Mah. Per quanto sia di Nolan non mi ispira molto
Certo che i tedeschi furon davvero dei fessi. Io avrei napalmizzato tutta la sacca![]()
No dai, non ci credi che non ci sono donne nel cast.
Come farà con le recensioni, lo massacreranno a priori!
Che trailer noioso![]()
La ringraziamo della sua preziosissima opinione. Le faremo sapere
non si disturbi, torni pure a dormire.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Non c'è la donna manager.
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Mi segno per dire che Nolan ancora non ho capito se davvero mi piace. Ha sicuramente uno stile riconoscibile, è sicuramente BRAVO voglio dire, oggettivamente spacca, e tutti i film suoi che ho visto almeno in qualche cosa mi sono piaciuti moltissimo. Ma mai nella loro interezza.
Per dire Dark Knight ha alcune cose/scene/ideedifondo/momentidistile/etc che mi sono piaciuti tantissimo...poi aveva anche alcune cadute e simili.
Però devo rivederli i Batman, lo so.
Inception forse quello che m'è piaciuto di più...vorrei rivederlo una seconda volta anche lui...
Interstellar a fronte di alcune cose che mi sono piaciute TANTISSIMO poi ha un finale (e tutta quindi un'impalcatura che sorregge il finale) che mi ha fatto CACARE LA MERDA.
Ma non perchè fosse eseguito male, ma perchè era proprio un'idea di merda.
Quindi questo Nolan, sto ancora capendo se ha un fondo che davvero ammiro o per niente. Forse per niente purtroppo.
Ma in un certo senso, un film di guerra suo mi intriga più di altre idee, sono molto molto curioso di vedere come viene fuori. Che poi di film di guerra non ne ho visti chissà quanti, è un argomento (la guerra "vera" ....che poi è un film..sempre una romanzata è...insomma ho come la sensazione che la guerra vera faccia solo cacare, in un film diventa sempre un momento epico che quasi quasi ti viene in mente che varrebbe la pena viversela...bah ) che non mi "enterteina" e basta, quindi ne vedo uno qua uno là, non di più....
MA insomma, cmq, ripeto, Nolan e seconda guerra mondiale, interessante, stiamo a vedere.
In realtà è la presenza di Tom Hardy che mi intriga, spero abbia una parte consistente.
Io per dire sono rimasto molto ma molto più colpito da Villeneuve. Altri livelli secondo me. Sia di stile ma soprattutto di contenuti. Poi non so nei suoi film quanto mette le mani ai contenuti. Sono sempre un po' confuso su a chi devo dare il merito di COSA mi viene mostrato (aldilà del come, ovviamente importantissimo).
Condivido le tue riflessioni sulla dualità di opinioni su Nolan.
Personalmente mi piace molto, ma è indubbio che sia un regista discusso proprio per i dettagli a cui ti riferisci tu.
Nelle sue maggiori produzioni comunque la sceneggiatura è del fratello Cristopher alla quale lui di solito non mette molto mano.
Tecnicamente è davvero bravo, su COSA viene mostrato a livello visivo puoi davvero spellarti le mani nei confronti di Nolan ed il suo staff.
Dal punto di vista delle storie, prendendo Interstellar come esempio c'è chi lo ama e chi lo considera la mmerda fumante, sopratutto dopo l'eccellenza messa su schermo nelle prime due ore.
Personalmente ho adorato l'idea del finale del film perchè è talmente originale da fare il giro e bon, ma sono arcisicuro che la scrittura del fratello abbia sicuramente influito; da questo punto di vista ti consiglio di guardare Westworld che è tutta roba sua.
Dunkirk lo aspetto al varco per saggiare con mano anche la scrittura del Nolan "adulto" visto che qui la mano del (talentuoso) fratello non c'è.
Ultima modifica di Kodd; 26-12-16 alle 17:59
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Il fratello è johnatan, christopher è il regista![]()
Cmq sia non lo sapevo, ora lo so! Grazie!
Tecnicamente nulla da dire, ripeto.
Esatto, eccellenza, cose che dici "chissà che cazzo è una roba de fisica dello spazio che sfancula, oddio che fico"...
e poi nel finale... "ah era così...ma vaffanculo"
Il problema è che per me è zero originale.
Westworld mi intriga un CASINO, solo che mi devo un attimo ingegnare per vederlo. Spero sia fico e particolare come appare dal trailer e che non ricada nei pistolotti "ammeerigans bontà d'animo" anche là...
E si Dunkirk pure, interessante, si !
Ultima modifica di Absint; 27-12-16 alle 10:49
Stai parlando di interstellar?
già
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Invece per me è una cosa che non c'entra nulla con l'altra, quella in avengers serviva proprio come sovversione dell'agente segreto "alla James Bond" di per sé non è nulla di tragico anzi ci sta, l'idea tra l'altro prende spunto da Mark Millar che in Ultimates da a Occhio di Falco una famiglia.
Quella di Interstellar invece è una roba che mi aspetto in una puntata filler di Doctor Who e trattata pure in maniera ironica, ma qui viene non solo usata ma pure in maniera completamente seria, non mi puoi fare un film per due terzi apparentemente di fantascienza hard (anche se un po' alla membro di canide) per scadere nel pensiero magico (perché che una emozione umana possa influenzare direttamente le leggi della fisica è pensiero magico) in una maniera tanto stupida.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Visto visto, citavo solo i "recenti" per chi ne sentisse la mancanza
Di roba non propagandista c'è veramente poco, figurati se i documentari sono di parte lasciamo perdere i film
Sent from out of space lost in time
Non è proprio seconda guerra mondiale, ma questo è molto bello
pero' non è escluso che se esistono degli alieni la' fuori, non ci distruggano immantinente solo perchè "ci vogliono bene"...
Si si certo che non è escluso! E a dirla tutta, sebbene nei film e nei videogames gli alieni sono fighi quando brutti e cattivi da sparacchiare, una specie evoluta sostanzialmente dovrebbe aver lasciato alle spalle le cagate tipo gelosie, invidie, rodiimenti di culo e diseguaglianze/squilibri economici/etc di modo da essere effettivamente una razza più luminosa, più felice, più benevolente.
Perchè sostanzialmente è così che si campa meglio.
PERO'...io non dico che volevo gli alieni stronzi...assolutamente...semplicemente sarebbe stato fico non avere il cazzo di spiegone di tutto. Che lo odio, quasi sempre, ma soprattutto in questo tipo di film, come interstellar, che aveva per me il respiro del mistero insondabile
E invece...invece di poter guardare al destino del protagonista con timore, curiosità, apprensione e un bel benedetto punto interrogativo (manco fosse una cosa negativa dio santo) ...del tipo un finale stile "si salva la terra ma jimbocoso nse sa dov'è e pace" ...mi danno sta cosa che pare un guazzabuglio di una ghost story del pomeriggio su italia1...bo.
Ripeto cmq, rivedrò.
Si scusa il fail, quando ho scritto il reply ero un po' di fretta e ho confuso i fratelli Nolan
Dei fratelli l'unico che ho davvero digerito male è il terzo Batman della trilogia Nolaniana perchè è scritto e realizzato malino.
Interstellar ha più di una chiave di lettura ma è chiaro che da subito l'idea del fantasma che "infastidisce" la figlia l'abbiano preparata in funzione del finale mindfuck (che poi genera un loop di quelli canonici in film del genere).
Interstellar l'ho ri-visto un mesetto fà:
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.