The Hateful Eight - Tarantino The Hateful Eight - Tarantino - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 179

Discussione: The Hateful Eight - Tarantino

  1. #101
    Tano
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    è vero era anche in SoA

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Recensione di D'Alò profondamente negativa
    Incredibile, in 2 minuti è riuscito ad appallarmi più della prima parte di questo film.

    Comunque non mi è dispiaciuto, vero la prima parte è quasi una croce, a parte i protagonisti, il resto del cast sfruttato abbastanza male, però non mi sono stato tanto a fare menàte sulle incongruenze, l'aspetto western apprezzata, la parte gialla pure, la storia m'è piaciuta... insomma, sotto IB ma secondo me meglio di Django.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    boh, solo io non mi sono annoiato un secondo?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    boh, solo io non mi sono annoiato un secondo?
    Col film?

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    eh, leggo solo di gente che si è rotta le palle

  6. #106
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    eh, leggo solo di gente che si è rotta le palle
    Siamo in due dai, visto due volte (70 mm in italiano e edizione normale in lingua originale) e sono rimasto incollato alla sedia per 3 ore senza annoiarmi (ma ammetto di essere comunque di parte essendo un grandissimo fan di QT).

    Per me uno dei suoi migliori, unica pecca forse l'uso di Roth e Madsen

    Ho avuto l'impressione che i loro personaggi siano stati forzatamente portati fino a quasi la fine del film, potevano uscire molto prima che non se ne accorgeva nessuno



    Mi è piaciuta molto la cura nei dettagli degli interni, ad ogni inquadratura mi sembrava di essere in un posto diverso nonostante si tratti di quattro muri e un tavolo

    Ho trovato anche funzionante il

    colpo di scena di Tatum. Sinceramente quando ho visto che oramai Jackson aveva il controllo della situazione con i cospiranti al muro ho avuto paura che si potesse arenare un po' la trama (cercavo di immaginarmi come avrebbe potuto svoltare la cosa, forse l'unico che poteva intervenire era Mannix che faceva uscire il sudista che è in lui ma come spiega stava per morire pure lui avvelenato quindi in quel momento non avrebbe avuto senso), invece l'ingresso di Jody mi ha spiazzato


  7. #107
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Ammetto che la prima parte un po' ho sofferto la lentezza. Forse qualche primo piano a la Leone anche sui cavalli se lo poteva risparmiare
    Comunque nel complesso mi è piaciuto e S.Jackson e Kurt Russell li ho visti belli in forma.
    Le critiche di D'alo sono in parte condivisibili sui personaggi poco memorabili. Ma solo alcuni sono poco caratterizzati.
    I buchi di sceneggiatura da lui criticati però non mi convincono

    Io ad esempio ricordo che quando Warren provoca il generale, Mannix lo avvisa che lo sta facendo apposta.
    Poi il fatto che diventino amici con Warren alla fine può sembrare un po' forzato ma viste le circostanze non mi pare nemmeno una cosa impossibile. Alla fine l'idea di due agli antipodi che per cause di forza maggiore uniscono le forze ci può stare, soprattutto quando pensano di essere praticamente spacciati



    L'unica critica sensata è forse quella che riguarda la lettera ma lì forse

    Warren aveva capito che solo un ingenuo come John Ruth potesse ormai credere alla storia della lettera e che con gli altri presenti il trucco non avrebbe funzionato


  8. #108
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Comunque si chiama Alò Mi ricordo quando recensì Kill Bill a radio rock e disse una cosa tipo meglio Honey di Kill Bill

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Comunque si chiama Alò Mi ricordo quando recensì Kill Bill a radio rock e disse una cosa tipo meglio Honey di Kill Bill
    Ah ok Insomma fa un po' il personaggio

    Gli omaggi a La Cosa infine li ho notati ma probabilmente solo perché ne avevo sentito parlare qui. Anche se la scena dei paletti, con quella musica, lo richiama in modo deciso e forse qualcuno attento ci avrebbe fatto caso, anche non sapendolo prima

  10. #110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Parole spese per D'alò. Fa ridere intrattiene ma i contenuti stanno da altre parti eddai.

    Va pazzo per The Force Awakens che ritiene un capolavoro...

    Solo su Badtaste (e per fortuna direi).

    Poi non lo posso più ascoltare da quando mi ha confuso la Vikander con Sofia Boutella durante la pseudo recensione di Ex machina (e confondere due attrici così diverse ce ne vuole).

  11. #111
    alberace
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    mi sto ascoltando l'OST.
    alla fine è 'na bomba.

    https://www.youtube.com/watch?v=1t_akOHUh74
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    boh, solo io non mi sono annoiato un secondo?
    same here.
    Ultima modifica di alberace; 15-02-16 alle 00:16

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Visto ieri. Imho è un minestrone, nel bene e nel male.

    Letto niente dei post precedenti.

    I vari componenti presi uno per uno sono quasi tutti buonissimi, tutti insieme no. Tipo non ho capito il narratore a sorpresa solo per fare meta film ed ha un senso solo se visto al cinema e comunque ne ha poco, Tim Roth che fa Christopher waltz, la scena dei paletti (che boh, perché poi 'sti 5 minuti? Bellissimi a vederli, ma a livello narrativo?), una imho eccessiva commistione dei generi eccessiva ed a tratti superflua, gli odiosi 8 che a me alla fine sembrano simpatici e 3 ore di film forse non tutte necessarie

    Cosa mi è piaciuto? Che è un bellissimo "esperimento teatrale", in pratica due film, uno girato dentro una diligenza e uno dentro ad una stanza ed una gestione del ritmo del film.

  13. #113
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Dei commenti e delle recensioni noto che tutti citano le cose che ha detto tarantino nelle varie interviste. Anche questa cosa del teatrale... A me non lo è sembrato. Né come testo né come regia.

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dei commenti e delle recensioni noto che tutti citano le cose che ha detto tarantino nelle varie interviste. Anche questa cosa del teatrale... A me non lo è sembrato. Né come testo né come regia.
    Beh, nella prima metà si nota spesso che i personaggi non centrali nella scena sono comunque visibili in secondo piano, il che dà effettivamente un tono teatrale al tutto. Poi ovviamente se nella scena in cui questa scelta potrebbe avere un ruolo narrativo mi ammazzi tutto con una voce narrante "outta nowhere"...

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dei commenti e delle recensioni noto che tutti citano le cose che ha detto tarantino nelle varie interviste. Anche questa cosa del teatrale... A me non lo è sembrato. Né come testo né come regia.
    Se dico che ormai ho smesso di guardare trailer, interviste e varie per arrivare ai film in maniera più "vergine" possibile vale?

    Per il resto imho è un film teatrale perché può essere ripetuto in maniera identica, tranne un paio di scene che non servono a niente a livello narrativo, sul palco di un teatro poi non so se questo lo possa definire correttamente come teatrale. Idem a livello di testo.

  16. #116
    klaatu
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    visto! per ora è il film di tarantino che mi è piaciuto meno in assoluto.
    con lui tendenzialmente sono di bocca buona, pure a prova di morte mi piace abbastanza (sarà che mi piacciono le atmosfere motoristiche alla hazzard/flatout), ma qui manca qualcosa....

    mi è sembrato sicuramente meno ispirato. i personaggi dovrebbero essere tutti superfighi stile tarantino, ma in realtà nessuno prevale particolarmente in quanto a carisma. probabilmente perchè li conosciamo già e non c'è nessuno di nuovo ed eclatante. ogni personaggio vuole essere così "cool" che nel complesso non spicca nessuno rendendo il tutto un po' piatto. o forse è semplicemente il tono più basso non so. però ho avvertito la mancanza del personaggio fuori dalle righe come poteva essere stiglitz o don johnson nei film precedenti.

    menzione particolare per due personaggi: tim roth che fa finta di essere waltz mi ha veramente dato fastidio. sembra quasi un ripiego dell'ultimo minuto.
    kurt russel si ok, recita bene e tutto, ma ci poteva benissimo essere un altro attore al suo posto, non lo "sento" sfruttato pienamente.

    a livello di regia non si discute, nonostante tutto l'attenzione non mi è mai calata. peccato per le poche riprese esterne perchè sono veramente stupende.

    in ogni caso, i soldi li ho spesi volentieri, è pur sempre Cinema con la C maiuscola di questi tempi.... magari ci ha solo abituato male in passato.

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Visto ieri. Imho è un minestrone, nel bene e nel male.

    Letto niente dei post precedenti.

    I vari componenti presi uno per uno sono quasi tutti buonissimi, tutti insieme no. Tipo non ho capito il narratore a sorpresa solo per fare meta film ed ha un senso solo se visto al cinema e comunque ne ha poco, Tim Roth che fa Christopher waltz, la scena dei paletti (che boh, perché poi 'sti 5 minuti? Bellissimi a vederli, ma a livello narrativo?), una imho eccessiva commistione dei generi eccessiva ed a tratti superflua, gli odiosi 8 che a me alla fine sembrano simpatici e 3 ore di film forse non tutte necessarie

    Cosa mi è piaciuto? Che è un bellissimo "esperimento teatrale", in pratica due film, uno girato dentro una diligenza e uno dentro ad una stanza ed una gestione del ritmo del film.
    La scena dei paletti è una citazione a la cosa a cui si ispira, quella del narratore è una trovata simpatica, sicuramente più originale di fare un'inquadratura in cui la tipa luma qualcuno fare quello che fa.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    La scena dei paletti è una citazione a la cosa a cui si ispira, quella del narratore è una trovata simpatica, sicuramente più originale di fare un'inquadratura in cui la tipa luma qualcuno fare quello che fa.
    È una citazione fine a sé stessa e superflua dato che non serve a livello narrativo e la cosa è già citata.

    La voce fuori campo é inutile sotto diversi aspetti, in primo luogo, se ho visto bene durante il film, si vede in diretta la scena spiegata dal narratore, in secondo luogo la voce fuori campo di solito ha una funzione narrativa che qui non c'è, dato che se usi il narratore allora non hai la necessità di ripetere la spiegazione anche a livello visivo ed infine, tanto per fare numero, la voce fuori campo non è una cosa che inserisci a fantasia nel film ma ha una sua grammatica, che può benissimo essere modificata, ma deve avere una sua funzione, che non deve essere Tarantino che fa il narratore così anche lui compare nel suo film in qualche modo

  19. #119
    alberace
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    ho letto di una versione con qualche minuto in più e "l'intervallo", ma non ho capito quale avrei visto io

    EDIT http://www.tarantino.info/2015/12/25...l-eight-watch/
    Ultima modifica di alberace; 15-02-16 alle 14:05

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ho letto di una versione con qualche minuto in più e "l'intervallo", ma non ho capito quale avrei visto io
    Dovrebbe essere la versione 70mm. I minuti in più dovrebbero essere quelli dell'overture (musica di Morricone e scritta fissa, niente scene del film).

    Non vale, hai editato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su