mah, uno può essere anche non d'accordo con la maggioranza (mi succede spesso), ma se argomenta, magari ci si può discutere sopra..
Sono curioso di sapere le sue opinioni e argomentazioni, poi se a lui non piace a me che me ne frega
potrebbe contenere spoiler
Ultima modifica di Salgari; 31-01-17 alle 12:54 Motivo: aggiunto spoiler
mi sa che quello che non c'ha capito nulla, sei te
ti aspettavi anche te il virus per buttare giù i fagioloni?
poi può piacere o no, però in quello che hai detto non c'è nulla di giusto, a partire dall'interpretazione degli attori, alla fotografia o alla regia
No veramente ragazzi, una volta su Movie Machine erano tutti snob col mignolino alzato, la tiravano sulla sufficienza di ogni film, era il Vietnam del forum, un elogio al film sbagliato o al regista sbagliato e ti trovavi saltato per aria a brandelli con Doom e Goku che sogghignavano maleficamente.
Ora è tutto un leccarsi a vicenda, tutto un complimentarsi su chi ce l'ha più lungo (l'occhio) per i capolavori che fioccano in ogni dove, sembra che non escano più film sbagliati al cinema. Tra le sperticate che avete fatto per 'sto Arrival o per La La Land, du cagatelle coerentemente celebrate agli oscar, non so dire se vi siate rammolliti voi o se abbiate semplicemente accettato il declino della Settima Arte e del gusto ad essa connesso.
- - - Aggiornato - - -
Perché non c'è sguardo più lucido del fantastico per parlare del reale.
No non hai capito la mia domanda.
Perchè "apparentemente distante". Perchè deve essere così?
E non invece un racconto con anche un contenuto e un, volendo, messaggio emotivo forte e positivo?
Che a confronto lo spiegone finale di Interstellar ha un 1% della sua sensibilità.
EDIT : Che poi "positivo".
Il film finisce raccontando un momento positivo..ma il concetto del tempo circolare ti lascia perso in questa possibilità, quindi sicuramente non a tuo agio e tuttapposto.
Fox
Non so se è peggio questo o quello di la la land![]()
Qui pare sempre che se un film piace a molti allora quelli a cui non piace debbano affrontare una gogna.
Il problema però non è il fatto che Arrival non piaccia, è legittimo, è comprensibile, è opinabile. Il problema è che le argomentazioni usate per fare critica negativa siano cose del tipo "non ha nulla di fantascientifico". Bisognerebbe ricontrollare la definizione di fantascienza
Poi "regia totalmente sballata": perché?
Sorvolo sulla reductio ad telenovelam.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Mi piacerebbe capire, almeno una volta, quanto di quello che entusiasma o delude sia una questione di gusto personale o un pregio/mancanza oggettiva.
Se leggo "regia totalmente sballata", ne deduco si tratti di un commento tecnico e oggettivo: non è "questa regia non mi piace", ma "c'è uno sbaglio qui e qui" e dato che suppongo sia un commento dato da chi di tecnica se ne intende mi aspetterei un minimo di argomentazione. Cos'ha di sballato la regia e perché? Come mai tanti appassionati di cinema non hanno notato questo "sballo"?
Vorrei che riuscissimo a uscire, una volta tanto dal "mi piace/non mi piace, quindi è un capolavoro/fa schifo", per pura curiosità personale.
Così, tanto per.
Edit: come sarebbe a dire che hanno bannato Harry Lime?
Certo che sì:
http://www.treccani.it/enciclopedia/fantascienza/
http://www.garzantilinguistica.it/ri...q=fantascienzafantascienza Genere letterario, estesosi poi al cinema, in cui l’elemento narrativo si fonda su ipotesi o intuizioni di carattere più o meno plausibilmente scientifico e si sviluppa in una mescolanza di fantasia e scienza.
https://www.merriam-webster.com/dict...ence%20fictiongenere di romanzi, racconti, film ecc. che, sviluppando liberamente presupposti scientifici, narrano vicende ambientate per lo più nel futuro
Un film fantascientifico non è soltanto un film con i robot, le pistole laser o i cosi blu di Avatar.
Her di Spike Jonze è un film fantascientifico, tra le altre cose. Inception pure. V per Vendetta è fantascienza, come anche The Truman Show.
Non bisogna confondere la fantascienza né con l'ambientazione né con la tecnologia iperfuturistica tipo Tron. Ci si può muovere all'interno di diverse ambientazioni e si può fare fantascienza anche senza i super effetti speciali (che in Arrival tra l'altro sono discreti, a parte in quella famosa scena in cui sono veramente brutti).
Se il discorso è che la fantascienza non sia tutta uguale, beh siamo tutti d'accordo ma è un'ovvietà che per l'appunto dipende dal soggetto e dall'ambientazione. Così come la commedia o il thriller. Sostenere che Arrival non abbia niente di fantascientifico è invece errato per definizione, o se preferisci per un concetto universale.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!