Good kill Good kill

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Good kill

  1. #1
    Junior Member L'avatar di SkyNET
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    15
    Gamer IDs

    PSN ID: SkyNET290897 Steam ID: SkyNET290897

    Good kill



    Trama:
    Thomas Egan è un pilota di caccia da combattimento, passato poi a pilotare droni, usati quotidianamente contro i talebani. Alterna la sua occupazione nella guerra con la dinamica familiare, avendo anche moglie e figli. Con il passare del tempo si chiede sempre più se il suo comportamento sia corretto e se con il suo operato non stia contribuendo al procrearsi di nuovi terroristi.



    Personalmente mi è piaciuto, anche se ai più può risultare noioso.
    Quello che posso dire, senza pericolo di spoiler, è che a mio avviso è inconcludente e la figura del protagonista non è affatto chiara.
    Non si comprende se il suo problema maggiore è l'uccidere persone o il fatto di non poter volare.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Good kill

    Devo dire che mi ha abbastanza deluso, il suo compitino lo fa per carità, ma dal regista di Hurt Locker mi aspettavo parecchio di più onestamente. C'è anche da dire che fare un film sui droni che non sembri un documentario non era facilissimo, è proprio il tema che si presta male.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di SkyNET
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    15
    Gamer IDs

    PSN ID: SkyNET290897 Steam ID: SkyNET290897

    Re: Good kill

    Si ok, non era facile rendere l'idea, in pratica, vedevi gente alla console. Ma quello che mi ha lasciato interdetto è stata la caratterizzazione del protagonista. Il tipo vuole tornare a volare, ok, ma se torni a volare sganci comunque bombe! Allora perchè ti fai seghe mentali sul fatto, appunto, che stai sganciando bombe con i droni? In pratica, il suo problema non è quello che fa, ma COME lo fa.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: Good kill

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Devo dire che mi ha abbastanza deluso, il suo compitino lo fa per carità, ma dal regista di Hurt Locker mi aspettavo parecchio di più onestamente. C'è anche da dire che fare un film sui droni che non sembri un documentario non era facilissimo, è proprio il tema che si presta male.
    Wat? Hai fatto un pò di confusione mi sa, la regia è di Andrew Niccol.

  5. #5
    alberace
    Guest

    Re: Good kill

    Citazione Originariamente Scritto da SkyNET Visualizza Messaggio
    Si ok, non era facile rendere l'idea, in pratica, vedevi gente alla console. Ma quello che mi ha lasciato interdetto è stata la caratterizzazione del protagonista. Il tipo vuole tornare a volare, ok, ma se torni a volare sganci comunque bombe! Allora perchè ti fai seghe mentali sul fatto, appunto, che stai sganciando bombe con i droni? In pratica, il suo problema non è quello che fa, ma COME lo fa.

    appunto.
    manca la tensione psicologica che si crea osservando obiettivi e famiglia per giorni, settimane
    con l'aereo neanche li vedi. l'occhio è tutto.


  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Good kill

    Citazione Originariamente Scritto da SkyNET Visualizza Messaggio
    Si ok, non era facile rendere l'idea, in pratica, vedevi gente alla console. Ma quello che mi ha lasciato interdetto è stata la caratterizzazione del protagonista. Il tipo vuole tornare a volare, ok, ma se torni a volare sganci comunque bombe! Allora perchè ti fai seghe mentali sul fatto, appunto, che stai sganciando bombe con i droni? In pratica, il suo problema non è quello che fa, ma COME lo fa.
    ma a me sembra di aver capito che lui vuole tornare a volare a prescindere di far saltare in aria gente o meno.

  7. #7
    Zero/1
    Guest

    Re: Good kill

    Sull'argomento (e sulle sue implicazioni), consiglio l'ottimo Eye in The Sky.
    Certo, il focus è diverso da The Good Kill.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su