Se un film lo analizzi e guardi bene a lungo quasi tutti scricchiolano. Concordo comunque (come ho gia detto qualche pagina indietro) che alcune cose si potevano fare decisamente meglio.
E poi dai, andiamo.
e poi c'è il problema di ogni film horror: il bimbo panzone vede un palloncino volare in biblioteca, vede delle uova per terra che vanno nei sotteranei e che fa..? Le segue!! E così tutti gli altri bimbi: si comportano da deificienti!!
ho letto il libro la seconda volta nel 2014, potrei sbagliarmi, ma chi vede mummie, lebbrosi, uccelli giganti, si caca in mano, altro che andare a vedere cosa succede!![]()
Questo è realistico:
A partire da giovedì 23 settembre cominciò a spargersi la voce, tra i bambini e i ragazzi della città, che un vampiro dai denti di acciaio alto più di due metri aveva ucciso e mangiato due bambini e che si nascondeva proprio nel cimitero di Gorbals. Le testimonianze raccolte indicano che la notizia si diffuse dapprima tra i bambini di una scuola elementare della zona; all’uscita pomeridiana i ragazzi delle aree vicine discussero fra loro della voce che aveva cominciato a circolare in mattinata. Nel giro di poche ore furono presi in massa dall’eccitazione generale e partirono in colonna verso il cimitero.
https://www.queryonline.it/2018/05/1...ntent=Netvibes
Beh son bambini. E poi chi va mai a pensare che ci sia il mostro dietro una cosa del genere?
Jessica chastain è ufficialmente in trattativa![]()
Che palle però il film sarà fuori tra 18-20 mesi. :(
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Visto ieri sera, dato che era disponibile su Infinity.
tl;dr
mi ha fatto rimpiangere la serie anni '90. Giuro.
E' un film vuoto. Completamente vuoto. Unica nota positiva, il Modigliani
Se volete articolo, ma il problema di fondo è che non 'è minimamente tutta la parte di crescita e di formazione dei ragazzi. C'è il nucleo dei Perdenti a cui poi si aggiungono gli altri senza motivo particolare. Lo fanno perché si, soprattutto Beverly (hnnghgh. Scusate).
L'ambientazione anni '80 non si capisce minimamente, tanto Derry è in stile coloniale poteva benissimo essere quella di 20 anni prima. L'unico riferimento, tolti gli ovvi props tecnologici, sono i New Kids on the Block. Capirai.
Pennywise è anche figo, ma sembra fuori posto. Sconfitto a mazzate, poi? No, vai via.
Niente da fare, IT ha 'sta maledizione per cui non riesce ad essere reso su schermo. Peccato, ci speravo tanto.
Non è che sia proprio facile portare su schermo IT.. Inteso quello del libro
Si, lo so che è difficile.
Ma portare le scene tra i ragazzi che servono a mostrare la loro crescita e a cementare la loro amicizia non ci voleva molto.
Per carità, da un lato ci sono anche (l'arrivo di Ben, di Mike, la pulizia del sangue nel bagno di Bev), ma sono fatte superficialmente. Perfino del triangolo Ben/Bev/Bill non c'è traccia se non per l'equivoco dell' haiku. Ben è totalmente scialbo.
Come diceva qualcuno qui, Perdenti non pervenuti.
i miei stessi pensieri quando l'ho visto
anni 80 perchè ci sono le locandine al cinema sullo sfondo
i ragazzi fanno cose perchè sì
IT preso a mazzate
l'ho visto con un mio amico, che non avendo letto il libro, si è dovuto sorbire le mie invettive contro 'sto coso![]()
Ho letto il libro che ho adorato, ho visto questo nuovo It e non mi è dispiaciuta come trasposizione con tutti i suoi pregi e difetti, considerando che è sempre impossibile portare alla perfezione una opera di diverso formato su un altro media (imho) evitando stravolgimenti o adattamenti,, senzaare poi che si parla del mastodontico It ed è un bordello vista la complessità.
La pellicola vecchia (serie tv) avrà il suo perché ma a parte Tim Curry fa proprio cagare ho preferito di gran lunga questa![]()
Secondo me non ci vuole poi molto a trasportare sullo schermo un romanzo, basta esservi fedeli il più possibile se non proprio al 100%.