Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021 Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021 - Pagina 9

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 801

Discussione: Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021

  1. #161
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.347
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
    Ma ti senti almeno?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Provaci harry, chiama la Warner

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
    Ma ti senti almeno?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Quindi la Warner va fuori le scuole di cinema a reclutare i registi per i blockbuster... Ho amici che lavorano nei corti e nei documentari, alcuni di loro scuole di cinema non le hanno nemmeno frequentate, hanno cominciato nei modi più disparati...


    PS, mi sento, quando parlo, semmai dovresti scrivere: "ti leggi almeno"....
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-08-16 alle 16:20

  3. #163
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quindi la Warner va fuori le scuole di cinema a reclutare i registi per i blockbuster... Ho amici che lavorano nei corti e nei documentari, alcuni di loro scuole di cinema non le hanno nemmeno frequentate, hanno cominciato nei modi più disparati...
    Amici che immagino hanno ricevuto la chiamata della warner dopo aver fatto il corto con la loro 5d.
    Parlo di scuole di cinema io?
    Parlo di cultura e la differenza tra quel che si sa e quel che si insegna è ben diverso.
    Credi davvero che serva un esame di istituzioni di storia del cinema per sapere cos'è il neorealismo e apprezzarlo?
    Dai, sentiamo perchè Feig che ha fatto ghostbusters e magari non ha frequentato la new york film school non dovrebbe conoscere il neorealismo e magari gli è pure servito per i suoi film.
    Dai piantala davvero, non sai minimamente cosa stai dicendo e come funziona l'avanzamento esperienziale in questo settore.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Ho veramente difficoltà a capire quello che scrivi. Dalla tua terza sentenza deduco che tu intenda dire che la Warner, non cercando nella scuola di cinema i giovani registi, li seleziona per cultura e non in base al caso. Io pensavo venissero spesso selezionati in base ai premi di categoria, agli incassi nelle case indipendenti, ecc... Ma evidentemente gli fanno domande sul neoralismo quando li assumono per dirigere Quantum of Solace... Almeno questo mi lasci intendere.

    Posto che da autodidatti si può sicuramente imparare molto, quel molto resta comunque ridotto rispetto a quanto puoi imparare in una scuola (peraltro credo tu intendessi "la differenza tra quel che si sa e quel che si impara è ben diverso" e non "insegna", altrimenti non si comprende il senso della frase, perché per insegnare devi sapere. Inoltre avrei voluto capire cosa intendessi per "avanzamento esperienziale", ma credo si innescherebbe un'altra polemica su questo...). Parliamo ovviamente di aspetti teorici, non pratici, che pur puoi imparare in una scuola, ma altrettanto bene esercitando il mestiere come si faceva una volta nell'arte, ovvero l'aiuto o ragazzo di bottega...

    Per quanto riguarda Feig, non so cosa abbia studiato. Non ho mai avuto modo di chiederlo direttamente a lui e suppongo nemmeno tu.
    Poi, se serve a placarti, non è un problema per me chiudere la discussione, ma ho l'impressione che sia tu ad infervorarti eccessivamente.
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-08-16 alle 16:47

  5. #165
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ho veramente difficoltà a capire quello che scrivi. Dalla tua terza sentenza deduco che tu intenda dire che la Warner, non cercando nella scuola di cinema i giovani registi, li seleziona per cultura e non in base al caso. Io pensavo venissero spesso selezionati in base ai premi di categoria, agli incassi nelle case indipendenti, ecc... Ma evidentemente gli fanno domande sul neoralismo quando li assumono per dirigere Quantum of Solace... Almeno questo mi lasci intendere.

    Posto che da autodidatti si può sicuramente imparare molto, quel molto resta comunque ridotto rispetto a quanto puoi imparare in una scuola (peraltro credo tu intendessi "la differenza tra quel che si sa e quel che si impara è ben diverso" e non "insegna", altrimenti non si comprende il senso della frase, perché per insegnare devi sapere. Inoltre avrei voluto capire cosa intendessi per "avanzamento esperienziale", ma credo si innescherebbe un'altra polemica su questo...). Parliamo ovviamente di aspetti teorici, non pratici, che pur puoi imparare in una scuola, ma altrettanto bene esercitando il mestiere come si faceva una volta nell'arte, ovvero l'aiuto o ragazzo di bottega...

    Per quanto riguarda Feig, non so cosa abbia studiato. Non ho mai avuto modo di chiederlo direttamente a lui e suppongo nemmeno tu.
    Poi, se serve a placarti, non è un problema per me chiudere la discussione, ma ho l'impressione che sia tu ad infervorarti eccessivamente.
    Non hai capito un cazzo, anzi hai capito benissimo che non sai di cosa stai parlando e ora capisco perchè...
    ...3
    ...2
    ...1

    Ignore list.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #166
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Justice League di Zack Snyder



    A me il discorso interessa...


    Harry, come fanno le Mayor a scegliere i registi per i film?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non hai capito un cazzo, anzi hai capito benissimo che non sai di cosa stai parlando e ora capisco perchè...
    ...3
    ...2
    ...1

    Ignore list.
    Almeno non dovrò più leggere le tue offese gratuite ed ingiustificate nel contesto in cui si scrive: ogni cosa ha il suo risvolto positivo, per entrambi in questo caso.
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-08-16 alle 17:19

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque Justice League
    Eh?

    (ambientino as usual qua dentro )


  9. #169
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio


    A me il discorso interessa...


    Harry, come fanno le Mayor a scegliere i registi per i film?
    La questione è un pò più complicata di come la fa passare quel fenomeno (che poi dopo cerca di rigirare la frittata per farsela a sua favore).
    Qualsiasi regista (ma anche direttore della fotografia e qualsiasi persona che occupa un ruolo dirigenziale nell'organo produttivo), hanno una cultura pregressa fondata e capillare del cinema del passato. Che qualcuno preferisca il neorealismo o che qualcun altro sappia semplicemente cosa sia ma non gli interessa particolarmente per il suo scopo, resta il fatto che il cinema del passato TUTTI ma proprio TUTTI i registi che arrivano con lungometraggi in sala, hanno una cultura elevata del cinema del passato (e non solo di quello dopo gli anni 60 o della nazione in cui vivono).
    Come fanno ad essere chiamati alla Warner? E chi dice che li chiamano? E chi dice che non vengono chiamati?
    Diciamo che il 99% di queste persone si fanno un culo grande come una casa, sia a studiare (da soli o con corsi), sia a lavorare facendo diversi lavori sul set.
    Credo e voglio che sia chiaro, che il discorso dei passaparola, del: eh ma lui è figlio di e conosce quello là, c'è ma è assolutamente raro.
    Se arrivi in sala ora, è perchè hai un tuo concetto di cinema che deriva sia dall'esperienza lavorativa, sia da come tu vedi il cinema che C'E' STATO.
    Poi, serve un pò di fortuna, serve essere al posto giusto al momento giusto. Ma se stai su un set a fare il SECOND ASSISTANT DIRECTOR (che giusto per capirci in Italia è poco più di chi porta il caffè al reparto regia e gli attori al trucco, ma all'estero ti occupi di gestire scene di massa e altro), è perchè quel ruolo te lo sei sudato.
    Che poi la warner ti chiami perchè hai fatto un bel corto o perchè quella sceneggiatura l'ha letta per caso è un dato di fatto, ma se ti chiama, accademia o no, è perchè la tua esperienza e cultura ti hanno permesso di farti notare.
    E servono molti molti anni e non il corto fatto con la 5d con 4 stronzi di amici o il documentarietto di 15 minuti.

    Giusto per la cronaca: non pensiate che gente del forum come Ray, che lavora per una società negli stati uniti che si occupa di post produzione digitale per il cinema, sia arrivato li solo perchè è bravo a pigiare dei tasti e a muovere mouse o tavoletta grafica, perchè se sta lavorando è perchè ha una cultura pregressa ed esperienziale acquisita che magari inconsapevolmente la usa pure per disegnare la sola pupilla di un occhio e farla muovere. Magari solo perchè ha un tipo di ricordo di una immagine in un film di chissà quale anno.

    Ragazzi, non ci si alza la mattina e si decide di fare un film e bam.
    Servono anni e farsi un mazzo.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 15-08-16 alle 18:27
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Justice League di Zack Snyder

    E come dice il buon Diritti, il primo lungometraggio solo a 50 anni

  11. #171
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Rei Ayanami ?

  12. #172
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Rei Ayanami ?
    Eh non ricordo se qua si chiama semplicemente Ray o un altro nome.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #173
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda, sono convinto che possano anche non fare film ogni fottuto anno, eh
    Per me già sarebbe tanto se ne facessero solo uno all'anno.

  14. #174
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La questione è un pò più complicata di come la fa passare quel fenomeno (che poi dopo cerca di rigirare la frittata per farsela a sua favore).
    Qualsiasi regista (ma anche direttore della fotografia e qualsiasi persona che occupa un ruolo dirigenziale nell'organo produttivo), hanno una cultura pregressa fondata e capillare del cinema del passato. Che qualcuno preferisca il neorealismo o che qualcun altro sappia semplicemente cosa sia ma non gli interessa particolarmente per il suo scopo, resta il fatto che il cinema del passato TUTTI ma proprio TUTTI i registi che arrivano con lungometraggi in sala, hanno una cultura elevata del cinema del passato (e non solo di quello dopo gli anni 60 o della nazione in cui vivono).
    Come fanno ad essere chiamati alla Warner? E chi dice che li chiamano? E chi dice che non vengono chiamati?
    Diciamo che il 99% di queste persone si fanno un culo grande come una casa, sia a studiare (da soli o con corsi), sia a lavorare facendo diversi lavori sul set.
    Credo e voglio che sia chiaro, che il discorso dei passaparola, del: eh ma lui è figlio di e conosce quello là, c'è ma è assolutamente raro.
    Se arrivi in sala ora, è perchè hai un tuo concetto di cinema che deriva sia dall'esperienza lavorativa, sia da come tu vedi il cinema che C'E' STATO.
    Poi, serve un pò di fortuna, serve essere al posto giusto al momento giusto. Ma se stai su un set a fare il SECOND ASSISTANT DIRECTOR (che giusto per capirci in Italia è poco più di chi porta il caffè al reparto regia e gli attori al trucco, ma all'estero ti occupi di gestire scene di massa e altro), è perchè quel ruolo te lo sei sudato.
    Che poi la warner ti chiami perchè hai fatto un bel corto o perchè quella sceneggiatura l'ha letta per caso è un dato di fatto, ma se ti chiama, accademia o no, è perchè la tua esperienza e cultura ti hanno permesso di farti notare.
    E servono molti molti anni e non il corto fatto con la 5d con 4 stronzi di amici o il documentarietto di 15 minuti.

    Giusto per la cronaca: non pensiate che gente del forum come Ray, che lavora per una società negli stati uniti che si occupa di post produzione digitale per il cinema, sia arrivato li solo perchè è bravo a pigiare dei tasti e a muovere mouse o tavoletta grafica, perchè se sta lavorando è perchè ha una cultura pregressa ed esperienziale acquisita che magari inconsapevolmente la usa pure per disegnare la sola pupilla di un occhio e farla muovere. Magari solo perchè ha un tipo di ricordo di una immagine in un film di chissà quale anno.

    Ragazzi, non ci si alza la mattina e si decide di fare un film e bam.
    Servono anni e farsi un mazzo.
    Quindi mediamente il percorso è second assistant, first assistant e poi regista... e se canni la prima?


    Chessò, dicevano che Thor 2 sia stato praticamente commissariato, siano stati fatti numerosi reshoot e girate scene aggiuntive prima del montaggio finale. Chi decide cosa?


    E perché?


    Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
    Ultima modifica di caesarx; 16-08-16 alle 08:00
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
    Non è che è cambiato, il modello Kubrick era una novità e perdipiù nemmeno onnipresente, di solito il regista è comunque uno il cui potere è molto relativo, nella vecchia Hollywood (prima che arrivassero gli anni '70), il regista si occupava solo di girare le scene e i montatori lavoravano per conto proprio su direzione dei produttori.
    C'erano registi che forti di un certo successo avevano più potere o usavano mezzucci per influenzare il risultato finale, tipo Hitchcock che era attento a girare il film in modo che i montatori non potessero deviare troppo da quello che voleva lui, ma non per nulla all'epoca film come Via Col vento venivano considerati più film del produttore (David O. Selznick) che del regista di turno.
    Poi ci sono casi e casi, per esempio il remake di Dredd è di fatto un film dello sceneggiatore, il regista era di fatto un mercenario che doveva filmare lo script (che era dettagliato al punto di prescrivere quando usare i ralenty) di Alex Garland e ci furono pure dei dissapori col regista perché voleva deviare dalla sceneggiatura.

    In casi come Blade Runner, il film era stato voluto da un produttore che aveva visto il potenziale del raccondo di Dick e aveva cominciato a commissionare sceneggiature già prima che Scott fosse ingaggiato e i conflitti cominciarono quando Scott, che aveva la testa grossa dopo il successo di Alien, decise che invece di un noir futuristico sulla ricerca dell'umanità perduta di uno che essenzialmente deve ammazzare schiavi fuggiaschi tenuti artificialmente in uno stato infantile da una data di scadenza in un banale film di "entertainment" col finale a sorpresa in cui si scopre che il protagonista è un robot all'insaputa di attori, sceneggiatori e produttori che si incazzarono a bestia anche perché per le sue manie Scott stava anche spendendo molto più del previsto.

    Insomma, il film è uno sforzo collettivo, mentre il regista è il tessuto connettivo che lo tiene insieme non è necessariamente il capo e spesso non è nemmeno la persona che contribuisce di più al processo creativo.

    Il mito dell'autore si è creato con registi quali Kubrick, Pasolini e Truffaut tra gli anni '50 e '70, ma nei fatti sono relativamente pochi i casi in cui corrisponde a realtà, specie quando circolano un sacco di soldi e non si ha una reputazione come quella che per esempio Nolan ha accumulato in due o tre film di successo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #176
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quindi mediamente il percorso è second assistant, first assistant e poi regista... e se canni la prima?


    Chessò, dicevano che Thor 2 sia stato praticamente commissariato, siano stati fatti numerosi reshoot e girate scene aggiuntive prima del montaggio finale. Chi decide cosa?


    E perché?


    Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
    Giusto per farti capire che il set è un'industria: se qualcosa va male sul set e la scena non viene portata a casa quel giorno, sono il direttore di produzione e l'aiuto regista che hanno d'autorità di fermare il set o di andare oltre. Sono loro che firmano gli odg e hanno la responsabilità su tempi e metodi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #177
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Diciamo anche che al giorno d'oggi un buon montatore può aiutare un pessimo regista e un pessimo montatore può render merda pure il miglior lavoro del miglior regista del mondo.

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Pare che la divisa di superman sarà nera.
    Per tornare IT

  19. #179
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: Justice League di Zack Snyder

    Mi scuso per il mega OT e vi ringrazio per le risposte.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Justice League di Zack Snyder

    CX, smettila di fare il cicisbez(e "scusate-eh" e gni-gni e gni-gne-eh e le faccette da timido: tu, per il ruolo ed i galloni, devi porti con burbanza ed allungare la mano e prendere, in ogni dove e quando, ricordatelo)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su