MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 127

Pagina 127 di 157 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #2521
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: MCU - Marvel al cinema

    non conoscevo nessuno dei 3, quindi sì

    così come gli inumani o gli eterni, da non lettore so un cazzo di sta gente

  2. #2522
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Boh...è talmente sconosciuto che la Marvel ha preso il nome di sto personaggio, poi prima del film neppure io sapevo chi fosse, ma credo che nel mercato USA fosse un filo più conosciuto di qui...comunque ha poca importanza.

    Poi così tanto per dire ha incassato come i due film di ant-man messi assieme...e più dei guardiani della galassia (per quanto il primo mi sia piaciuto molto di più di questo Capitan Marvel come film)...e pure di dr Strange.
    Insomma ha avuto incassi da campione marvel...certo immagino abbia goduto della scia dei film conclusivi di avengers, ma pure ant-man ha avuto la stessa scia, un altro discreto film prima e ha comunque incassato sensibilmente meno (non che sia andato male).

    Insomma per essere un film su un personaggio che non voleva nessuno e che nessuno conosce e non essere neppure uno dei migliori non mi pare male...poi può sempre essere che Disney si sia comprata i biglietti per gonfiare gli incassi e fare contente le femministe, che si sa queste cose a fine anno quando è ora di staccare i dividendi per gli azionisti si che pesano..per non contare quando scoprono che hai gonfiato i bilanci
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-04-20 alle 17:20

  3. #2523
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Vogliamo paragonare la popolarità di Doctor Strange e I Guardiani della Galassia a quella di Captain Marvel?
    assolutamente no, Captain Marvel è un personaggio molto più noto tra i fan marvel che non gli altri che ho citato e tra i non fan e al cinema ha avuto molto più riscontro rispetto ad altri supereroi.

    E' un personaggio che ha avuto una storia editoriale molto più variegata e solida che non gli altri che ho citato

  4. #2524
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Vogliamo paragonare la popolarità di Doctor Strange e I Guardiani della Galassia a quella di Captain Marvel?
    i GoG sono praticamente dei tizi di serie b, eh

  5. #2525
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    tutti quelli che leggevano i fumetti ?
    una roba tipo le sette cultiste?
    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    d'altra parte a parte ant man, i guardiani della galassia, black panther e doctor strange quando mai la marvel ha mai fatto un film su un personaggio praticamente sconosciuto ?
    ant man e i guardiani della galassia sono divertenti, doctor strange è carismatico, blackcoso... meh!
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #2526
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Cioé, vi stupite che abbiano voluto fare il film su Capitan [nome del brand]?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #2527
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Cioé, vi stupite che abbiano voluto fare il film su Capitan [nome del brand]?
    no, che per l'occasione non l'abbiano reso un maschio, bianco, eterosessuale e cattolico

  8. #2528
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Cioé, vi stupite che abbiano voluto fare il film su Capitan [nome del brand]?
    ah tu credi che MARVEL sia il nome del brand dei film?

  9. #2529
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ah tu credi che MARVEL sia il nome del brand dei film?
    beh che ora cerchino di associarlo a quel concetto ora non lo vedo come una cosa improbabile

  10. #2530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Dopo l'uscita del primo Iron-Man, in cui si scoprì che non era solo un film su Iron-Man medesimo ma il primo pilastro della continuity Marvel cinematografica, e fino poco dopo la pubblicazione del primo Avengers, ho partecipato in alcuni gruppi di appassionati Marvel o di fumetti in generale.
    C'erano persone moderatamente appassionate (come me, che dell'universo Marvel mi importava sostanzialmente solo di Spider-man e Hulk), altri fortemente appassionati e poi i fanatici (piccolo aneddoto: in quel periodo io e una sparuta minoranza eravamo gli unici fiduciosi sull'avvento di Spider-man e degli X-men nel MCU, pure dopo la famosa dichiarazione di Marvel, forse di Feige, secondo cui non avremmo mai visto Spider-Man nel MCU né nella fase due e neanche nella fase tre, quattro o cinque. Eravamo visti quasi come dei visionari, ma nel mio piccolo sono contento che quella fiducia sia stata ripagata).

    Si disquisiva molto sui film stessi e sul futuro del MCU, su come e quando avrebbero introdotto la Civil War, su come avrebbero utilizzato i personaggi, quali avrebbero inserito, come li avrebbero relazionati tra di loro e cose così.

    Ve lo giuro. Non ricordo uno, dico uno, che abbia mai accennato una singola volta a Captain Marvel. Si parlava di personaggi secondari, tipo She-Hulk, Spider-Woman, Scarlet Witch e quant'altro, ma mai niente su Captain Marvel, neanche dai più fanatici dell'universo Marvel. Nessuno che abbia mai accennato all'introduzione di tal personaggio nel MCU, né come protagonista né come personaggio di sfondo. Non dico che non se ne sia mai veramente parlato, è possibile che mi sia sfuggito qualche post (leggevo molto ma mica tutto), eppure mai è capitato un dibattito o un breve scambio di parole su Captain Marvel.
    Tutto questo per dire quanto fosse veramente sentito il personaggio in questione, al contrario di Doctor Strange e soprattutto Guardiani della Galassia (ovviamente in misura minore rispetto a Captain America, Iron-man, Thor e tutti i personaggi più importanti).

    È un personaggio che in molte classifiche non compare quasi mai tra i top 20 di quelli preferiti dal pubblico

    https://www.ranker.com/crowdranked-l...cs-superheroes

    https://community.cbr.com/showthread...ers-discussion


    E ancora peggio è il ranking e il sentimento generale all'interno del MCU

    in questa classifica non è neanche tra i primi ottanta
    https://www.ranker.com/crowdranked-l...niverse-ranked

    (occhio agli spoiler)
    https://www.reddit.com/r/unpopularop...and_overrated/

    Tornando alla versione fumettistica, è un personaggio che riesce a scombinare negativamente la trama anche nei comic. L'esempio più noto è il lavoro molto discutibile e pesantemente criticato con Civil War 2, che ha deluso tutti quelli che speravano in un qualcosa un minimo all'altezza della mitica prima Civil War, che fu un successo a livello di critica, pubblico e vendite.
    Anche qui, le basi per Civil War 2 erano mal poste. Se nella prima Civil War avevamo due pesi massimi come Iron-man e Captain America a contrapporsi, in Civil War 2 abbiamo avuto il peso massimo Iron-man e un punto interrogativo come Captain Marvel.

    https://www.lospaziobianco.it/civil-...iadita-marvel/

    https://www.projectnerd.it/2017-01-c...equel-fallito/



    Alla luce di quanto detto, da moderato appassionato dell'universo Marvel mi preoccupa quello che sarà il futuro del MCU, se (e sottolineo se) dovessero darle come sembra la leadership assoluta a un personaggio che rimane secondario, scarsamente apprezzato e ultrasgravato, e non tanto perché ci credono veramente in quello che fanno ma più per la corrente femminista-girlpower che imperversa negli Stati Uniti.

    Naturalmente ognuno è liberissimo di avere la propria opinione su Captain Marvel come personaggio in salsa fumettistica o cinematografica, e avere il proprio giudizio sulla qualità del film (de gustibus...).
    Ultima modifica di Zoro83; 20-04-20 alle 20:35

  11. #2531
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Io la leadership la darei a Strange.

  12. #2532
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Sono dei geni del marketing e sicuramente sapranno rilanciare il loro universo, anche se sembra davvero finito e l'interesse scemato.
    C'è da dire che con il virus chissà se cambierà il destino dei grandi film, avranno ancora voglia di spendere 200 milioni e passa per kolossal che poi la gente non può vedere al cinema?

  13. #2533
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Boh, a me tutti i vari pipponi usciti su black panther, captain marvel, la a Force e ora shang chi sembrano tutti pipponi da bianchi repressi

    La disney sta cercando di svilupparsi su più mercati possibili ma per qualcuno se il capo non é un maschio bianco eterosessuale é un dramma

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  14. #2534
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    beh che ora cerchino di associarlo a quel concetto ora non lo vedo come una cosa improbabile
    posso capire che al pubblico fuori dagli usa marvel=cinecomics, ma è un tantino di più...

  15. #2535
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: MCU - Marvel al cinema

    ma molto semplicemente la disney vuole allargare il mercato alle ragazzine: banalmente le mie nipotine un giorno mi chiedono se conosco "Diana" perchè avevano visto poco tempo prima Wonder Woman. Si sono interessate al personaggio e magari al suo universo (cinematografico), non ci vedo niente di male che la Disney abbia la sua eroina

  16. #2536
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    più che una eroina, una donna stupefacente

  17. #2537
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma molto semplicemente la disney vuole allargare il mercato alle ragazzine: banalmente le mie nipotine un giorno mi chiedono se conosco "Diana" perchè avevano visto poco tempo prima Wonder Woman. Si sono interessate al personaggio e magari al suo universo (cinematografico), non ci vedo niente di male che la Disney abbia la sua eroina
    Nulla di male, se il film non facesse schifo.

  18. #2538
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: MCU - Marvel al cinema

    chiaro, può non piacere (non mi è piaciuto). Ma tirar fuori per l'ennesima volta che la disney lo fa solo perchè poi così non picchiamo le donne e le elegiamo presidente è davvero stupido

  19. #2539
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Le conseguenze finanziarie del coronavirus ne faranno saltare un bel po' di questi film, tranquilli

  20. #2540
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    li faranno solo posticipare, che credi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su