capito![]()
capito![]()
A me ha fatto impazzire la capacità di creare ansia e l'idea di sentirsi in trappola nonostante l'immensità degli spazi, con quelle enormi distese di terra (e di acqua e di cielo). Ottimo, come una splendida fotografia
Giusto un pizzico di retorica alla fine con l'ufficiale che resta sul molo, ma glielo concediamo.
Vero, ma che bella è quella scena?
Io l'ho rivisto l'altro giorno, apprezzando meglio certi dettagli che alla prima visione magari non si colgono. Meravigliosa la breve sequenza in cui Hardy deve decidere se tornare indietro o continuare verso Dunkirk, tutta recitata con gli occhi.
Film su una non-battaglia, visto che i tedeschi decidono di dare 3 giorni di tempo ai 400mila. Artisticamente tanta roba ma manca qualcosa e un paio di scene sono obiettivamente bruttarelle
Commenta commenta, che dai il meglio di te in questi casi
Comunque la scena della barca piena di buchi che arriva in alto mare non è piaciuta per nulla neanche a me. Ci sono cose poco credibili in un film che sembra voler essere un docufilm di quanto avvenuto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Eliwan; 12-09-17 alle 19:18
Te attacchi sempre ma non dai mai spiegazioni
contento te
Che poi Harry sia Harry si può discutere, ma a noi piace così![]()
Ultima modifica di shen_long; 12-09-17 alle 18:59
si vede in flasback ma non la causa specifica del suo trauma
ammazza che acidi qua dentro![]()
Sulla planata
La barca
Ultima modifica di Tyreal; 13-09-17 alle 09:26
sulla barca
Ultima modifica di Eliwan; 13-09-17 alle 16:39
Ma siete come i bambini che vi devono spiegare tutto in un film, certe scene ce le si può anche immaginare come siano andate
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Credimi, non ho nessun intento polemico ma questa sensazione che avete avuto alla fine del film è dovuta al fatto che tu ed i tuoi amici considerate la trama un elemento essenziale della cinematogrofia, mentre invece è marginale in molti casi. Il cinema non è fatto di sola trama né la trama ne rappresenta la componente principale.
Il tempo è il protagonista principale del film
Non capirò mai perché così tante persone nel commentare un film sentono l'esigenza di dire che è bello ma non è un capolavoro. E quindi?
A me invece resterà nella memoria e ho già voglia di rivederlo perché è un'esperienza cinematografica spettacolare, molto intensa e tecnicamente irreprensibile.
Girato da dio, sonoro pazzesco, montaggio perfetto, gestione della tensione magistrale. Fantastico, raramente ho avuto la fortuna di vivere un'esperienza simile in sala. Film del genere fanno bene al cinema.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
E grazie al cazzo, "l'immensità dello spazio": o sono tutti ammassati sul molo, o sono rinchiusi nella nave in attesa della marea, o sono rinchiusi nella nave colpita dal sottomarino.. Di immenso c'è solo lo sfondo.
Chiaramente non mi offendo, ognuno ha i propri gusti, ed io non sono certo un esperto di cinematografia, quanto più un semplice appassionato.
Tra i miei film preferiti, per rimanere in tema di Nolan, ci sono Inception e Memento. Quindi...si, per me la trama è una componente fondamentale.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk