Preparatevi a ridere per non piangere se esonerano Fonseca.
Non rinnego niente
Mi sembra un'ottima idea!
- - - Aggiornato - - -
Se perde le prossime tre (Champions inclusa) è fuori
ecco, cacciarlo via PRIMA della sconfitta nel derby sarebbe assurdo. Meglio far partire l'allenatore successivo da una partita più semplice
Che il suo suo esonero sia imminente è molto probabile.
Ci sarà da ridere sui sostituti. Questi qua non vogliono spendere, e avranno a quel punto due allenatori sotto contratto (Pioli e Fonseca).
Il rientro di Pioli farebbe ridere, sarebbe da trash assoluto in linea col trash visto finora, ma se un Pioli 2 sarebbe materiale da cabaret, l'arrivo di Bonera certificherebbe il fallimento di un'intera stagione già a settembre/inizio ottobre.
Se esoneri un allenatore dopo tre partite, la colpa non è dell'allenatore. Se ti bastano tre partite per capire che è inadatto, dovevi capirlo anche prima.
Ibra, Furlani e Moncada non sanno loro stessi di essere inadatti al ruolo, figuriamoci se potevano immaginare che fosse inadatto anche Fonseca.
Loro per una stagione tranquilla da qualificazione Champions, senza nessuna pretesa di lotta per lo scudetto, credevano di aver trovato la persona giusta, senza rendersi conto di aver ingaggiato il Giampaolo portoghese.
ma se lo sapevamo noi che siamo una banda di stronzi non lo potevano immaginare loro che sono pagati per questo? ma sinceramente ma chi cazzo è che considererebbe fonseca un allenatore buono per un top team? non è che hai esonerato l'allenatore precedente a dicembre, ti serve un traghettatore e ti devi arrangiare con quello che trovi libero e allora dici "oh, l'unico disponibile è lui, ci tocca prenderlo fino alla fine dell'anno poi vediamo"
tu questo caprone lo hai scelto ad aprile.
ad aprile.
AD APRILE.
dopo che la sollevazione popolare dei tifosi ti aveva costretto a rinunciare alla prima scelta, lopetegui, che è un altro caprone della stessa razza.
avevi a disposizione letteralmente il MONDO, potevi scegliere tra una rosa di allenatori disponibili sconfinata e per tutti i gusti: c'erano i top (klopp, conte) i medio-alti (sarri) quelli di moda (de zerbi, thiago motta) gli emergenti in rampa di lancio (palladino, gilardino) e tu sei andato direttamente a selezionare la rumenta in fondo alla lista. e io non ci credo che QUATTRO dirigenti si sono riuniti e hanno scelto all'unanimità prima lopetegui e poi fonseca ritenendo di aver fatto una scelta giusta. non stiamo parlando del colpo di testa di de laurentiis che, anche spiazzato dalle dimissioni di spalletti, prende e tira fuori dalla naftalina rudi garcia sperando di aver tirato fuori il coniglio dal cilindro, questo è stato scelto da QUATTRO PERSONE e mi rifiuto di credere che nessuno dei 4 abbia sollevato dei dubbi sulla candidatura di zorro, nessuno si è opposto, nessuno ha detto "oh aspetta vediamo se si trova qualcosa di meglio"
cioè questi si sono incontrati un giorno e hanno detto "oh chi prendiamo come allenatore?"
"lopetegui"
"ma i tifosi si stanno ribellando non lo vogliono"
"boh vedi un po' su football manager chi ti esce come primo nome"
"fonseca"
"va bene a tutti?"
"si"
"a posto allora,andiamo a farci una birra"
questa è la cosa che mi fa girare i coglioni come le pale di un elicottero, loro hanno consapevolmente rovinato la stagione (e saremo fortunati se si rovina solo questa, se andiamo in vacca totale le conseguenze per il futuro potrebbero essere catastrofiche) un anno e mezzo prima.e lo sapevano, e gli unici che pagheranno le conseguenze di questo siamo noi tifosi
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Stasera mi hanno messo un tarlo...
E se il problema del Milan prima ancora di Pioli e Fonseca, fosse proprio Ibra? È stato in squadra fino allo scudetto e poi un anno e mezzo dopo è stato eletto dirigente. E se i giocatori questa cosa non l'hanno presa affatto bene e per questo non rendono come prima?
non possiamo spedire satan dov'è volo adesso?
Abbiamo una società composta da gente convinta di poter fare cose giuste solo perché sono loro a farle.
Non si pongono il dubbio di poter sbagliare.
E non è manco da escludere che Fonseca l'abbia suggerito l'algoritmo, visto che è una figura sulla falsariga di Lopetegui (cercavano proprio quel tipo di profilo, motivo per il quale quando era uscito il nome di Fonesca dopo Lopetegui ho subito pensato fosse una candidatura veritiera a differenza di altre, da quelle più suggestive come Conte a scommesse totali come Van Bommel).
La storia del calcio è piena di storie dove i tifosi si accorgevano anzitempo di errori commessi ed errori potenziali poi verificatesi, mentre dirigenti e allenatori non erano in grado di vedere l'elefante nella stanza.
Indubbiamente in proprietà credevano che ormai Gazidis, Maldini e Massara avevano costruito una base che sarebbe potuta andare avanti col pilota automatico, semplicemente correggendo qualcosa della fallimentare campagna acquisti 2022/23, e lo possiamo conteggiare come un altro errore di presunzione sulla falsariga di quelli commessi da Ibra, Furlani e Moncada.
Ma Gazidis, Maldini e Massara una base solida l'avevano anche costruita.
La campagna acquisti 22/23,come tutto l'ambiente tossico quell'estate, sono stati effettivamente due brutti colpi, robe che non devono succedere dopo due anni di crescita continua e da campioni in carica.
E su come vanno ripartite le colpe non mi va di parlarne perchè ormai non ha più senso.
E' quello che è accaduto dopo che ha completamente tarpato le ali a questa squadra: dalla gestioni di Pioli a tutta la gestione della catena di comando che va fino al presidente.
Quello che il tifoso milanista deve capire è che la situazione attuale non dipende solo da incompetenza, ma proprio da una filosofia societaria.
Filosofia per la quale io non ho bisogno di una figura che fa da tramite tra squadra e società, dall'alto scelgo i giocatori che prima devono rispondere a determinati requisiti economici, l'allenatore è praticamente uno ai margini e non è interpellato su nulla ma deve mettere in pratica quello che per me sul campo è la mia "visione".
E' la trama di Moneyball.
In tutto questo però non si capisce perché non tenersi Pioli, si risparmiavano soldi e il risultato era uguale o meglio.