The Hateful Eight - Tarantino The Hateful Eight - Tarantino - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 179

Discussione: The Hateful Eight - Tarantino

  1. #41
    McC1992
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Devo essere tra i pochi che l'ha apprezzato. E' un western duro e crudo, più di Django (che ho rivisto ieri sera con piacere su MTV). Certo ha un ritmo non proprio spettacolare.

  2. #42
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Western? E' un giallo in costume meglio di django, si porta stesso difetto con tempi toppati, verbosita' inutile e troppo omaggio a se stesso ( ah no e' cifra stilistica ). Pensavo peggio.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    A me è sembrato il film di tarantino meno tarantino del solito. La prima parte è insostenibile come ritmo robe che si prende sonno fin dai titoli di testa, anche se i dialoghi sono interessanti e brillanti, c'è un problema di esposizione non indifferente. Poi, intervallo e all'improvviso un voice over. Il film si appresta al finale alla tarantina ma la trama ormai è scotta, si è dimenticata qualche personaggio per strada ma preferisce concludere.

  4. #44
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Il voice over

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  5. #45
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Abbiamo tutti fini registi e scenggiatori qui.

  6. #46
    McC1992
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Western? E' un giallo in costume meglio di django, si porta stesso difetto con tempi toppati, verbosita' inutile e troppo omaggio a se stesso ( ah no e' cifra stilistica ). Pensavo peggio.
    Rimane catalogabile come Western, anche se effettivamente ora che mi ci fai pensare ha tutti gli elementi del giallo pure.

  7. #47
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Il voice over

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ecco, da lì il film è da buttare.
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Western? E' un giallo in costume meglio di django, si porta stesso difetto con tempi toppati, verbosita' inutile e troppo omaggio a se stesso ( ah no e' cifra stilistica ). Pensavo peggio.
    Si, in effetti l'ambientazione è superflua. Infatti Django mi ha interessato di più. Sarà che il giallo in mezzo a splatter e personaggi grotteschi, tra cui il bisnonno di Winnfield che fa il cacciatore di taglie, non è proprio nelle sue corde, sbaglia i tempi e in un "giallo" è molto più grave che in un western come Django (che poteva fare il verso a Kill Bill invece si è perlomeno distaccato dal precedente lavoro). Il capitolo del recap degli eventi poi lo fa eccome il verso a certo cinema e serie di genere, ma si incastra malissimo nel contesto. E poteva essere più interessante e approfondito lo sviluppo del murder case... Invece bisnonno Winnfield è troppo avanti, non ha nemmeno bisogno di citare Ezechiele.

    Ovviamente concordo che Tarantino sta riciclando se stesso nella struttura narrativa e in certe scelte tanto che ormai è assolutamente il caso si rinnovi, altrimenti il prossimo film sarà poca cosa.

    Un plauso alle musiche di Morricone che contribuiscono a vivacizzare gli eventi anche dove la narrazione zoppica.
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-02-16 alle 22:06

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me è sembrato il film di tarantino meno tarantino del solito. La prima parte è insostenibile come ritmo robe che si prende sonno fin dai titoli di testa, anche se i dialoghi sono interessanti e brillanti, c'è un problema di esposizione non indifferente. Poi, intervallo e all'improvviso un voice over. Il film si appresta al finale alla tarantina ma la trama ormai è scotta, si è dimenticata qualche personaggio per strada ma preferisce concludere.
    A me certe scelte sembrano proprio un classico di Tarantino, la divisione in capitoli, il ritorno allo splatter che già aveva raggiunto livelli notevoli in Ingloriuos Bastards, personaggi grotteschi con la solita concatenazione degli eventi inframmezzata da autocitazionismo e monologhi tarantiniani, come quello con il generale.

  10. #50
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Ma basta inserire robe alla tarantino per fare un film di tarantino? Secondo me il paradosso è proprio questo, tarantino imita tarantino e gli riesce male.

  11. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma basta inserire robe alla tarantino per fare un film di tarantino? Secondo me il paradosso è proprio questo, tarantino imita tarantino e gli riesce male.
    Ma infatti la critica è che ormai tende all'autocompiacimento. E autocitazionismo. Che una volta passi pure, ma poi diventa un limite. Anche affidarsi a Jackson per reggere il film, con questo misto di Poirot e Winnfield (accoppiata un poco "così" a dire il vero) è stata una scelta che ho trovato poco coraggiosa, con Mardsen a fare Hastings\Vega.

  12. #52
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma basta inserire robe alla tarantino per fare un film di tarantino? Secondo me il paradosso è proprio questo, tarantino imita tarantino e gli riesce male.
    Gli ultimi 40 min son un collage di tutti i suoi film che sembra un tribute movie di youtube eh.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  13. #53
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.620

    The Hateful Eight - Tarantino

    Visto ieri sera, ho apprezzato entrambi i macro capitoli, quello "parlato" e quello più action, diciamo.
    Domanda: nei titoli di coda c'è qualche scena extra ?

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 40 min son un collage di tutti i suoi film che sembra un tribute movie di youtube eh.
    This... Persino le palle saltate sono ormai una sua topica... Say auf wiedersehen to your nazi balls...

  15. #55
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Quindi da quello che ho letto è il peggiore di Tarantino.

  16. #56

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Visto,
    Mi è piaciuto tantissimo. Sono però molto dispiaciuto e incazzato per la chitarra, veramente una cosa assurda e una perdita inestimabile.


  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Quindi da quello che ho letto è il peggiore di Tarantino.
    Dipende, c'è chi pensa sia Grindhouse (io, infatti il migliore del blocco è forse Planet Terror visto gli intenti del progetto), chi Django, chi questo... Certo sta camminando sul ciglio di un dirupo, un'altro film così e cade di sotto...

  18. #58
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Che dice la critica mondiale?

  19. #59
    McC1992
    Guest

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Che dice la critica mondiale?
    A vedere su internet un'occhiata veloce pare non sia piaciuto.

  20. #60
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.261

    Re: The Hateful Eight - Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Visto,
    Mi è piaciuto tantissimo. Sono però molto dispiaciuto e incazzato per la chitarra, veramente una cosa assurda e una perdita inestimabile.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su