In ogni caso è quello lo scopo. Dovrebbe risultare minaccioso se lo guardi bene, la versione di questo film uno non si avvicina neanche a vederlo a chilometri di distanza.
Nel libro durante i pezzi di introspezione di Mike ci sono diversi riferimenti a lui circondato dalle persone, adulti, che non ci trovano niente di strano mentre i bambini sono o attirati o spaventati da quel che vedono.
Se un adulto vede il Pennywise di questo film mette la mano alla pistola.
Sono d'accordo, come ho scritto a me il film è piaciuto molto ma certamente se ti metti a pensare ci sono diverse cose che non hanno veramente senso , soprattutto in riferimento agli scontri con It, però è anche vero che andare a trovare il senso in un fanta-horror rischia di essere esercizio non troppo utile. La sostanza è che il film scorre e funziona complessivamente bene in tutte le sue componenti, inutile chiedere di piu' penso.
Io l'ho capito (anche se un po forzato) come che it si nutre delle paure, per cui se il bambino non è terrorizzato o non è terrorizzato al punto giusto lui non lo può o vuole mangiare in quanto vuoto di "nutriente".
È scritta malissimo ma spero di essermi spiegato
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Okay, ma se IT è alle strette può benissimo tirargli via un braccio o sbudellarli con gli artigli anche senza poterli mangiare.
Se basta non aver paura per poter tirare i coppini ad IT impunemente allora il personaggio va un po' a farsi benedire.
Vero, infatti volevo scriverlo ma ho dovuto tagliare il messaggio perché ero in macchina
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No è una creatura che vive del credo degli altri. I bambini credono nei mostri che mangiano la gente, cosi lui assume tali forme per mangiarli.
Eddie lo ferisce col suo inalatore perchè finge che sia acido, ed acido diventa per IT.
La sua caratteristica di non aver forma è un arma a doppio taglio che non ha mai avuto base nella semplice paura.
Se ti convinci di potergli tirare i coppini gli tiri i coppini, fine.
Non c'è alcuna ragione per cui IT debba star fermo li ad incassare.
d'accordissimo, ma resta il fatto che se IT venisse candidato ad un oscar, vorrebbe dire che l'annata è stata ben peggiore di come si temeva
Il bluray versione estesa quando dovrebbe uscire?
Nessuna data ufficiale, anche i vari preorder non hanno ancora dati certi.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076ZL...?ie=UTF8&psc=1
Probabilmente marzo, almeno così si vocifera.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Finalmente l'ho visto anch'io.
Ottimo film parzialmente rovinato da un abuso di jumpscare. Se l'atmosfera da film anni '80 con la banda di ragazzi è abbastanza riuscita, il risultato poteva essere migliore dosando meglio Pennywise che secondo me è troppo presente, rendendolo una minaccia meno palese e più sottile. Ok, è una creatura affamata che vuole nutrirsi il più possibile prima di tornare a riposo ma così ne risente l'atmosfera generale e sembra più che altro un alien vestito da clown (pensandoci, è effettivamente quel che è). Duro e spietato nel rappresentare il mondo dell'adolescenza e il rapporto con gli adulti deviati, gode di un ottimo cast soprattutto tra i giovani. Tieni effettivamente a tutti loro e l'empatia che si crea con il pubblico è grande. Tuttavia sarà che sto guardando anche Stranger Things 2 e, sebbene sappia che non è giusto paragonare due opere che viaggiano su tempi narrativi diversi, ho trovato che nella serie il rapporto di fratellanza nel clan di fanciulli è un po' più curato. Meno mostro su schermo e il film sarebbe stato perfetto. Tra l'altro quando si muoveva urlando a scatti (brutta reminescenza del cinema horror orientale) sembrava più un videogame che soffriva di eccessiva latenza.