sta frase non è da sottovalutare , anche perché in passato gli stessi giocatori per farsi pubblicità nei giornali contattavano i giornalisti ,
che arrotondavano
Visualizzazione Stampabile
Formazione quasi titolare.
Si vuole arrivare in Europa dalla Coppa Italia?
“Chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente – ma è uno zingaro, un trucco…”
Mi sembra di vederlo Raiola, in questi ultimi giorni, discutere col cugino, Raiola anche lui: “Ma Vincè, se po’ sapè indove l’avete messa sta clausula?” I cugini non si danno pace, giurano che c’era, che la clausula loro l’hanno messa, solo che adesso non la trovano più, non sanno dove è andata a finire. E proprio adesso che sarebbe diventata ancora più appetibile: Gianluigi Donnarumma, ex Gigio per i più, senza una qualificazione del Milan per la prossima Champions League si sarebbe infatti liberato alla modica cifra di 40 milioni di euro: 35 in meno di quanto sarebbe costato in caso di qualificazione rossonera alla massima competizione continentale.
E visto che la classifica milanista piange miseria, con il quarto posto lontano millemila punti, i Raioler’s erano già pronti a pregustare il lauto banchetto che la cessione del più promettente diciottenne del mondo garantisce. Perché bisogna capirlo una volta per tutte: Minone guadagna spostando i suoi giocatori da un club all’altro. A lui dei rinnovi frega poco, soprattutto se poi sono come quello sottoscritto a luglio da Donnarumma: senza cioè commissioni extra.
Il core business dei Raiola è nei trasferimenti: per capirci, se Donnarumma va al Psg, della somma stanziata dagli sceicchi per il suo acquisto, meno va nelle casse del Milan, più in quelle del procuratore. Questo a patto che, in sede di rinnovo, non sia stata messa una percentuale sulla futura rivendita a favore del procuratore. In quel caso allora conviene cercare di gonfiare il prezzo più che è possibile. Come successo con Pogba, per esempio. “Dove cazzo è clausula Vincè? Adesso vedi come divendo ostil’ e violente!” Eppure loro giurano di averla messa, cavolo, stavano lì a Casa Milan, c’erano coso lì, l’avvocato, come si chiama? Insomma, lui; poi c’era Vincenzo che controllava, Fassone e il calabrese, che poi doveva depositare tutto in Lega. Il calabrese. Mino non c’era, non voleva esserci. “Ma a clausula noi l’abbiamo firmata noi, Vincè?”
Cioè, capiamoci: io arrivo ad un accordo che non mi soddisfa per niente, anzi nemmeno lo volevo l’accordo, però ormai sono costretto a sottoscriverlo e che faccio? Le firme le metto, ovunque servano no? Il calabrese. “Ma non mi ha detto Vincè che se l’è messa lui nella giacchetta ‘a clausula?”
La clausola non è una parte del contratto: è un accordo a parte che viene allegato e depositato assieme al contratto. Sono due carte, distinte. Due carte. Una carta vince, una carta perde, la mano è più veloce dell’occhio, seguite con attenzione, questa vince, questa perde. “Dov’è a clausula?” È per questo che la clausola va firmata da entrambe le parti: altrimenti perde di validità, anche qualora fosse depositata. Carta canta. Carta perde. Mino Raiola avrà pensato di essere stato fregato. Ma non può dirlo, perché altrimenti passa per fesso e tanti saluti alla reputazione di squalo del calcio. Bisogna abbozzare, limitarsi ad un “non cado più nei tranelli di Mirabelli”. Ma abbozzare. Non si può dire tutto, c’è troppo da perdere.
In un film di qualche decennio fa, l’emergente criminale sfida apertamente il boss del carcere ad un confronto nel cortile. Nel giorno prefissato, al boss arriva il sospirato trasferimento in un altro carcere. Non può andare al duello, ha troppo da perdere. E sorride, mentre preparando le sue cose per partire sente l’emergente criminale gridare dal cortile: “don Antonio è nu guappo ‘e cartone”.
Più o meno Raiola deve viverla così. Ora però vuole la sua rivincita. Che vale almeno 75 milioni, tanti quanti il Psg è disposto a mettere sul tavolo per prendere Donnarumma, con Raiola già convinto dall’offerta di 13 milioni netti al giocatore. Il Milan però al tavolo non si siede per meno di 100 milioni. Tanto il prezzo lo fa la società, ‘a clausula non c’è. Si è persa in mezzo a quelle tre carte. “Ma rideva ‘o calabrese, Vincè?”
“Chi mi ha fatto le carte? Mi ha chiamato Vincenzo, ma è uno zingaro, un trucco…”
è l'ottimo Guglielmo Mastroianni? dopo leggo:snob:
vada come vada la partita, questa è una squadra che ha gamba e un minimo di senso logico, quello che montella non ha dato questa stagione
Forse è tornato Bonaventura, va.
Invece André Silva è davvero scarso :bua:
Gattuso se lo mangia Andre Silva quando rientrano negli spogliatoi :asd:
Cutrone tra poco gli viene un infarto :bua:
Ci vorrebbe un Deulofeu a sinistra
andre silva deve giocare con continuità
Alè
https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net...79&oe=5AD16F7F
Toccata piano :bua:
Ma che bello striscione! :alesisi:
Peccato che faccia il gioco di Raiola.
L'unica cosa buona che può fare Gigio è cacciare il suo procuratore altrimenti ha chiuso definitivamente col Milan.
Sento che hanno fatto spostare quelli della curva al primo anello.
Che ci sia lo zampino della società :uhm:
Farà il gioco di Raiola, ma chissene.
cheggiocatore Patriccutrone
Gran goal.
Avesse i fondamentali di Silva sarebbe un campione
Lo striscione parla dei Donnarummas, ma non del Pingue Batavo, mumble...
Raiola lavora per Donnarumma. Se Donnarumma parla lui non può fare un cazzo. È Donnarumma che deve vedere dove ha messo i coglioni, o capire se sono lui e il fratello.
Secondo voi quanto dovremo aspettare per le dichiarazioni del porco maiale sullo striscione e sul clima di intimidazione attorno al suo assistito?
A Kessie ha montato i piedi al contrario
traversa di Biglia. calcio champagne stasera :rullezza:
visto nulla stasera, ma ditemi quindi si comincia a vedere una parvenza di speranza? :uhm:
lo striscione su grigio :pippotto: io continuo a credere che lui sia un buon ragazzo, in mano a un procuratore terribile e una famiglia inesistente
Ottimo Gattuso nel dopo partita sul caso Donnarumma.
Intanto Mirabelli
:rullezza:Citazione:
Intervistato da Milannews dopo la vittoria contro il Verona, il ds Massimiliano Mirabelli ha dichiarato:
Sulla partita: “Nella prima mezz’ora abbiamo avuto qualche problema, ma poi abbiamo imposto il nostro gioco e abbiamo ottenuto una vittoria importante”.
Su Donnarumma: “La nostra posizione è chiara: noi non abbiamo bisogno di vendere nessuno. Se mai qualche giocatore volesse andare via ce lo deve dire, anche se poi ovviamente devono essere accontentate le nostre richieste. Noi non vi facciamo prendere per il collo. Gigio è un ragazzo eccezionale, ci ho parlato fino ad un minuto fa e non ci ha mai detto di voler andare via. Magari c’è qualche signore che vorrebbe organizzare qualcosa, ma noi tuteleremo il Milan in ogni sede”.
Sui fischi: “Capiamo il momento e i tifosi, però fischiamo gli avversari e non i nostri giocatori. Non tutte le colpe sono di Gigio, dobbiamo sostenerlo perché è un nostro patrimonio. Dobbiamo tutelarlo, sappiamo da dove arriva il male. Speriamo di risolvere presto questa situazione”.
Su Raiola: “Non ho nessuno incontro in programma con Raiola. Il ragazzo ha un contratto fino al 2021, non ho nulla da dire quindi a Raiola”.
Sul sostegno a Donnarumma: “Noi siamo più vicini che mai a Gigio perché non abbiamo nessuna intenzione di cederlo. Se vuole andare via deve supplicarci, ma ho parlato con lui fino ad un minuto fa e non ce lo ha mai chiesto, lui ama il Milan. Tuteleremo Gigio e il Milan da qualche signore che sta cercando di danneggiare il nostro club. Un giorno Gigio capirà dove sta il bene e il male. C’è qualche signore che sta diventando più showman che altro, noi ci ridiamo sopra, ma non gliela faremo passare”.
Sulle possibili offerte: “Chiunque dovrà accettare le nostre condizioni se qualcuno vuole Donnarumma”.
mi-ti-co :rullezza:
Direi che è una presa di posizione netta :asd:
Anche le "minacce" (diciamo così) a Raiola... molto interessante.
Mi sa che rivaluto Mirabelli, hai visto mai che una volta tanto qualcuno riesce a far fare una figuraccia a Mino?
Mirabelli l’ha toccata piano :asd:
Eh, dipende.
Aspetta prima di vedere come va a finire.
Per me, al 99% finisce come tutti immaginiamo, ma...
Raiola non voleva rinnovare il contratto. Cosa habfatto Gigio ? Quando gli scade il contratto ? Per piacere evitiamo le boiate.
si, al 99% è una bolla di sapone, poi chiaro che c'è sempre una minima incognita se saranno altre sedi a giudicare, il fatto è che Raiola non sembra avere una mano forte a sto giro e questo mi fa dubitare parecchio delle sue capacità come procuratore.
Perchè se poi la bolla di sapone scoppia avrà messo sulla graticola inutilmente il suo assistito...
A me la cosa che manda ai matti è questa atmosfera da mistero, da dico e non dico. Anche Gattuso che ora dice che il ragazzo non gli ha mai detto di voler andare via e che questa mail gli giunge nuova. Porca puttana vi vedete tutti i giorni, parlatevi! O se ne vuole andare o non se ne vuole andare, o la mail l'ha mandata e quindi se ne vuole andare, oppure non l'ha mandata e allora il suo agente è un pazzo che gli fa le cose alle spalle, e allora dovrebbe smentire.
Kessie ha zero tecnica eh, di cosa vi stupite :asd: