Articolo interessante sulla colonna sonora http://www.ilpost.it/2017/09/02/dunk...olonna-sonora/
Articolo interessante sulla colonna sonora http://www.ilpost.it/2017/09/02/dunk...olonna-sonora/
è un film che mi attira come andare sotto un ponte con la chitarra acustica per due giorni come fece cobain per dispetto alla madre
solo il fatto che sia di Nolan mi fa pensare che non possa essere un brutto film
Appena uscito dall'arcadia, visto in 70mm... ho ancora un senso d'ansia che levati... anf anf
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Stessa cosa, perfino dopo quando ero a cena non riuscivo a togliermi di dosso quella brutta sensazione di ansia da attesa.
Porca eva![]()
Ah ieri sono andato sui monti a fare quelle camminate con le tappe dove ti danno il cibo: ad un certo punto ti sento un rumore di elica, mi è presa per un attimo l'agitazione... Era un biplano di quelli che si vedono spesso in giro
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
non è nè positivo nè negativo, è solo una constatazione di fatto
vi sconvolgete per ogni cosa che vedete, tipo i "pugni nello stomaco" ed altre amenità simili
personalmente non mi ha sconvolto nemmeno stalingrad del '93 (quello del 2013 è pura merda): è la guerra con tutti i suoi orrori, che vorresti vederci? le truppe a tavolino che giocano a risiko?![]()
Ultima modifica di manuè; 04-09-17 alle 17:30
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
".....Le scene di combattimento aereo sono quelle più mi hanno fatto cagare.
Non c'è phatos, non c'è realismo, azioni interrotte da riprese inutili e stacchi totalmente alla cazzo di cane.
Due spitfire che ignorano la presenza di un secondo aereo tedesco non ha alcuna logica dopo che vedono il leader abbattuto, poi.
Prima gli aerei fumano poi si riprendono, vanno a combattere nelle nuvole e il pilota tedesco non sfrutta la copertura...
Meh e ancora meh.
Guarda quasi meglio pearl harbor sotto questo punto di vista, e ho detto tutto..."
Ragazzi, lui ha fatto la guerra. Non si sconvolge per queste cosette.
Il cinema è funzione. Lui mica ci casca.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Visto ieri.
Avvio in pompa magna, pronti via e ci si cala immediatamente a Dunkirk, sequenza d'apertura e primo attacco aereo incredibili. Un'ora e quaranta di tensione mista ad angoscia. Tanto realistico quanto sadico, non c'è un attimo di tregua per i soldati che continuano a morire sotto scariche di mitra o bombardati dai caccia. Ma sostanzialmente niente di più.. Non c'è una vera trama, sembra più uno spezzone di un documentario. Non c'è un obiettivo, non c'è una vera e propria sequenza logica. Gente che scappa, bombe, gente che muore, gente che scappa. Tutto ricorsivo. Per carità, questa è la guerra nella sua vera essenza, però da un film di Nolan mi aspettavo di vedere tutt'altro.
Non mi sono annoiato, l'ora e quaranta è scorsa bene, però manca di quel quid che ti fa dire "lo vorrei rivedere". Io ed i miei amici siamo rimasti tutti così, con quel senso di incompiuto che ti fa dire "ma..e quindi?" uscendo dalla sala.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
non capisco come non si possa rimanere affascinati di fronte ad un intreccio temporale così ben riuscito. E' vero, non stiamo parlando di un film di guerra con una trama e personaggi memorabili, però funziona tutto benissimo. Non so, io sono rimasto più colpito nella struttura del film e di come comunque, no ci siano tempi morti o "troppo alti", insomma rimane un film commerciale e fruibile da tutti quanti
Nolan ci ha abituati agli intrecci di Memento, film che per difficoltà ed originalità nel montaggio è quasi ipnotico, o ai salti temporali di Inception e Interstellar. Qui parliamo di tre linee temporali banalissime. Non certo una sfida strabiliante intrecciarle.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
grazie per lo spoiler
Una breve valutazione senza citare fatti accaduti è considerata spoiler?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Che pensate della scena del soldato "che si sveglia"?
Solo i 400 calci ne han parlato, e dire che è una scena a dir poco enogmatica.
ma dici:
in effetti è un po' criptica capire "chi si sveglia", forse il primo recuperato?