MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 137

Pagina 137 di 157 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.721 a 2.740 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #2721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Visto Black Panter, non so perchè ma mi ispirava poco, alla fine a parte l'ambientazione un po' più originale è comunque il solito film marvel che si fa guardare...
    Dalle polemiche lette mi aspettavo una cosa super black power ecc ecc...invece nulla del genere.
    Carino, ma da qui a pensare che potesse vincere un oscar.

    Un po' deludente il combattimento finale fra il buono e il cattivo, anche come qualità degli effetti

    Il problema di Black Panteretti è che è stato osannato come un film epocale, ma è "solo" un discreto film che per me non solo non rientra nella top ten del genere supereroistico, ma nemmeno nella top ten del MCU.

    Mi ricordo di un giornalista nero, uno serio e avverso ai sjw, che nel suo blog aveva esposto con amarezza che all'anteprima stampa aveva udito un gruppetto di colleghi bianchi che parlottavano dicendo che il film aveva diversi alti e bassi, ma nessuno di questi giornalisti bianchi se la sentiva di pubblicare una recensione che fosse al di sotto dell'ottimo/eccellente per la paura di essere presi d'assalto dai moralisti dei social network, rischiando così di compromettere la loro posizione lavorativa.
    Quindi questo giornalista nero concluse senza giri di parole che le recensioni erano drogate dalla paura di esprimere la propria opinione.

  2. #2722
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Imho il punto focale della questione é che green book è sicuramente sia una film migliore sia un film migliore nell'affrontare il tema del razzismo ma quante persone lo sono andate a vedere?

    È come il momento girl power in Avengers endgame, terribile, posticcio e tutto il resto ma é un messaggio che è stato passato ad un boato di persone

    Alla fine dipende tutto da qual è il punto di vista. Di cosa parliamo dell'efficacia del messaggio o della bontà del mezzo, quindi del film, o di quante persone hanno avuto a che fare con questo messaggio?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #2723

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Nulla avrebbe impedito che il messaggio contenuto nell'immarcescibile Vagina power moment venisse passato in maniera non-terribile, non-posticcia e tutto il resto... alla stessa medesima massa di persone.

    Lo si critica proprio perché era cringeworthy e si merita tutte le critiche che ha avuto (and then some more), a prescindere da quanti lo avrebbero visto.

    Black Panther sarebbe stato visto forse anche da più persone, se l'avessero costruito con un filo di attenzione in più.
    Ma perché impegnarsi: tanto lo sapevano benissimo che sarebbe stato non criticabile in quel momento storico... Dunque poca fatica, tanti soldi incassati e pure lodi a profusione. Lo vorremmo tutti che ci commissionassero lavori di questo genere.

  4. #2724
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema




  5. #2725
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Imho il punto focale della questione é che green book è sicuramente sia una film migliore sia un film migliore nell'affrontare il tema del razzismo ma quante persone lo sono andate a vedere?
    No, non lo è. È stato più volte denigrato come una fiction consolatoria di quelle fatte principalmente per rassicurare un pubblico bianco anziano.
    E non lo dico io ma diversi tizi che si occupano di roba simile e persino la famiglia della figura storica rappresentata nel film dicono che è una vicenda fortemente distorta per far fare la parte del leone al tassista bianco.
    E non è un caso che si sia ripetuta la storia successa all'epoca con Driving Miss Daisy.

    Pantera Nera semplicemente fa il tipo di roba che normalmente i blockbuster evitano come la peste, è una storia di finzione ma con riferimenti a roba reale considerata controversa.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Nulla avrebbe impedito che il messaggio contenuto nell'immarcescibile Vagina power moment venisse passato in maniera non-terribile, non-posticcia e tutto il resto... alla stessa medesima massa di persone.

    Lo si critica proprio perché era cringeworthy e si merita tutte le critiche che ha avuto (and then some more), a prescindere da quanti lo avrebbero visto.
    Se ti riferisci a quella inquadrature in Avengers quella l'hanno odiata un po' tutti e pure quelli che non la odiano la tollerano più che altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Black Panther sarebbe stato visto forse anche da più persone, se l'avessero costruito con un filo di attenzione in più.
    Ma perché impegnarsi: tanto lo sapevano benissimo che sarebbe stato non criticabile in quel momento storico... Dunque poca fatica, tanti soldi incassati e pure lodi a profusione. Lo vorremmo tutti che ci commissionassero lavori di questo genere.
    L'unico vero problema sono alcuni effetti speciali ed è una cosa endemica di molti film Marvel perché a livello di postproduzione sono fatti a catena di montaggio con le date di uscita prefissate.

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo di un giornalista nero, uno serio e avverso ai sjw,
    Chi?
    Perché forse ho capito chi è.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-04-21 alle 15:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2726
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Pantera Nera migliore di Green Book per i temi sul razzismo? wat?

  7. #2727
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pantera Nera migliore di Green Book per i temi sul razzismo? wat?
    L'ennesimo volemosene bene in cui l'uomo bianco impara a non essere razzista insegnando al nero a essere nero contro un film che invece riflette sullo sradicamento culturale afroamericano senza per una volta ficcarci un protagonista bianco come punto di vista, ma è automaticamente inferiore perché c'è il pew pew, le botte e le calzamaglie.

    Nota bene: Green Book è comunque evidentemente un film confezionato con molta cura e con attori pazzeschi (lo si vede pure dal trailer) ma lo stesso si può dire di Pocahontas della Disney che è pure un esempio di una certa superficialità nel trattare il tema razzismo da parte di una certa Hollywood in cerca di prestigio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-04-21 alle 17:23
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #2728
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pantera Nera migliore di Green Book per i temi sul razzismo? wat?
    In black Panther c'è più figa (nera)

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #2729
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'ennesimo volemosene bene in cui l'uomo bianco impara a non essere razzista insegnando al nero a essere nero contro un film che invece riflette sullo sradicamento culturale afroamericano senza per una volta ficcarci un protagonista bianco come punto di vista, ma è automaticamente inferiore perché c'è il pew pew, le botte e le calzamaglie.
    A me green book non è piaciuto ma una roba del genere fa capire molto perché guardate film marvel e vi piacciono tantissimo

  10. #2730
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me green book non è piaciuto ma una roba del genere fa capire molto perché guardate film marvel e vi piacciono tantissimo
    non dovrebbero piacerci i film marvel?

  11. #2731
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ecco arrivato il metrosexuale col mignolo alzato e il gusto raffinato.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #2732
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'ennesimo volemosene bene in cui l'uomo bianco impara a non essere razzista insegnando al nero a essere nero contro un film che invece riflette sullo sradicamento culturale afroamericano senza per una volta ficcarci un protagonista bianco come punto di vista, ma è automaticamente inferiore perché c'è il pew pew, le botte e le calzamaglie.

    Nota bene: Green Book è comunque evidentemente un film confezionato con molta cura e con attori pazzeschi (lo si vede pure dal trailer) ma lo stesso si può dire di Pocahontas della Disney che è pure un esempio di una certa superficialità nel trattare il tema razzismo da parte di una certa Hollywood in cerca di prestigio.
    Black Panther è un tone argument versione film. Fosse uscito nel 2020 sarebbe stato bollato come reazionario

  13. #2733
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Black panther e capitan marvel fanno cagare proprio come film, non per presunte boiate sjw.
    Poi black panther ha una cgi che brrr

  14. #2734
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Black Panther è un tone argument versione film. Fosse uscito nel 2020 sarebbe stato bollato come reazionario
    Elabora.

    Ti riferisci a Killmonger e le sue motivazioni? Alla fine T'challa riconosce che aveva ragione in principio e sbagliava fondamentalmente nei metodi brutali che vengono fatti intendere essere dovuti in gran parte al suo addestramento da militare americano per esportare la democrazia.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Black panther e capitan marvel fanno cagare proprio come film, non per presunte boiate sjw.
    Poi black panther ha una cgi che brrr
    Captain Marvel è un po' incolore ma non lo definirei brutto (Thor: The Dark World e Iron Man 2 sono su livelli ben più bassi), purtroppo risente tantissimo dall'essere stato continuamente rimandato e riscritto e ho un po' paura per Vedova Nera che ha avuto una storia simile.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me green book non è piaciuto ma una roba del genere fa capire molto perché guardate film marvel e vi piacciono tantissimo
    Io invece ho l'idea che qui tanti siano come quelli che negli anni '50 facevano gli snob coi western.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-04-21 alle 20:10
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #2735
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: MCU - Marvel al cinema

    del resto esistono i coprofagi

  16. #2736
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Elabora.

    Ti riferisci a Killmonger e le sue motivazioni? Alla fine T'challa riconosce che aveva ragione in principio e sbagliava fondamentalmente nei metodi brutali che vengono fatti intendere essere dovuti in gran parte al suo addestramento da militare americano per esportare la democrazia.



    Captain Marvel è un po' incolore ma non lo definirei brutto (Thor: The Dark World e Iron Man 2 sono su livelli ben più bassi), purtroppo risente tantissimo dall'essere stato continuamente rimandato e riscritto e ho un po' paura per Vedova Nera che ha avuto una storia simile.



    Io invece ho l'idea che qui tanti siano come quelli che negli anni '50 facevano gli snob coi western.
    È hellvis... È un po come prendere ler seri i commenti di bullock... No wait...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #2737
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: MCU - Marvel al cinema

    E cmq vedova nera non è stato riscritto o altro è solo stato rimandato per un motivo apparentemente inspiegabile.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #2738
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E cmq vedova nera non è stato riscritto o altro è solo stato rimandato per un motivo apparentemente inspiegabile.
    Vedova Nera doveva essere fatto ai tempi di Winter Soldier ma Ike Perlmutter non voleva film con donne come protagoniste assolute, il punto in cui si doveva inserire nella continuity è cambiato diverse volte quindi è stato per forza di cose riscritto a meno che non abbiano deciso di farne un film-flashback puro.
    Idem per Capitan Marvel che ha avuto la precedenza per via della sua apparizione in Avengers, e non sarei sorpreso che ambientarlo negli anni '90 fosse stata una mossa per limitare le riscritture minimizzando eventuali cambiamenti dovuti ai continui rimandi della produzione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #2739
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Perlmutter ha mollato la sedia nel 2015 winter soldier è del 2014 poteva ofsrlo subito dopo se realmente volevano, senza dover aspettare 6 anni. Stessa cosa vale per capitan figabionda.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #2740
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Elabora.

    Ti riferisci a Killmonger e le sue motivazioni? Alla fine T'challa riconosce che aveva ragione in principio e sbagliava fondamentalmente nei metodi brutali che vengono fatti intendere essere dovuti in gran parte al suo addestramento da militare americano per esportare la democrazia.
    Questa cosa dell'addestramento è tirata per i capelli e non mi pare sia chiaro. Come pensi sarebbe stato accolto nel 2020 un film che dice "le proteste violente sono sbagliate, vedrete che prima o poi i miliardari si accorgeranno delle vostre sofferenze e vi daranno una mano"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su