Nera e grigia con aggiunta di placche protettive sul petto? E in più un'altra tuta tattica contro i supercattivi
Lungi da me creare polemica. Ma a voi questo Superman interpretato da Cavill convince come leader carismatico della Justice League?
Ormai sono due film che interpreta il personaggio e personalmente non mi ha convinto del tutto. Fisicamente ci siamo ma come carattere imho non ci siamo proprio. Non so se sia un problema di attore o di sceneggiatura. Probabilmente entrambe. Eppure in The Man From U.N.C.L.E. Cavill mi è sembrato più che discreto![]()
A me il personaggio di Superman e il ruolo di cavill mi piace molto. Lo trovo adeguato e non poco. Così come la caratterizzazione che gli è stata data. Superman è un personaggio davvero difficile da rendere credibile. È un dio praticamente. Invincibile appena ha un raggio di sole che lo colpisce. E questo deve per forza di cose renderlo più fragile su altri fattori. Quello che a mio avviso non funziona nei personaggi DC, è l'amalgama tra i ruoli. E questo sfugge sia in sceneggiatura che in regia. Snyder a mio avviso nel suo rivolgersi ad una regia più classica rispetto ai suoi primi lavori, ha perso anche il senso di pathos e caratterizzazione dei personaggi che invece c'era in watchmen.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Diciamo che là aveva anche una "discreta" base da cui attingere. E il senso del pathos è una cosa che proprio non manca dell'universo dc (anche in suicide squad).
A me pare non abbia rinunciato più di tanto. Son convinto però che non abbia idea di come gestire il materiale. Sono anche convinto che i collegamenti alla Justice League non fossero nei suoi piani
Quando sparano ai genitori di Batman (uh oh spoiler!) è un classico di snyder
Però si vede essere un film di snyder per l'estetica delle inquadrature. Ralenti e cose particolari è ovvio non potesse farle da contratto. È un po' come i lens flare di jj in star wars... Creando un universo che deve andare in mano a più registi, è la produzione a fare le scelte stilistiche non più la regia.
Per questo i film Marvel son tutti uguali pur avendo personaggi totalmente diversi.
Secondo me nei block buster siamo tornati indietro, a quando il regista contava poco pochissimo. È un peccato secondo me.
Questo è vero e fa sorridere che anche nel corso Marvel, il miglior film degli ultimi anni sia Winter soldier perché dato in mano a due ragazzetti che fuori controllo (nel senso buono del termine), hanno fatto quello che gli pareva.
Con civil war si è tornata ad appiattire anche la loro mano.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
D'altronde i Russo sono cresciuti anche "studiando" cinema, pensiamo al remake de I soliti Ignoti, scritto e diretto da loro...
Senza contare che la serie Agent Carter è nata da una loro idea con gli sceneggiatori di Winter Soldier...
Purtroppo abbiamo pur sempre a che fare con la Disney per questo franchise (e l'altro per il quale temo molto di più)...
I ragazzetti fuori controllo erano comunque degli onesti mestieranti e nulla di più, eh, la differenza con altri registi Marvel è che erano più avvezzi alle scene d'azione di un favreau a caso (che prima di Iron Man dirigeva commedie) o di un Whedon che è più scrittore che regista.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Whedon ha messo pesantemente le mani sia in Winter Soldier che nei Guardiani, credo abbia fatto lui il nome sia dei Russo che di Gunn, di sicuro ha seguito da vicina la lavorazione dalla pre alla post produzione, e soprattutto in Gotg la cosa si nota, a tratti sembra una puntata di Firefly.
E infatti come nota Harry in Civil War, col buon Josh fuori dalla porta, la cosa si nota, posto che è tutt'altro che un brutto film
Mi riferivo alla regia, non alla scrittura.
Nelle scuole di cinema i registi americani (Spielberg incluso) sono sempre cresciuti a pane e cinema italiano oltre ai vari Griffith, Lang, Murnau e Eisenstein, sia i neorealisti che Leone che il muto.
Abrams semplicemente è un nostalgico dei vecchi film di Spielberg e si ri rifà a lui per scelta non perché schifa Monicelli.
Ultima modifica di Det. Bullock; 14-08-16 alle 19:23
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
This. Il problema è che alla Dc manca un Kevin Feige (o un Whedon prima che si rompesse le palle) che ha ben chiaro quello che vuole fare e tiene tutti in riga, poi che il risultato possa piacere o meno è un altro discorso.
Continuo a pensare che la scelta di partire subito con il film corale senza introdurre a modo tutti i personaggi per non perdere troppo terreno con la Marvel sia rischiosissima.