MCU - Marvel al cinema MCU - Marvel al cinema - Pagina 140

Pagina 140 di 157 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 3127

Discussione: MCU - Marvel al cinema

  1. #2781
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: MCU - Marvel al cinema

    pure per me è stato abbastanza insignificante sul piano politico, davvero una montatura mediatica fuori da ogni logica

  2. #2782
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    "fenomeni da baraccone" è la parola esatta...
    fixed

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #2783
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    pure per me è stato abbastanza insignificante sul piano politico, davvero una montatura mediatica fuori da ogni logica
    C'è tanta roba che a noi entra da un orecchio ed esce dall'altro solo perché siamo italiani e quindi non ne siamo a contatto.
    Io per esempio non avevo mai capito che l'anguria era spesso associata a stereotipi sugli afroamericani (e uso il termine nel suo senso specifico) finché non ho letto un articolo che ne parlava esplicitamente come tale perché quel particolare stereotipo sui neri qui non c'è o è comunque più raro, oppure per qualcosa di più vicino a noi tutti quei film americani col siciliano/napoletano buffo/falso/mafioso/eccetera che in originale era inteso italiano generico ma già solo perché è convertito in uno stereotipo regionale nostro non ci facciamo caso più di tanto.

    E probabilmente Avatar di Cameron non mi avrebbe dato il fastidio che mi ha dato se non avessi avuto un esame che verteva in gran parte sul ruolo dei nativi americani nell'immaginario collettivo americano, considerandolo solo un po' scontatello invece di avere fastidio al solo ricordarmelo.

    Mettere un riferimento anche criptico ai disordini razziali di Los Angeles nei primi anni '90 è un po' l'equivalente americano di un riferimento alla morte di Carlo Giuliani, è roba che normalmente è un anatema per un film che dovrebbe raggiungere un grosso pubblico perché inerentemente controversa. E tuttora se cominci a pontificare sull'arte africana nativa al di fuori degli ambienti accademici c'è sempre gente che si sente offesa in qualche modo perché gli ricordi che archeologi dell'ottocento si erano inventati una colonizzazzione fenicia pur di non ammettere che certi artefatti fossero stati prodotti dalle popolazioni native dell'Africa subsahariana.
    Pure l'estetica "afrofuturista" non è tecnicamente nuova ma era una roba che normalmente Hollywood non tocca con un dito ed era confinata a letteratura di fantascienza per nerd.

    Poi per il resto è semplicemente un competente film di avventura ad alto budget, ma in un'epoca come la nostra ha avuto un pizzico di coraggio in più che lo ha fatto apprezzare. Certo, è sempre triste che ci sia il bisogno di avere un franchise che la gente andrà a vedere sempre e comunque per poter fare cose del genere in un film a budget così alto, ma ricordiamoci la sostanziale codardia dei remake Disney che sono pure loro parte di un franchise con un minimo assicurato di incassi (basti vedere le puttanate che tirano fuori che fanno impallidire il peggiore dei film del MCU).

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come si fa ad essere spaventati da qualcosa che sembra inventato da Sheldon Cooper?
    Come si è fatto per secoli, un vecchio professore immerso sui libri e che probabilmente usava paroloni che spaventavano il popolino dette origine al mito di Faust.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-04-21 alle 14:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #2784
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ho una paura delle schwa nascoste sotto il letto che non ti dico
    Il problema di voi umanisti è che pensate che cambiando le parole possiate cambiare la sostanza della realtà, ma se iniziate a chiamare un sasso "meringa", non è che lo addento convinto che sia morbido.

    Io la storia dell'anguria e del pollo fritto l'ho imparata dai meme.
    Però, anche questa, la vedo come una roba da ridere, conoscessi un nero pur tamarro che fosse mai più gli offrirei del pollo fritto pensando che lo preferirebbe a tutto il resto.
    Ultima modifica di Chiwaz; 10-04-21 alle 15:47

  5. #2785
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho una paura delle schwa nascoste sotto il letto che non ti dico
    Il problema di voi umanisti è che pensate che cambiando le parole possiate cambiare la sostanza della realtà, ma se iniziate a chiamare un sasso "meringa", non è che lo addento convinto che sia morbido.
    Il problema è che il sasso non è una persona, puoi definire un sasso in maniera oggettiva al 100% perché non è complesso, mutevole e colorato dai pregiudizi umani alla stessa maniera di una persona.

    Poi ci tengo a precisare che in questo caso non si tratta di "voler cambiare la natura delle cose" ma definirla meglio, per esempio gli accademici hanno cominciato a usare PTSD invece di "shellshock" perché quest'ultimo termine era basato su una teoria non vera (cioé che fosse specificatamente la moderna artiglieria a causare i disturbi mentali nei soldati e che fosse specifico solo appunto dei soldati) ma mi è capitato di sentire gente dire che PTSD è una forma di censura piuttosto che un termine clinico.

    Pure in una scienza dura come la fisica e la matematica si insiste tanto sulla terminologia (GUAI a confondere ipotesi e teoria come si fa nel linguaggio comune) perché a livello accademico non ci si deve equivocare.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-04-21 alle 16:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2786
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Ma solo a me i pistolotti di Det. Bullock il più delle volte mi sembrano fuori luogo?

  7. #2787
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Il più delle volte?

  8. #2788
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: MCU - Marvel al cinema

    A me non sembrano fuori luogo. Mi sembrano sempre le solite stronzate sjw

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #2789
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A me non sembrano fuori luogo. Mi sembrano sempre le solite stronzate sjw

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Valutare le cose in base al contesto sociale e storico è quello che mi hanno insegnato a scuola, eh.

    Poi le tangenti tendo a farle solo qui perché veramente qui cascate dal pero e quindi mi sale il "Well, akshually..." un po' troppo spesso.
    Mi capita molto meno in altri lidi che non sono certo circoli radical chic.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2790
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Un altro mini wot di cui non frega un, cazzo a nessuno.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #2791
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Valutare le cose in base al contesto sociale e storico è quello che mi hanno insegnato a scuola, eh.

    Poi le tangenti tendo a farle solo qui perché veramente qui cascate dal pero e quindi mi sale il "Well, akshually..." un po' troppo spesso.
    Mi capita molto meno in altri lidi che non sono certo circoli radical chic.
    Ma no, vanno benissimo i pistolotti, era così per.



    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    ...
    e quindi mi sale il "Well, akshually..." un po' troppo spesso.
    ...
    Per questo mi spiace.
    Qualunque cosa sia.

  12. #2792
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A me non sembrano fuori luogo. Mi sembrano sempre le solite stronzate sjw

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    100 minuti di applausi

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #2793
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Valutare le cose in base al contesto sociale e storico è quello che mi hanno insegnato a scuola, eh.

    Poi le tangenti tendo a farle solo qui perché veramente qui cascate dal pero e quindi mi sale il "Well, akshually..." un po' troppo spesso.
    Mi capita molto meno in altri lidi che non sono certo circoli radical chic.
    "Cascare dal pero"

    Stai cercando di spacciare teorie che esistono solo negli safe spaces microaggressions free (ambienti accademici di un certo tipo) come qualcosa di risaputo e largamente condiviso.

  14. #2794
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    "Cascare dal pero"

    Stai cercando di spacciare teorie che esistono solo negli safe spaces microaggressions free (ambienti accademici di un certo tipo) come qualcosa di risaputo e largamente condiviso.
    io sinceramente vado a vedermi i film dei supereroi per vedere un po' di effetti speciali e rimembranze assortite dei bei fumetti andati.
    Il fatto che Black Panther o la scena del girl power generino discussioni tanto accese, secondo me, significa pure qualcosa, ma i film c'entrano molto poco.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #2795
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: MCU - Marvel al cinema

    quella microsequenza di GP sta ancora sul cazzo a molti

  16. #2796
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    io sinceramente vado a vedermi i film dei supereroi per vedere un po' di effetti speciali e rimembranze assortite dei bei fumetti andati.
    Il fatto che Black Panther o la scena del girl power generino discussioni tanto accese, secondo me, significa pure qualcosa, ma i film c'entrano molto poco.
    Che poi come Black Power è nettamente meglio Luke Cage.

  17. #2797
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che poi come Black Power è nettamente meglio Luke Cage.
    Luke Cage e i Defenders e' come leggere Superman per Lois Lane.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #2798
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per questo mi spiace.
    Qualunque cosa sia.
    Essenzialmente è il classico "well, actually..." ma pronunciato dal nerd stereotipo che biascica quando parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quella microsequenza di GP sta ancora sul cazzo a molti

    Praticamente a tutti, viene dal nulla e non ha senso dal punto di vista di chi sono i personaggi in scena.
    È il tipo di roba che mi aspetto da un remake live action della Disney, il MCU normalmente non scade nella roba becera di questo genere.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-04-21 alle 04:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #2799
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Se una scena di 20 secondi su di un film di 3 ore vi triggera così tanto, però io 2 domande me le farei.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #2800
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: MCU - Marvel al cinema

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se una scena di 20 secondi su di un film di 3 ore vi triggera così tanto, però io 2 domande me le farei.
    faglielo capire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su