MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 110

Pagina 110 di 157 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima
Risultati da 2.181 a 2.200 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #2181
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    al cinema guardo solo film che giustifichino la sala dal punto di vista audiovisivo. il resto a casa
    This. Ma anche un minimo di trama. Altrimenti dovrei guardarmi pure i transformer al cinema.

  2. #2182
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.933
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: MCU - Marvel al cinema



    Everybody Lies...

  3. #2183
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ken Loach:

    "Sono prodotti di conforto come gli hamburger, non vogliono comunicare niente né condividere qualcosa con la nostra immaginazione. Riguarda il produrre un bene che otterrà un profitto per una grande corporation, sono un esercizio cinico di mercato e non hanno niente a che fare con l'arte del cinema. William Blake ha dichiarato 'Quando si discute di denaro, l'arte è impossibile'."


    Coppola:

    «Martin Scorsese aveva ragione quando ha detto che i film della Marvel non appartengono al cinema, perché dal cinema ci aspettiamo di imparare qualcosa, di ricevere un po’ di illuminazione, un po’ di conoscenza, un po ‘di ispirazione. Non conosco nessuno che abbia ottenuto niente di tutto questo guardando in continuazione lo stesso film.
    Martin è stato gentile quando ha detto che quei film non fanno parte del cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che io invece penso»

    Al di là dell'esagerazione "spregevoli" credo si debba quanto meno leggere cosa hanno da dire questi maestri al riguardo, senza fermarsi ai titoli degli articoli sui blog.

  4. #2184
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.933
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Per me sono solo 2 vecchietti in cerca di attenzione... mi stupisce che la gente continua ancora a dare peso a questa storia.


    Everybody Lies...

  5. #2185
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Che sono tutti lo stesso film lo diciamo anche qua. Minchia, diversissimi ant man è black panther
    I blockbuster sono sempre esistiti, però non così insistentemente nelle sale. Ormai ci sono solo loro. E se i film faticano a trovare spazio libero dai movie, chi ne perde è il cinema e di converso, tutti noi.

    Poi vabbè qua dentro c'è gente che guarda solo Marvel e boiate, per cui mi pare di essere Laocoonte

  6. #2186
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma riuscite a leggere le cazzo di cose che scrivono, invece di limitarvi a gridare al rosik, manco stessimo parlando di tifo calcistico?

  7. #2187
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    Poi vabbè qua dentro c'è gente che guarda solo Marvel e boiate, per cui mi pare di essere Laocoonte
    Dovremmo evocare lo spirito di Harry

  8. #2188
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ken Loach:

    "Sono prodotti di conforto come gli hamburger, non vogliono comunicare niente né condividere qualcosa con la nostra immaginazione. Riguarda il produrre un bene che otterrà un profitto per una grande corporation, sono un esercizio cinico di mercato e non hanno niente a che fare con l'arte del cinema. William Blake ha dichiarato 'Quando si discute di denaro, l'arte è impossibile'."


    Coppola:

    «Martin Scorsese aveva ragione quando ha detto che i film della Marvel non appartengono al cinema, perché dal cinema ci aspettiamo di imparare qualcosa, di ricevere un po’ di illuminazione, un po’ di conoscenza, un po ‘di ispirazione. Non conosco nessuno che abbia ottenuto niente di tutto questo guardando in continuazione lo stesso film.
    Martin è stato gentile quando ha detto che quei film non fanno parte del cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che io invece penso»

    Al di là dell'esagerazione "spregevoli" credo si debba quanto meno leggere cosa hanno da dire questi maestri al riguardo, senza fermarsi ai titoli degli articoli sui blog.
    Che mare di puttanate

    Con questo ragionamento tutte le commedie, i film d'azione, film demenziali ecc non sono cinema perché non insegnano ma vadano a cagare


    Sono dei grandi registi che hanno fatto film meravigliosi, ma qui stanno facendo solo la figura dei rosikoni e basta


    Si i film sono anche arte, possono non solo insegnare o ispirare le persone, ma anche emozionare, sconvolgere e perfino smuovere le coscienze, ma dire che i cinecomics non sono cinema perchè a loro non sta bene è una grandissima cagata




    Che poi vorrei tanto sapere cos'hanno "the departed" o "gangs of new york" da insegnare, per dire

  9. #2189
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Quanta ignoranza.
    Un film non deve essere per forza schindler's list per insegnare, l'arte e la bellezza in sé servono al miglioramento stesso della razza umana, senza necessariamente "l'insegnamento" propriamente detto di qualcosa di specifico. Cosa insegna la Gioconda? Cosa insegna la nona sinfonia? Cosa insegna un quadro di Dalì?

  10. #2190
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.141

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Quanta ignoranza.
    Un film non deve essere per forza schindler's list per insegnare, l'arte e la bellezza in sé servono al miglioramento stesso della razza umana, senza necessariamente "l'insegnamento" propriamente detto di qualcosa di specifico. Cosa insegna la Gioconda? Cosa insegna la nona sinfonia? Cosa insegna un quadro di Dalì?
    dillo ai tuoi "maestri"

  11. #2191
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ken Loach:

    "Sono prodotti di conforto come gli hamburger, non vogliono comunicare niente né condividere qualcosa con la nostra immaginazione. Riguarda il produrre un bene che otterrà un profitto per una grande corporation, sono un esercizio cinico di mercato e non hanno niente a che fare con l'arte del cinema. William Blake ha dichiarato 'Quando si discute di denaro, l'arte è impossibile'."


    Coppola:

    «Martin Scorsese aveva ragione quando ha detto che i film della Marvel non appartengono al cinema, perché dal cinema ci aspettiamo di imparare qualcosa, di ricevere un po’ di illuminazione, un po’ di conoscenza, un po ‘di ispirazione. Non conosco nessuno che abbia ottenuto niente di tutto questo guardando in continuazione lo stesso film.
    Martin è stato gentile quando ha detto che quei film non fanno parte del cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che io invece penso»

    Al di là dell'esagerazione "spregevoli" credo si debba quanto meno leggere cosa hanno da dire questi maestri al riguardo, senza fermarsi ai titoli degli articoli sui blog.
    Mi trovo anche d'accordo, ma quindi?

    Oddio, Ken Loach è un comunista stile Nanni Moretti, cosa volevate che dicesse?

    A questo punto vorrei capire se Antony Hopkins, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Robert Redford, si sono tutti rincoglioniti all'improvviso per aver partecipato in più film Marvel

  12. #2192
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Quanta ignoranza.
    Un film non deve essere per forza schindler's list per insegnare, l'arte e la bellezza in sé servono al miglioramento stesso della razza umana, senza necessariamente "l'insegnamento" propriamente detto di qualcosa di specifico. Cosa insegna la Gioconda? Cosa insegna la nona sinfonia? Cosa insegna un quadro di Dalì?
    Stai scherzando, vero?

  13. #2193
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.829

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Poi, vorrei ricordare al mondo che i cinema, intesi proprio come strutture commerciali, stanno in piedi grazie ad Iron-man e Checco Zalone.

  14. #2194
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma poi mi chiedo dove fossero lor signori, quando nelle sale c'erano i cine panettoni, gli american pie, avatar, gli action movie ignoranti, le commedie romantiche ecc


    Quelli sono cinema? E i film della dc, soprattutto le opere d'arte come lanterna verde o suicide squad? Quelli vanno bene, ma i film della marvel no perché incassano di più?

  15. #2195

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Noto una certa convergenza di opinione da parte dei maestri di qualsiasi arte: se quell'arte ha successo presso il grande pubblico, allora ANATEMAH!

  16. #2196
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma poi mi chiedo dove fossero lor signori, quando nelle sale c'erano i cine panettoni, gli american pie, avatar, gli action movie ignoranti, le commedie romantiche ecc


    Quelli sono cinema? E i film della dc, soprattutto le opere d'arte come lanterna verde o suicide squad? Quelli vanno bene, ma i film della marvel no perché incassano di più?
    Manchi il punto. Quei film fanno altrettanto commerciale ma non occupavano quattro / cinque sale da soli. E in ogni caso non erano tutti dalla stessa corporation e tutti lo stesso film.
    Son divertenti, nessuno lo nega, ma costruiti a tavolino. Una formula.
    Nemmeno questo è un male, a prescindere. Il cinema americano di commedia negli anni '50 aveva ritmi e movimenti ben codificati.

    La questione, per me, è quanto di memorabile ci sia in questi film. Non sono cose che rimarranno immortali, sono film legati al loro momento storico, quello della rivincita dei nerd nei confronti della cultura. Riguardereste oggi quanti dei film Marvel di questi ultimi 10 anni? Secondo me se ci riflettete, metà dei film Marvel non vi è nemmeno piaciuta poi tanto, esaurito l'effetto pubblicità e l'effetto "collegamento con l'universo cinematografico"
    Universo cinematografico... Un altro dramma del cinema moderno

  17. #2197
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: MCU - Marvel al cinema

    É robetta dai.
    Bei momenti non dico di no, e un paio di film davvero belli come film d avventura azione (guardians of the galaxy 1 penso mi sia piaciuto più di tutti), ma non sono questo evento epocale. Semmai sono un evento in termini commerciali, questo senza dubbio alcuno. Ottimo marketing, ottima spinta e presa sul grande pubblico. In moltissimi casi anche ottimo lavoro di produzione (le tute di Ryan Meinerding davvero fanno una grossa percentuale del successo di questi film, gran concept designer il sor Ryan)

    Insomma hanno tanto di fatto bene.
    Cinema del livello di Scorsese e Coppola direi proprio di no xD senza con questo doverli condannare (fossi in loro mi sarei comportato un minimo più sobriamente, giusto per stile mica per altro, ma loro sono stati sempre così, se vedete interviste anche vecchie)

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  18. #2198
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Manchi il punto. Quei film fanno altrettanto commerciale ma non occupavano quattro / cinque sale da soli. E in ogni caso non erano tutti dalla stessa corporation e tutti lo stesso film.
    Son divertenti, nessuno lo nega, ma costruiti a tavolino. Una formula.
    Nemmeno questo è un male, a prescindere. Il cinema americano di commedia negli anni '50 aveva ritmi e movimenti ben codificati.

    La questione, per me, è quanto di memorabile ci sia in questi film. Non sono cose che rimarranno immortali, sono film legati al loro momento storico, quello della rivincita dei nerd nei confronti della cultura. Riguardereste oggi quanti dei film Marvel di questi ultimi 10 anni? Secondo me se ci riflettete, metà dei film Marvel non vi è nemmeno piaciuta poi tanto, esaurito l'effetto pubblicità e l'effetto "collegamento con l'universo cinematografico"
    Universo cinematografico... Un altro dramma del cinema moderno
    se vogliamo discuterne la qualità e se considerarli o meno alto cinema mi sta bene, mi sta benissimo paragonare questo cinema al fastfood, è la verità inutile negarlo che poi ci può essere il cinecomics un filino migliore ma alla fine sono degli action movie come tanti altri....anche se per me il primo iron man, avengers o logan sono memorabili eccome



    ma questi stanno dicendo che non sono manco cinema, che stanno distruggendo la sacra istituzione chiamata industria cinematrografica......eppure di film fastfood o spazzatura sono sempre usciti e anche di successo però li non rompevano le balle e il blockbuster di turno che occupa metà cinema è sempre esistito non è sicuramente una novità, semplicemente la disney ha alzato la produzione

  19. #2199
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi trovo anche d'accordo, ma quindi?
    Quindi niente, viviamo in un mondo giustamente capitalista e vince chi incassa di più, ma è giusto che quanto meno venga fatto notare che un problema c'è.
    E poi, abbiate pazienza: una volta i blockbuster si chiamavano Lo squalo, Aliens, Terminator 2, Predator, Die Hard, Arma letale, financo i tre Signore degli anelli. Oggi i blockbuster si chiamano Black Panther e Endgame.
    Almeno questo perdio dovrebbe quantomeno farvi girare le palle, almeno questo.

  20. #2200
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma anche avatar, 2012, jurassic park 2/3, i trasformers, episodio 1, speed 2......e altri che fortunatamente mi sono dimenticato


    Non devi prendere solo i blockbuster belli eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su