Blade Runner 2049 Blade Runner 2049 - Pagina 96

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 468694959697 UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 1924

Discussione: Blade Runner 2049

  1. #1901
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Blade Runner 2049

    ma tutto il film nella sua interezza non regge il confronto neanche a piangere.

    BR è una pietra miliare della storia del cinema, impressionante per l'epoca in cui è stato girato, pieno di senso e di estetica decadente, iconico, musicato da un genio

    2049 è un filmetto sci-fi da vedere per svago
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  2. #1902
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Blade Runner 2049

    Ma figuriamoci, filmetto.
    È un film della madonna che rende onore alla grande all'irraggiungibile predecessore.
    Filmetto da guardare a caso sarà guerre stellari

  3. #1903

    Re: Blade Runner 2049

    Ma come filmetto, dai...
    E' stato chiaro sin dall'inizio che non avrebbe retto il confronto con l'originale, nessun film avrebbe potuto, c'è di mezzo un quarantennio di emozioni e ricordi, ma ne è uscito comunque un lavorone rispettoso dell'illustre predecessore. Ad averne di Blade Runner duemilacoso.

  4. #1904
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Blade Runner 2049

    ma infatti

    cioe' , 2049 non sara' 2001 o Solaris (di Tarkowskij) , ma da qui a sputarci sopra ne passa eccome.

    Tanto piu' che la penso come Hellvis, per quanto mi riguarda 'filmetto' da vedere 'for fun' senza pretese e' proprio la prima trilogia di Guerre Stellari


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #1905
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.913
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Blade Runner 2049

    È morto Joe Turkel, l’attore che faceva Tyrell.
    Aveva 94 anni

    https://twitter.com/discussingfilm/s...79967591632898


    Everybody Lies...

  6. #1906
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Blade Runner 2049

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, filmetto.
    È un film della madonna che rende onore alla grande all'irraggiungibile predecessore.
    Filmetto da guardare a caso sarà guerre stellari
    this

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Blade Runner 2049

    non parlo del lato tecnico, ovviamente. E' un ottimo film da quel punto di vista, ma senz'anima.

    Blade runner l'ho amato, visto e rivisto, 2049 una volta fuori dal cinema ciaone

    questo per me eh
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  8. #1908
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: Blade Runner 2049

    2049 è un film su Blade Runner, così come l'ultimo Ghostbusters è un film sui Ghostbusters...è questa la sottile differenza.

    Non lo vedo come un seguito, ma come un omaggio.

  9. #1909
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Blade Runner 2049

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    non parlo del lato tecnico, ovviamente. E' un ottimo film da quel punto di vista, ma senz'anima.

    Blade runner l'ho amato, visto e rivisto, 2049 una volta fuori dal cinema ciaone

    questo per me eh
    Concordo, tecnicamente splendido, ma qualcosa non funziona. Gli ho voluto dare la seconda chance da casa ma niente, lo reputo comunque complessivamente un buon film (è Villeneuve del resto). Forse, ripeto forse, andava tagliato piu' nettamente il legame con il primo: niente Harrison Ford (che poi ad onor del vero la sua parte funziona...) terribile la scena del clone Rachel, fatto male il rapporto tra "K" e la sua "ai di svago" (troppo umanizzata) ma soprattutto (e da un grande come Villenueve non me lo sarei aspettato) pessima l'idea di inserire nella trama "profezie" , "prescelti", "il movimento di ribellione" etc che è roba ormai che da il voltastomaco da quanto è trita e ritrita, quando una delle tante grandezze di Blade Runner è che tutti i personaggi (replicanti compresi) sono a loro modo "ordinari", e la loro vita non è destinata né a sovvertire l'ordine costituito né tantomeno a stravolgere il mondo. Blade Runner riesce ad essere (ancora oggi) quello che è con la trama , dopottutto, di un semplice poliziesco futuristico.
    Ultima modifica di Traiano; 04-07-22 alle 07:49

  10. #1910
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Blade Runner 2049

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ma soprattutto (e da un grande come Villenueve non me lo sarei aspettato) pessima l'idea di inserire nella trama "profezie" , "prescelti", "il movimento di ribellione" etc che è roba ormai che da il voltastomaco da quanto è trita e ritrita, quando una delle tante grandezze di Blade Runner è che tutti i personaggi (replicanti compresi) sono a loro modo "ordinari", e la loro vita non è destinata né a sovvertire l'ordine costituito né tantomeno a stravolgere il mondo. Blade Runner riesce ad essere (ancora oggi) quello che è con la trama , dopottutto, di un semplice poliziesco futuristico.
    su questo son d'accordo al 100% , la storia poteva stare in piedi benissimo anche senza la cantilena della profezia


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #1911
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.824

    Re: Blade Runner 2049

    i meriti del primo blade runner erano molti: una trama avvincente, atmosfere cupe di un futuro dal fascino oscuro, ma soprattutto a renderlo una pietra miliare sono state le tematiche archetipe che facevano da pilastro portante dell'opera: il rapporto tra creatore e creatura, la lotta contro l'ineluttabilità della morte, cosa ci definisce come esseri umani.
    il seguito, preso a se stante, è un buon film (con imho alcuni limiti che un po' gli segano le gambe), ma soffre dello stesso problema che ha un bravo cantante quando partecipa a una competizione in cui canta il miglior cantate al mondo. di colpo non sembra più così così bravo.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #1912
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Blade Runner 2049

    E' un film fatto bene? CHAPEAU
    Ha fatto 258 milioni di dollari di incasso? CHAPEAU
    Ha l'88% su RT? CHAPEAU
    Lo considero un degno seguito? NO!
    Lo rivedrei volentieri? NO!

    Parere mio personale. Sbaglierò? Amen.
    Per me è la qualità, la raffinatezza
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #1913
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: Blade Runner 2049

    Forse è stato già scritto, ma sfogliare 96 pagine di topic risulta difficile A me ha dato "fastidio" il lato sfx: è vero hanno usato anche effetti pratici, vere location ("espanse" col la cgi), ma... io percepisco quell'aspetto del film come vuoto, freddo, senz'anima, "falso" (sembra un paradosso).
    Gli effetti di BR del 1982 erano "caldi", "reali", ti facevano immergere in quella città sporca, affollata, piovosa.

    Non so se mi sono spiegato.

  14. #1914
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Blade Runner 2049

    E a maggior ragione se vedi il making of su come hanno realizzato le scene in alcune location. Pazzesco
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  15. #1915
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Blade Runner 2049

    E' indubbiamente una cosa che è vera per molti film odierni.
    Tuttavia penso anche sia stata una scelta per rimanere distinto dal grande classico

  16. #1916
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Blade Runner 2049

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Forse è stato già scritto, ma sfogliare 96 pagine di topic risulta difficile A me ha dato "fastidio" il lato sfx: è vero hanno usato anche effetti pratici, vere location ("espanse" col la cgi), ma... io percepisco quell'aspetto del film come vuoto, freddo, senz'anima, "falso" (sembra un paradosso).
    Gli effetti di BR del 1982 erano "caldi", "reali", ti facevano immergere in quella città sporca, affollata, piovosa.

    Non so se mi sono spiegato.
    Falso sicuramente no, visto che è quasi tutto reale. Però è vero che tutto è più freddo, algido, sintetico. Scelte.

  17. #1917
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Blade Runner 2049

    Da regista capace e da persona intelligente l'ha capito anche lui:

    https://www.ilcineocchio.it/cinema/d...ai-piu-sequel/

  18. #1918
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.824

    Re: Blade Runner 2049

    anche dune pero' è un universo creato da qualcun altro ^^ e non cita il dune di lynch perché non lo considera un capolavoro? BLASFEMIAAA!!!!
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Blade Runner 2049

    Credo però parli proprio del concetto di fare un sequel di un film già importatante girato e concepito da altri.

  20. #1920
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: Blade Runner 2049

    La differenza tra BR e Dune penso stia nel fatto che per 2049 ha dovuto scrivere una sceneggiatura nuova di pacca (lui o chi per esso), mentre per Dune si tratta di ridurre al meglio una storia già scritta nei minimi dettagli....


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su