[IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN - Pagina 2427

Pagina 2427 di 6503 PrimaPrima ... 142719272327237724172425242624272428242924372477252729273427 ... UltimaUltima
Risultati da 48.521 a 48.540 di 130054

Discussione: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN

  1. #48521
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.863
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Danny2h Visualizza Messaggio
    Certo, mo vuoi pure passare per l'oracolo che non sbaglia mai

    Cazzo ci fai qua, vai a lavorare nel calcio, non so di cosa ti occupi ma credo i guadagni siano più alti eh

    Almeno manda a Maldini il CV, che stiamo cercando un DS
    Non lo so, se mi mettono davanti una capanna, e vado in un'impresa edile a dirgli che quella è una capanna non credo che mi prendano a lavorare con loro. Ciò nonostante quella rimane una capanna e non credo di cambiare idea su di essa anche se qualcuno prova a dirmi che è un palazzo

    Non si chiama veggenza, ma osservazione.
    Ultima modifica di Kohnny; 04-06-19 alle 21:53

  2. #48522
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Non lo so, se mi mettono davanti una capanna, e vado in un'impresa edile a dirgli che quella è una capanna che credo che mi prendano a lavorare con loro. Ciò nonostante quella rimane una capanna e non credo di cambiare idea su di essa anche se qualcuno prova a dirmi che è un palazzo

    Non si chiama veggenza, ma osservazione.
    Vero, ma quello che è successo è lievemente diverso, hai detto che questa impresa edile non sarebbe stata in grado di fare nient'altro che un palazzo nella media o capanna e invece hanno fatto il quinto palazzo più alto d'Italia, e stravolgere il senso dopo ha solo l'aria di quello che vuole fare il so tutto io

    ma che in realtà non sa un cazzo esattamente come tutti gli altri, compreso me eh, ci mancherebbe
    Ultima modifica di Danny2h; 04-06-19 alle 21:59
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  3. #48523
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    ma se azzecchi un tonali - sensi magari ti fanno svoltare
    certo è che sarebbe stato meglio prendere frengo de jong o pogba, ma non possiamo, e quindi tanto vale prendere dei giovani
    ...dei giovani, sì, ma perché per forza italiani? Il progetto in cui a quanto pare ci stiamo imbarcando dovrebbe prevedere delle reti di scouting coi controcazzi a livello europeo (e infatti tra parentesi la scelta del solo Paolino a dirigere la baracca mi lascia abbastanza perplesso a tal proposito...), limitarsi a vagliare qualche prospetto italiano dalle squadre di provincia significa limitare molto il raggio d'azione (e per giunta pagarli anche relativamente cari)
    DK

  4. #48524
    Volo
    Guest

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    ...dei giovani, sì, ma perché per forza italiani? Il progetto in cui a quanto pare ci stiamo imbarcando dovrebbe prevedere delle reti di scouting coi controcazzi a livello europeo (e infatti tra parentesi la scelta del solo Paolino a dirigere la baracca mi lascia abbastanza perplesso a tal proposito...), limitarsi a vagliare qualche prospetto italiano dalle squadre di provincia significa limitare molto il raggio d'azione (e per giunta pagarli anche relativamente cari)
    no vabè in realtà mi va bene qualsiasi giocatore under25 che abbia del potenziale

    - - - Aggiornato - - -

    raga io 'sto discorso delle capanne e delle imprese edili mica l'ho capito

  5. #48525
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.638

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    "Giampaolo è uno che insegna calcio!" cit. Adani

  6. #48526
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.863
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Come vi pare, non predendo di convincevi di avere una squadra mediocre, d'altro canto spendere vagonate di milioni in 2 anni e prendere Bakayoko per salire di 1 piano sì che è un risultato di tutto rispetto. Spero solo che ANCHE il prossimo anno non siano i fatti a parlare di nuovo.
    Quinto palazzo in Italia eh, la terra dei grattacieli, mica pizza e fichi.

  7. #48527
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Eh perché dire semplicemente "pensavo che saremmo arrivati a metà classifica, per stavolta mi sono sbagliato" è troppo difficile eh?
    Giù di rigiro della frittata di "eh ma comunque siamo mediocri e abbiamo giochiamo male". Sì e quindi? Il punto è che siamo arrivati quinti (un punto dal terzo posto, fra l'altro) e tu avevi detto ottavi (o noni, non farmi andare a cercare...)

    Io ad agosto pensavo che Higuain avrebbe fatto bene da noi (e per i primi due mesi pensavo di aver avuto ragione). Invece mi sono sbagliato, errore mio.
    Non è che sto a rigirare la frittata dicendo sì ma circa quasi forse l'alluvione le cavallette o a tirare fuori altre previsioni passate o future che posso avere azzeccato. Magari ne avrò azzeccate altre ma quella l'ho cannata, stop
    DK

  8. #48528
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.560

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Faccio alcune premesse prima di esaminare la squadra in funzione del 4312 preferito da Giampaolo, tanto per dire le mie due cazzate serali...


    Premessa1: ritenevo che quest'estate Elliott avesse due passaggi con cui mandare un segnale, la scelta dell'allenatore/del DS/DT e ovviamente il mercato
    Premessa2: ritengo che già col primo segnale "cominciamo bene"
    Premessa3: anche riguardo al DT, cioè insomma, se vai verso il modello della squadra che fa crescere giovani talenti, li valorizza eccetera, hai bisogno di qualcuno di esperienza che lo sappia fare, che abbia già in piedi una rete di scouting a livello europeo coi controcazzi eccetera. Questo qualcuno sarebbe il buon Paolino alla prima esperienza? E qualcuno che conosca i campionati esteri chi sarebbe? Così al massimo vedo i soliti acquisti dei prospetti italiani dalle squadre di provincia.



    Finite le non incoraggianti premesse e data ahimé per assodata la situazione, pochi soldi per il mercato e arrivo di Giampaolo in testa, volevo esaminare la squadra in funzione del "suo" 4312 e cercando di restare realista, quindi niente voli pindarici tipo "eeeh son tutti scarsi quindi li prendiamo tutti nuovi", ma nel contempo senza fare troppo il disfattista:

    Bon, WOT incoming, siete avvisati

    Difesa: col pensionamento di zapatone e abate, c'è evidentemente da prendere come minimo un altro centrale, magari giovane da far crescere (e già così, considerato che a quanto ho capito Caldara non rientra prima di novembre e con punti interrogativi vari, significherebbe iniziare la stagione con una sola riserva per un ruolo chiave, forse troppo rischioso). A parte questo, è un reparto che toccherei poco, a destra starei con Calabria e Conti (sperando che il secondo non si rompa ogni 3x2), a sinistra mi terrei RR e Laxalt (o un altro giovane a fare la panchina, se economicamente vantaggioso).
    Sì, lo so che si può fare di meglio, ma siccome mi pare che soldi da spendere ce ne siano pochi, investirei prima sul centrocampo.

    Centrocampo: visto che Baka va via, c'è da prendere un regista *buono* a far da vertice basso (Biglia seconda scelta) e una mezzala destra tecnica, di spessore. Terrei Kessié come alternativa, sia tattica che di turnover, a destra (anche perché andando via Baka restare con un centrocampo di soli fuscelli non mi pare il caso, ci sono partite e avversari contro i quali i muscoli servono). Come mezzali sinistre terrei Calha (il quale in questa posizione potrebbe magari fare qualcosa di buono: dopo un po' di adattamento al nuovo ruolo, mi pare che nelle ultime partite abbia ingranato e forse, visto che chiaramente la sua testa è buona solo per portare cappello (cit.), forse il togliergli di dosso la pressione di dover per forza incidere con goal e assist lo può far giocare più libero) e Bonaventura (se rientra sano). Gli altri via.

    Paquetà sulla trequarti, alternative disponibili-adattabili Calha e la mezzala destra da comprare (uno alla SMS, per intenderci, cioè che sappia giocare anche dietro le punte, volendo. Anche perché se Paquetà non dovesse trovarsi bene in quella posizione - ma penso/spero di sì - si potrebbe pur sempre rimetterlo mezzala e far giocare questo signor X dietro le punte)

    Davanti Piatek e come seconda punta Cutrone o la fighetta portoghese (poi se si scambia con uno migliore tanto meglio, ma non sono tanto sicuro che Schick lo sia), a seconda della partita.
    Chiaramente, in questo modulo non sembra esserci spazio per Suso a meno di non passare all'albero di natale (mettendo tipo Paquetà e Suso dietro Piatek), ma non credo che Giampaolo si presti a giocare così, quindi se deve fare il panchinaro a malincuore sceglierei di monetizzarlo (e ci comprerei la mezzala o il regista citati sopra p.es.). A meno ovviamente di pensate brillanti di Giampaolo, chissà. Anche per Castillejo non vedo grandi spazi in questo modulo e forse converrebbe prenderci qualche soldino anche lì, anche se la sua maggior flessibilità tattica potrebbe forse renderlo impiegabile ad es. come seconda punta.

    In porta ci terrei nonno Pepe e Plizzari da far crescere, se qualcuno ci porta 50 o 60 sacchi per Gigio (con i quali comprerei il regista, p.es.). Sennò si tiene Gigio (ma se la scelta dev'essere fra lui e Romagnoli ho già detto che tengo Romagnoli tutta la vita..)

    Insomma, prenderei 2 giocatori buoni a centrocampo, giovani ma che siano il meglio che possiamo permetterci anche sacrificando qualcuno (leggi Suso e/o forse Gigio), più un giovane centrale da far crescere (ed eventualmente qualche ulteriore ridondanza per la panchina). Secondo me meglio così che aumentare il numero di acquisti ed abbassare la qualità...
    Ultima modifica di Diabolik; 04-06-19 alle 22:58
    DK

  9. #48529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.974

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN


  10. #48530
    Volo
    Guest

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    intervengo solo per dire che su higuain avevate tutti torto e ho avuto ragione solo io

  11. #48531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Con il 4312 ciapanoglu e suso via

    Il problema è che non ci sono offerte,bisognerà proprio svenderli

  12. #48532
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Con il 4312 ciapanoglu e suso via

    Il problema è che non ci sono offerte,bisognerà proprio svenderli
    i nuovi zapata e abate

    MERCATO DEL MILAN


  13. #48533
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    intervengo solo per dire che su higuain avevate tutti torto e ho avuto ragione solo io
    Questo è vero, ma penso sia più la legge dei grandi numeri

    Edit: eccerto ora non ci sono offerte per Suso
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  14. #48534
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [IL CLUB #CoseFormali] MILAN

    Visto che siamo entrati nel campo del 'te l'avevo detto DC' mi autocito (messaggio del 06 agosto 2018.... ):

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    andrò controcorrente ma per me anche con Higuain in rosa non siamo cmq da quarto posto

    Non conosco Caldara e quindi non mi posso esprimere, dico solo che il buffone esaltato social-addicted era bravo ad impostare da dietro e a fare i lanci lunghi, partito lui perdiamo sicuramente un playmaker basso che impostava (bene) l'azione in partenza.
    Onestamente non ho la più pallda idea di come sia Caldara e se abbia skill simili a livello di impostazione iniziale

    Detto questo, vi ricordo che il centrocampo titolare è lo stesso dell'anno scorso, con il fratello lento di Montolivo (che io terrei in rosa come riserva se non arriva nessun altro di decente) che a parte mettere ordine non fa nulla di più propositivo e 'incisivo' in avanti di più, e con Kessie che non brilla certo per bravura ad impostare o a fare giocate di precisione

    Certo, è chiaro che se butti qualche palla 'sporca' in area e dentro l'area hai el trippita invece di Kalinic o del fighetto portoghese (che è più attento a non rovinarsi la pettinatura anzichè attaccare la porta) qualche gol in più lo porti a casa.. ma se la manovra a centrocampo non diventa più fluida e incisiva hai voglia a sperare che Higuain tolga sempre le castagne dal fuoco da solo
    l'ultima frase è stata praticamente il ritornello di larga parte del nostro campionato
    (potete tranquillamente sostituire il cicciobomba argentino con Piatek, stesso risultato finale )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #48535
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    uhm Nicolas non sono d'accordo, se Higuain avesse fatto l'Higuain ora avremmo almeno una decina di punti in più.
    E Higuain onestamente nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe fatto cosi cagare.
    tra squadra ovviamente non perfetta e cicciopanza siamo arrivati al quinto posto.Vorrei ricordarvi che cicciopanza ha fatto DAVVERO cagare.
    Ultima modifica di darkeden82; 05-06-19 alle 08:14

    MERCATO DEL MILAN


  16. #48536
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.863
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Eh perché dire semplicemente "pensavo che saremmo arrivati a metà classifica, per stavolta mi sono sbagliato" è troppo difficile eh?
    Giù di rigiro della frittata di "eh ma comunque siamo mediocri e abbiamo giochiamo male". Sì e quindi? Il punto è che siamo arrivati quinti (un punto dal terzo posto, fra l'altro) e tu avevi detto ottavi (o noni, non farmi andare a cercare...)

    Io ad agosto pensavo che Higuain avrebbe fatto bene da noi (e per i primi due mesi pensavo di aver avuto ragione). Invece mi sono sbagliato, errore mio.
    Non è che sto a rigirare la frittata dicendo sì ma circa quasi forse l'alluvione le cavallette o a tirare fuori altre previsioni passate o future che posso avere azzeccato. Magari ne avrò azzeccate altre ma quella l'ho cannata, stop
    Cerca pure, così vediamo una volta per tutte cosa non avevi capito quella volta

  17. #48537
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    uhm Nicolas non sono d'accordo, se Higuain avesse fatto l'Higuain ora avremmo almeno una decina di punti in più.
    E Higuain onestamente nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe fatto cosi cagare.
    tra squadra ovviamente non perfetta e cicciopanza siamo arrivati al quinto posto.Vorrei ricordarvi che cicciopanza ha fatto DAVVERO cagare.
    ok, però:
    - avremmo avuto 10 punti in più ma con lo stesso gioco atroce e cmq quest'anno la quota del terzo/quarto posto si è abbassata in modo inaspettato rispetto al campionato precedente...
    - Higuain è un giocatore finito, sicuramente, ma noi (inteso come squadra) ci abbiamo messo del nostro in questo: non è un caso se piatek ha spaccato i culi appena arrivato e poi dal derby in su è scomparso o quasi in maniera inquietantemente analoga (e per l'appunto piatek non è certo un giocatore fisicamente esaurito)
    - vedo un pattern che si ripete in questi discorsi: due anni fa si disse 'eh i punti col verona il benevento il cambio in corsa ecc ecc mancava poco', quest'anno 'eh il punto, eravamo dentro, ecc ecc' dimenticando che tanti punti li abbiamo portati a casa giocando per l'appunto in modo atroce e rischiando spesso (per non dire sempre) più del dovuto
    Ultima modifica di nicolas senada; 05-06-19 alle 08:37


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #48538
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ok, però:
    - avremmo avuto 10 punti in più ma con lo stesso gioco atroce e cmq quest'anno la quota del terzo/quarto posto si è abbassata in modo inaspettato rispetto al campionato precedente...
    dici poco.
    avremmo avuto più soldi e più appeal per eventuali acquisti.

    - Higuain è un giocatore finito, sicuramente, ma noi (inteso come squadra) ci abbiamo messo del nostro in questo: non è un caso se piatek ha spaccato i culi appena arrivato e poi dal derby in su è scomparso o quasi in maniera inquietantemente analoga
    Piatek esce dal campo facendo il suo.
    Higuain non scattava.Non correva.Non si impegnava.
    c'è un abisso.

    - vedo un pattern che si ripete in questi discorsi: due anni fa si disse 'eh i punti col verona il benevento il cambio in corsa ecc ecc mancava poco', quest'anno 'eh il punto, eravamo dentro, ecc ecc' dimenticando che tanti punti li abbiamo portati a casa giocando per l'appunto in modo atroce e rischiando spesso (per non dire sempre) più del dovuto
    è vero.io dico che basandoci sul gioco abbiamo raccolto anche più del dovuto.
    Ma i risultati nel calcio non sono sempre legati al bel gioco.
    E' una cosa che non mi piace eh ..ma quest'anno sarebbe stato meglio entrare in champion's giocando di merda e vincendo a culo e poi potersi concentrare a rifare la squadra o prendendo un allenatore vero.

    Suso al Milan mi fa schifo,ma con Gasperini era un calciatore.

    Gattuso ha fatto il suo ,ma sono veramente curioso di vedere cosa tirerà fuori un allenatore vero ( discutibile quanto si vuole ma almeno Giampaolo il suo mestiere lo conosce a differenza dei Montella,Gattuso,Brocchi,Inzaghi .. l'unico che ci è andato vicino è stato Miha )

    MERCATO DEL MILAN


  19. #48539
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    ah e a proposito, ieri i pagliacci di QSVS hanno riportato la news di una cena serale tra Leo e Maldini, e hanno paventato un Leo 'collaboratore' esterno al Milan (e cmq in stretto contatto con Maldini) anche per necessità di organigramma (ovvero presentarsi davanti all'UEFA più 'snelli' anche come ingaggi dirigenziali).

    Boh io non so più che pensare, oltretutto il mercato si dovrebbe (condizionale) pianificare in inverno/primavera, le dimissioni di Leo stanno a significare che devono ripianificare tutto daccapo ora?
    Spero che arrivi qualche altro comunicato ufficiale dalla società al più presto, meglio se strettamente 'tecnico' e che vada oltre al solito blablabla sui conti in rosso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #48540
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: [IL CLUB #Braviragazzichepreferisconoguardaregameofthrones] MILAN

    il fatto che aspettino il mister per fare mercato invece mi piace.( non mi piace l'attesa troppo lunga per il mister però )
    magari è l'anno buono che evitiamo di adattare giocatori e che forse il valore di tutti gli impiegati aumenta.

    MERCATO DEL MILAN


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su