E poi parte titolare a Madrid?
Dai su, la questione Leao è un ottimo intrattenimento per le trasmissioni sportive dei vari fuffaguru che le conducono o per i macachi dei tifosi rossoneri ma nella pratica quello che conta è questo: con l'arrivo di Fonseca, il giocatore più pagato, più remunerativo, che ti ha trascinato in volata scudetto, semifinale di champions, eccetera, ha avuto un crollo verticale. La panchina sarebbe giustificata solo nel caso la squadra raccolga risultati e prestazioni migliori senza di lui, invece fa pure peggio.
I limiti tecnici e comportamentali di Leao ormai li conoscono tutti, ma la sua gestione è ridicola.
Concordo al 100%.
Pioli aveva tutti i difetti del mondo ma Theo e Leao li coccolava (pure troppo) ed in mancanza di giocatori più forti è quello che andava fatto.
Parliamoci chiaro, in squadre come Real Madrid e City avrebbero un ruolo alla Brahim Diaz (al massimo) ma noi siamo quel che siamo
Tra l'altro aveva molto più senso panchinarlo qualche anno fa quando avevi Rebic prime, che era quello che era, ma se c'era da difendere ti inseguiva fino in porta se necessario, quindi aveva una caratteristica diversa che Leao non aveva, poteva quindi esserci una motivazione tattica. Okafor invece fa le stesse cose che fa Leao con una marcia in meno.
okafor che tra l'altro gioca molto meglio da subentrato che da titolare quindi sarebbe più logica una staffetta al contrario
però l'atteggiamento che ha lo swagger a me fa venire i nervi in una maniera che non saprei spegarvi, non gliene frega un cazzo peggio di balotelli.. mai una volta in cui entra in campo con il sangue negli occhi, sempre lì a ciondolare svogliatamente con la faccia di uno che se avesse il cellulare nei pantaloncini si fermerebbe in mezzo al campo a leggere i messaggi in direct mentre gli altri giocano
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
addio gabbia, salutaci volo quando vai dall'altra parte
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma infatti l'80% dei rant che vengono fatti a Leao sono per il suo atteggiamento da cazzone e ci stanno anche.
Il resto, forse, riguarda l'aspetto tecnico con in testa la finalizzazione in cui pare addirittura peggiorato e alcune situazione dove tatticamente potrebbe migliorare.
Poi di certo a uno come lui non aiuta tutta questo martellamento di palle della stampa e una società che non prende mai la parola per difenderlo.
Bisogna comunque tenere in considerazione che è un esterno a cui viene chiesto di partire da metà campo, strappare ogni volta che ha la palla, creare superiorità numerica e avere la lucidità di andare a segno con regolarità. Non è proprio roba da poco eh
Forse a due o tre giocatori in Europa riesce, se ci riusciva costantemente anche Leao di sicuro non stava al Milan già da un pezzo
Fino all'anno scorso, giocando nel PIOLISMO, ha sempre avuto un ottimo score g/a, sempre fra i top nel suo ruolo.
Aveva bisogno di fare il salto definito quest'anno: un allenatore di livello e un centrocampo migliore.... sono arrivati Zorro e il nulla. Eh non aiutano queste cose![]()
vendiamolo e riprendiamo HAUGE
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma Leao non ha avuto un calo prestazionale o fisico, sta solo facendo il cazzone e non aiuta la squadra!
È arrivato Fonseca e l'ha schierato titolare per 180' nelle prime due partite. Cosa è successo? Che dal suo lato abbiamo perso palla e ci hanno aperto in due, prendendo 3 dei primi 4 gol contro Torino e Parma. In tutte quelle occasioni Leao è stato a vedere che succedeva (e un po' anche Theo, palesemente ancora fuori condizione).
Con la Lazio facciamo un po' di cambiamenti perché fisicamente ancora non ce la fanno i giocatori. Gioca gli ultimi 20 minuti entra, segna, non esulta e fa la sceneggiata del cooling break e finisce lì. Per due settimane si parla solo di quello, ma di fatto al ritorno dopo la sosta gioca titolare per oltre 1 ora contro il Venezia sostituito sul 4:0 in vista della Champions e del Derby. Contro il Liverpool gioca 90' e poi nel derby ne gioca 87' facendo di nuovo sceneggiata all'uscita e non esultando al gol di Gabbia.
Con il Lecce gioca di nuovo titolare 90'. A Leverkusen titolare 90'. A Firenze titolare 73' e viene tolto solo dopo il 2-1. Panchina con l'Udinese e di nuovo titolare con il Bruges.
Quindi sta facendo davvero tutto lui. In campo, ciondolando e non aiutando la squadra. Cosa che fanno tutti i giocatori delle nostre avversarie, nel Napoli Kvara e Politano contro di noi hanno fatto i terzini! Ma lo stesso fanno anche altri attaccanti anche in Europa.
![]()
La squadra gioca meglio senza Leao? Forse no. Ma non prendiamo più 2 gol a partita, e stai riuscendo a vincere qualcosa.
Lo scorso anno è sparito tutto il Napoli. E ho messo Kvara perché è l'ultima big che abbiamo incontrato. Ma puoi mettere i giocatori di mezza europa al suo posto, a partire da Levandoski, passando per i vari Lautaro e Thuram, o le inglesi.
Se il non prendere gol si basa sul fatto che gli esterni d'attacco non perdano mai palla, forse il problema non sono gli esterni d'attacco
Satan se non prendi 2 gol a partita non è perchè Kakafor torna e Leao no, ma perchè gli avversari si mangiano dei gol clamorosi (vedi Monza, Brugge, Venezia) o Maignan fa i miracoli.
Subiamo come Rocky ai primi round contro chiunque, abbiamo la più alta % di occasioni contro, forse il problema un altro. Forse eh.
tranquilli che stasera la MUSICHETTA sistema tutto per magia![]()
![]()
https://www.instagram.com/p/DB-BaqJI...VtMWNscnY5NQ==
Corona dice Calabria schiantato ubriaco con due escort
la squadra gioca di merda con leao? SI
la squadra gioca di merda senza leao? SI
leao gioca di merda da titolare? SI
leao gioca di merda quando subentra? SI
c'è altro da aggiungere?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Leao is the new pioli?