l'unica cosa buona che abbiamo. Il problema è che come allenatore potrebbe essere un po' al fernet (cit.), ma certo rispetto a Fonsega...
DK
oddio al fernet, un anno e mezzo fa ha portato la lazio al secondo posto
è scontroso, il suo carattere è quello che è, ma almeno è un allenatore con un'idea tattica ben precisa
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
io metterei Theo centrale di difesa e Jimenez quarto a sinistra... ci manca un difensore centrale coi piedi decenti, imho sarebbe una bella soluzione
capisco che non sia il momento di far troppi esperimenti ma non credo sarebbe una tragedia, ecco
Finché c'è Ibra a fare il DS ho paura che non vedreno né l'allenatore competitivo, né una rosa sistemata (che poi sistemata per chi? Se cambiano 2 allenatori l'anno non sistemeranno mai nulla...)
Guarda, credo verrebbe esonerato anche in caso di vittoria miracolosa. Come mostravo qui, ci troviamo di fronte a un nuovo caso Garcia.
Che è esattamente quello che ho detto io, rimarcavo il fatto che nei derby sei arrivato al punto da essere talmente disastrato che nemmeno un cambio allenatore può darti speranza da una sconfitta certa.
Il vertice basso è fondamentale nel suo gioco e partiresti già col dover adattare qualcuno, quindi ottimo
Il problema è l'età anagrafica, gli anni di lavoro al Milan vanno contati come quelli dei cani e c'è il rischio che muoia durante una gara mentre sul taccuino stava scrivendo quanto Royal sia stronzo.
Hai il miglior terzino del campionato, nonostante sia scarso in copertura, e lo sposti centrale? Ottima idea
- - - Aggiornato - - -
Sì manca il regista che in un mondo ideale sarebbe Bennacer. Per il resto la squadra ci sta, servirebbe difensore migliore con i piedi, ma Maignan sa impostare. Catena di destra più bloccata con Calabria, Fofana, Pulisic. Quella di sinistra più offensiva - forse un po’ tanto, Insigne si faceva il mazzo in copertura- con Theo, RLC e Leao.