Magari a non essere "troppo frenetici, avremmo dovuto rallentare" sì però![]()
Magari a non essere "troppo frenetici, avremmo dovuto rallentare" sì però![]()
DK
com'è che vengo chiamato in causa ogni pagina di questo topic, che succede vi si è sincronizzato il CICLO? :12yearold:
Ma questo è proprio l'atteggiamento che contesto.
Il punto è: vuoi eliminare Pioli perché lo odi o vuoi una soluzione che migliori il rendimento della squadra?
Perché "lo cambi con chiunque" risponde al primo desiderio, non al secondo.
Se tu mi dici che il problema è aver perso lo spogliatoio, avere Leao che gioca svogliato perché l'allenatore non lo motiva, Theo che fa le cazzate perché l'allenatore non gli ha insegnato a concentrarsi, il tutto in una squadra che si gioca la qualificazione agli ottavi di champions e come risultato MINIMO deve arrivare nei primi 4, e mi dici che questa situazione la può gestire meglio IGNAZIO ABATE, beh capisci che non ha senso. Poi magari Abate fa pure il miracolo eh, ma non c'è nessuna ragione al mondo per pensare che questo possa succedere con un allenatore con ZERO esperienza.
Le situazioni su palla inattiva, la gestione del pressing, le transizioni difensive, i contropiedi, la gestione dei momenti della partita... queste cose chi è che le deve sistemare? Possibile che da 3 anni cambiano i giocatori ma si vedono sempre gli stessi errori?
E sia chiaro, non sto dicendo che certi giocatori non ci mettano del loro, perchè a volte fan delle cose inspiegabili...
Rotto nel senso fisico, cioè sono praticamente tutti infortunati.
E si: la squadra è a tratti indolente ed estremamente emotiva. Ad ogni imprevisto crolla letteralmente a livello mentale, contro qualsiasi avversario, così come invece è in grado di giocarsela con tutte le squadre sulla carta superiori quando è sulle ali dell'entusiamo.
Tutto vero, e sono tutte situazioni dove "potresti" prendere gol. Ma, paradossalmente, non abbiamo preso gol per questi motivi.
Secondo me è giusto prendersela con Pioli per la NON reazione avuta ai gol, alla scelta di Krunic e a mille altre scelte che fa o non fa.
Dargli altre colpe che non ha in situazioni non certo causate da lui è del tutto stupido. Anche stupide tipo che non sta facendo giocare bene Chukwueze o CDK (ah, breaking news, mi sa che quest'ultimo ci torna indietro come un proiettile, così anziché avere 30 inutilissimi milioni da tenere in panchina ne avremo 60)
Ultima modifica di Kohnny; 13-11-23 alle 11:51
oh ma tutti con me ce l'avete, andate a fare in culo!![]()
Volo oggi ha le sue cose, ma noi gli vogliamo bene lo stesso![]()
DK
Ma il punto è che si deve dare sempre TUTTA la colpa o al giocatore o all'allenatore. Questo è sbagliato.
Però è l'allenatore che ha il manico, e se la squadra è isterica a questi livelli e ha bisogno della soglia psicologica dei 4 gol di vantaggio se no crolla di chi sarà mai la colpa?
Esempio Chukwueze:
se perde palla come un idiota è un conto, se non riesce a incidere perchè tatticamente deve stare coi piedi sulla linea laterale e puntare ogni volta un 3vs1 di chi sarà la colpa?
Tra l'altro prima dell'infortunio stava anche ingranando bene, imho.
Su CDK che ci tornerà indietro come un proiettile è matematico, adesso si è fatto male ma anche li sarà un caso che in un mese abbia fatto vedere molto di più che in un anno di Milan?
Non ha fatto vedere molto di più. Ha avuto lo stesso inizio che ebbe da noi, solo che ha fatto gol. E il mago dei giovani Gasperini è da mo che lo ha già panchinato.
Su Chuk hai preso un abbaglio mi sa. Quella col Lecce è stata a mani basse la sua migliore prestazione, ed è stata una prestazione da 4
A differenza di CDK però, per il quale certi addetti ai lavori avevano grandi aspettative, e alcuni le hanno ancora, per Chuk c'è stato un più generale "ma che cazzo state facendo?"
bisognerebbe capire perché due giovani giocano da campioni in champions poi arrivano qui e sembrano deficienti
tutto questo al netto del fatto che 35mln per cdk e 30 per ciuccu sono stati una follia
Bon basta vediamo partite diverse...
Inviato dal mio SM-A025G utilizzando Tapatalk
Perché non è detto che una rondine faccia primavera.
Detto che, secondo me, la differenza di talento fra i 2 è lampante, il primo non sa ancora in che ruolo vuole giocare da grande, troppo timido e troppe poche formazioni in grado di farlo giocare dove vorrebbe giocare, troppi giocatori più forti di lui nella posizione dove sembra rendere meglio. (come a Bergamo).
Chuk boh, c'era solo da sperare che l'algoritmo avesse ragione e il mondo torto.
2 acquisti sbagliati anche solo per le cifre messe in campo
Ultima modifica di Kohnny; 13-11-23 alle 13:04
Il Milan annuncia l'apertura di Casa Milan Dubai, la nuova Casa dei Rossoneri in Medio Oriente
non mi meritate, ma allo stesso tempo non voglio lasciarvi in balia dei BENPENSANTI (che non capiscono niente di calcio)
è assolutamente possibile che non siano due campioni, ma è altrettanto improbabile che siano due immondi paracarri.
è importante che i giocatori non si riducano ad inutili sacchi di merda perché fare player trading è fondamentale.