Warcraft | Orcs & Humans Warcraft | Orcs & Humans - Pagina 12

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 658

Discussione: Warcraft | Orcs & Humans

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.943

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    mm ci può stare il non tradurre i nomi propri, però nella lingua originale doomhammer (e tutto gli altri) hanno proprio quel significato...

  2. #222
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Non è che mi lamento perché sono sbagliati (per quanto Forgiardente e Roccavento)... ma non mi piacciono, non mi piace la pratica.

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.943

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    però non sono stati tradotti specificatamente per il film

  4. #224
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Ed infatti ho continuato a giocare a WoW in inglese anche dopo che lo hanno tradotto...
    WarCraft III lo presi ovviamente in italiano, ma mi scaricai l'ISO in inglese... (per fortuna che la cdkey non son legate alla lingua).

    ----

    Per tornare in topic, una review positiva:


  5. #225

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mm ci può stare il non tradurre i nomi propri, però nella lingua originale doomhammer (e tutto gli altri) hanno proprio quel significato...
    però suonano comunque male perché quella delle parole composte nei nomi è una costruzione che in italiano non abbiamo.
    Per fortuna la blizzard non è tedesca


    Da giocatore di wow il flm ha del fanservice da urlo, si riconoscono tutte le scenografie... c'è persino il grifone che atterra a stormwind nel flightpoint giusto
    Come storia può essere recepita come confusa solo perché inizialmente sparano un sacco di nomi e luoghi decontestualizzati, ma la vicenda è molto terra terra e chiara. Il mio problema è che ci sono veramente un po' troppi personaggi e per forza di cose mi è sembrato troppo sbrigativo per emozionare... soprattutto altro la parte degli umani: c'è un carosello di tante scene con tanti personaggi che si preoccupano per il destino di Azeroth, ma non c'è tempo per altro. L'ho trovato più descrittivo che emotivo.
    Gli orchi invece funzionano di più, perché sono fondamentalmente 3 e con motivi, caratterizzazioni e antagonisti ben chiari (e un po' più "nuovi").

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Visto, vorrei dire che mi aspettavo peggio, perché da una roba fantasy coi raggi magici cosa ti puoi aspettare, però dall'altra parte avevo fiducia enorme nel regista, quindi non so bene dire con che aspettative sono entrato in sala.

    Lati positivi:

    - Estrema fedeltà all'estetica di Wow, davvero impressionante, dal concept degli orchi, al design di strutture, armi e armature. Gustosissime poi alcune chicche, come il murloc sotto il ponte, o come già detto il grifone che plana al posto giusto
    - Una bella grim darkness che non mi aspettavo, tra morti eccellenti inaspettate (e brutali) e popolani massacrati. Di certo non hanno fatto un prodotto per bimbiminkia stile marvel.
    - Effetti speciali, davvero di qualità, e sono talmente invasivi che paradossalmente cessano di esserlo. Se tutto è finto, niente è più finto.

    Lati negativi:
    - E' comunque un fantasy, e davvero mi trovavo in imbarazzo di fronte ai raggi magici, nomi ridicoli e tutte quelle robe lì
    - Come detto prima ci sono troppe cose appena accennate, e anche i personaggi non sono esattamente costruiti benissimo, soprattutto quelli umani (e manco gli attori sono granché).

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    No, per favore!
    Basta con le extended edition del ca$$o che servono solo a vendere qualche Blu Ray in più.
    Il ritmo del film è perfetto così com'è. Perché rovinarlo?
    Una volta i "filmoni" duravano anche tre o quattro ore, solo oggi ci si fissa sulle dcue ore e mezza perché senno gli esercenti e i circuiti multisala boicottano chi li fa, da qui la tendenza a tagliare i film anche al costo di renderli poco comprensibili che c'è ultimamente.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Adesso mi devo pure ripassare la geografia di Azeroth in italiano

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Giusto, tra i difetti dimenticavo le cazzo di traduzioni

    il Vil

  10. #230
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Che non è un difetto, ma una scelta tecnica di blizzard da tot anni e che funziona così in lingua tedesca e in lingua francese dalla release di wow.

  11. #231
    Kallor
    Guest

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Visto, vorrei dire che mi aspettavo peggio, perché da una roba fantasy coi raggi magici cosa ti puoi aspettare, però dall'altra parte avevo fiducia enorme nel regista, quindi non so bene dire con che aspettative sono entrato in sala.

    Lati positivi:

    - Estrema fedeltà all'estetica di Wow, davvero impressionante, dal concept degli orchi, al design di strutture, armi e armature. Gustosissime poi alcune chicche, come il murloc sotto il ponte, o come già detto il grifone che plana al posto giusto
    - Una bella grim darkness che non mi aspettavo, tra morti eccellenti inaspettate (e brutali) e popolani massacrati. Di certo non hanno fatto un prodotto per bimbiminkia stile marvel.
    - Effetti speciali, davvero di qualità, e sono talmente invasivi che paradossalmente cessano di esserlo. Se tutto è finto, niente è più finto.

    Lati negativi:
    - E' comunque un fantasy, e davvero mi trovavo in imbarazzo di fronte ai raggi magici, nomi ridicoli e tutte quelle robe lì
    - Come detto prima ci sono troppe cose appena accennate, e anche i personaggi non sono esattamente costruiti benissimo, soprattutto quelli umani (e manco gli attori sono granché).
    Ma che lato negativo è? Non sapevi cosa stavi andando a vedere? Che ti aspettavi?

  12. #232
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    hellvis è quello che si è trovato in imbarazzo quando in un film intitolato X-men ha trovato gente che spara raggi, donne che volano e uomini blu. fai un po tu.

  13. #233
    Kallor
    Guest

    Re: Warcraft | Orcs & Humans



    ma allora perchè andarlo a vedere? masochismo?

  14. #234
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    E ti imbarazzi anche a vedere i film con gli alieni, spade laser, etc.?

  15. #235
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Come volevasi dimostrare, quelli che criticano di più il film, sono i giocatori di Warcraft.

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Che non è un difetto, ma una scelta tecnica di blizzard da tot anni e che funziona così in lingua tedesca e in lingua francese dalla release di wow.
    E' un difetto essendo il risultato negativo.

  17. #237
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Ho giocato a wow per 7 anni, ho tutti i Warcraft. Sono soddisfatto.
    Molto.
    È un po' frettoloso ma non è facile comprimere trame di anni e anni in un film.

    Helviss oramai non mi meraviglia, la tua mania di far il finto mignolo alzato è imbarazzante.

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Ma se l'ho apprezzato

  19. #239
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma se l'ho apprezzato

    Ma se ti vergogni di dire che lo hai visto tra un po'.
    Per il resto? Non dici a nessuno che giochi al pc? É considerato infantile pure quello eh.

  20. #240
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Warcraft | Orcs & Humans

    "Mi son trovato in imbarazzo etc etc"

    dai smettila,ammettilo adori i film fantasy con magie e co, esprimi il tuo vero io.
    Ti vergogni di qualunque cosa sia "divertente" che sia un film marvel, fantasy o altro.
    Immagino nessuno sappia che giochi al pc o alle console, perché ti vergogni pure li vero?
    Sei un forum di videogiochi, ti capiamo eh

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su