DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan - Pagina 5

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 312

Discussione: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Aspetto con ansia.

    Anche se sono sicurissimo che in un modo o nell'altro anche Nolan dovrà infilarci la donna manager che gestisce con perizia l'evacuazione dei maschi scemi e magari spara pure qualche fucilata ai crucchi con la mano destra mentre con la sinistra scopre la chiave per decifrare ENIGMA.
    Ma li hai mai visti i film di Nolan?
    Te lo chiedo sinceramente, perché da quello che dici sembra proprio che non sai di cosa stai parlando.

    Oppure la tua definizione di "donna manager" è: 1- è donna; 2- parla.

    E sinceramente visto che hai chiamato "donna manager" pure la moglie di Murphy nel remake di Robocop credo che la seconda possibilità sia abbastanza probabile.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Ho fiducia in Nolan e i precedenti sono buoni (vedi interstellar) ma vedremo quanto potere contrattuale ha contro i consulenti della casa produttrice.


    Hellvis, non ci avevo proprio pensato al parallelismo con i migranti che affogano, potrebbe essere un occasione d'oro per regalarci qualche bel pistolotto moralista.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.297

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ci starebbe anche il parallelismo inglesi che devono attraversare la manica per sfuggire ai nazisti= migranti che attraversano il mediterraneo per fuggire da guerre e carestie.
    scommetto che nel film non ci sarà un minimo accenno a questo, invece le rece dei giornalari saranno piene di questi paragoni
    Ultima modifica di pasquaz; 19-07-17 alle 07:22

  4. #84
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    presto, un fotomontaggio di un pilota della luftwaffe con la faccia di salvini!

    comunque, speriamo in qualche anteprima estiva sono proprio contento di rivedere un film sulla ww2, l'ultimo probabilmente è stato salvate il soldato ryan (ad esclusione di BoB )

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    dura stranamente poco, 106 minuti

  6. #86
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Praticamente 1/3 di un normale film di Nolan

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    presto, un fotomontaggio di un pilota della luftwaffe con la faccia di salvini!

    comunque, speriamo in qualche anteprima estiva sono proprio contento di rivedere un film sulla ww2, l'ultimo probabilmente è stato salvate il soldato ryan (ad esclusione di BoB )
    Oltre a The Pacific ricordo quello di John Woo e quello di Gibson.

  8. #88
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ci starebbe anche il parallelismo inglesi che devono attraversare la manica per sfuggire ai nazisti= migranti che attraversano il mediterraneo per fuggire da guerre e carestie.
    Dio ce ne scampi

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Visto stasera, molto bello l'intreccio delle 3 storie, azione sempre spinta e momenti di angoscia. Il tutto avviene in un paio di giornate, ma personalmente l'ho realizzato a meta' del film.
    Il sonoro fin dall'inizio introduce molto bene le varie parti.

    In sala molti adulti su con gli anni, ma credo sia normale perche' qui una persona su 4 ha servito nella RAF o nella NAVY e credo sia una sorta di tradizione di famiglia, un po' come gli Alpini.

    Niente donne manager, storie d'amore, eroismi yankee o escursus nella dualita' della persona etc etc. Direi piu' azione, British aplomb e quell'atmosfera di guerra nei film anni 50-60 dove le menti soldati crollavano si ma non come budini e gli ufficiali non sono burocrati idioti. Forse nell'introduzione o alla fine ci sarebbe stato bene una breve spiegazione sul perche' i tedeschi non hanno spinto il massacro.

    Riguardo i tedeschi:

    nel film ci sono ma non "si palesano", il vero nemico sembra la difficolta' di tornare a casa, per certi versi mi sembrava un Gravity per come uno dei personaggi si ritrovava sempre nella merda nel tentativo di tornare



    C'e' stato un pezzo che mi ha lasciato dubbi:

    Una delle navi affondate ha chiaramente i simboli della croce rossa, quindi bersaglio non militare, eppure e' sotto incursione per ben 2 volte, cosi' come un torpedo affonda una nave, ma l'attaccante non si mostra per raccogliere i superstiti



    Legare questo film alla crisi dei migranti mi sembra surreale e fuori luogo, quindi considerando il disagio medio prevedo sicuramente i cretini di turno.


  10. #90
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Iscritto.

  11. #91
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan


  12. #92
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Praticamente 1/3 di un normale film di Nolan

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Come fai a romanzato una cosa simile ?o ti attorno ai fatti o tanti saluti...
    È un episodio specifico e ben determinato...SPR aveva lo sbarco e poi la storia questo è impossibile a meno di non inventare di sana pianta...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Povra, forse non c'era l'eroina femminile che salva i maschi dai nazisti e c'è rimasta male.

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Che gnagna lei però.

  15. #95
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Mia Khalifa si impegna davvero tanto nel suo lavoro

  16. #96
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    ]Legare questo film alla crisi dei migranti mi sembra surreale e fuori luogo, quindi considerando il disagio medio prevedo sicuramente i cretini di turno.
    È diventato lo sport preferito dei disagiati di questa sezione

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Calma, noi disagiati abbiamo solo detto che era un'ottima occasione per inserirci il pistolotto migranti, non che ci fosse per davvero.

    Considerati i precedenti (es: pistolotto "Occupy Wall Street" nella Terra di Mezzo) non sarebbe stato affatto strano.

    Ma mi rendo conto che cogliere questi sottotesti nei film non è certo facile per dei millenials fruitori di pop corn flicks a cui bisogna spiegare Warcraft perché è troppo difficile.

  18. #98
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Dovrei vederlo mercoledì sera qui a Lisbona dove sono in vacanza. In lingua originale. Spero di fare in tempo.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #99
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Visto stasera, molto bello l'intreccio delle 3 storie, azione sempre spinta e momenti di angoscia. Il tutto avviene in un paio di giornate, ma personalmente l'ho realizzato a meta' del film.
    Il sonoro fin dall'inizio introduce molto bene le varie parti.

    In sala molti adulti su con gli anni, ma credo sia normale perche' qui una persona su 4 ha servito nella RAF o nella NAVY e credo sia una sorta di tradizione di famiglia, un po' come gli Alpini.

    Niente donne manager, storie d'amore, eroismi yankee o escursus nella dualita' della persona etc etc. Direi piu' azione, British aplomb e quell'atmosfera di guerra nei film anni 50-60 dove le menti soldati crollavano si ma non come budini e gli ufficiali non sono burocrati idioti. Forse nell'introduzione o alla fine ci sarebbe stato bene una breve spiegazione sul perche' i tedeschi non hanno spinto il massacro.

    Riguardo i tedeschi:

    nel film ci sono ma non "si palesano", il vero nemico sembra la difficolta' di tornare a casa, per certi versi mi sembrava un Gravity per come uno dei personaggi si ritrovava sempre nella merda nel tentativo di tornare
    nonostante nolan mi annoi al solo sentirlo nominare, questa tua minirecesione mi ha convinto, sopratutto quando hai detto che ricorda le atmosfere dei film di guerra anni '50 e '60, quindi lo vedrò
    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    C'e' stato un pezzo che mi ha lasciato dubbi:

    Una delle navi affondate ha chiaramente i simboli della croce rossa, quindi bersaglio non militare, eppure e' sotto incursione per ben 2 volte, cosi' come un torpedo affonda una nave, ma l'attaccante non si mostra per raccogliere i superstiti
    la realtà è questa:

    gli accordi internazionali sono solo teoria e valgono solo per i periodi di pace, quando la guerra comincia l'unica cosa che conta è vincere e non esistono arbitri che possano fischiare colpi bassi.
    quello che hai visto nel film è successo a dunkuerque, nelle battaglie nell'atlantico e sopratutto nel pacifico, dove non c'erano nemmeno le teorie a cercare di mitigare l'orrore della guerra.

    anzi, ti consiglio di leggere quello che successe nel '42 in quello che è ricordato come "l'incidente laconia"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Affondamento_del_Laconia
    https://en.wikipedia.org/wiki/Laconia_incident


    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Legare questo film alla crisi dei migranti mi sembra surreale e fuori luogo.
    bene così, un'altro motivo per vedere questo film
    Ultima modifica di manuè; 25-07-17 alle 07:20
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: DUNKIRK ... nuovo film di Christopher Nolan

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    nonostante nolan mi annoi al solo sentirlo nominare, questa tua minirecesione mi ha convinto, sopratutto quando hai detto che ricorda le atmosfere dei film di guerra anni '50 e '60, quindi lo vedrò

    bene così, un'altro motivo per vedere questo film
    Grazie per le info, in effetti chi subisce non recrimina menando pistolotti contro l'attaccante malvagio, come se si aspettasse la cosa.

    Secondo me rappresenta molto bene l'atmosfera della guerra, senza scene spettacolose di un salvate il Soldato Ryan ma grazie a elementi come i colpi secchi dei fucili (al primo colpo improvviso mi son sentito colpito come negli FPS), gli Stuka in picchiata che mettono ansia, la disperazione che non diventa piagnisteo, l'assenza di particolari eroi o eroismi sostituita da un senso del dovere.
    Perfino nella "crisi" presente in una delle 3 trame (credo la piu' forte per come avvenimento) mi son sorpreso per come i personaggi agiscono.

    Mia moglie (che spesso di distrae o si annoia dopo 30 minuti) e' rimasta sorpresa di come la visione sia passata in un soffio.

    Chi si lamenta per l'assenza delle donne lo fa per partito preso: non avrebbe senso inserire il dramma della famiglia a casa che aspetta e inserire il punto di vista di un infermiera avrebbe richiesto un focus sui feriti, magari esagerando sulla loro situatione, che nulla centra con la storia di Dunkirk: migliaia di soldati sono accerchiati e si cerca di portarli in patria.
    Cacchio il film comincia appunto cosi' e termina riprendendo l'apertura, non sono nemmeno necessari spiegoni.
    Soldati di colore dubito che fossero presenti (credo fossero per lo piu' Americani)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su