[Evil Apple] The Circle [Evil Apple] The Circle

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: [Evil Apple] The Circle

  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.691

    [Evil Apple] The Circle

    la versione malefica di apple, qualcuno ha letto il libro/racconto?


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.507

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    la versione malefica di apple
    I see what you did there

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Evil Apple] The Circle

    a quanto pare gli applefag si meritano quello che cercano
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Molto bello il libro,protagonista tra le più odiose di sempre

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Ok ragazzi, non ho letto il libro ma il film è succoso, pregno, ricco di contenuti, riflessioni, domande ed anche risposte. Si perché è un film "a tesi" quindi è inevitabile che gli autori ci mettano del loro. Alcune scene, quelle dove il giudizio sui benefici evidenti del progresso è sospeso, le riflessioni vengono messe lì con spunti e singole battute molto intelligenti. In altre scene, quelle forse più forzate, si cerca di arrivare a dimostrare una tesi forzando così un po' la mano alle scene e ai protagonisti. Alcune scene però restano grandiose e intrippanti, tipo quella inquietantissima (il climax finale) di SoulSearch. Il film mette ansia in alcuni punti perché tocca ferite aperte della società dipingendo e dando forma agli incubi social che ci circondano. Da rivedere anche solo per gustarsi tutti i commenti dei follower di Mae mentre la sua vita viene ripresa nella seconda parte di film. In alcune parti pecca un po' di ritmo. Emma Watson però è stellare, regge tutto il film e lo fa senza mostrare ombra di cinismo proprio come il suo personaggio. John Boyega e Tom Hanks sono ottimi contorni e il caro vecchio Hanks ruba decisamente la scena quando è sullo schermo. Insomma piacevole, illuminante, un must see che per me è una delle migliori sorprese della stagione considerato che le recensioni che avevo letto in giro non erano delle migliori. Evidentemente qualche social-coglione si è troppo riconosciuto e se l'è presa.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Ah mi son scordato di dire che questa dovrebbe essere stata anche l'ultima prova cinematografica del compianto Bill Paxton

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Mi spoileri il finale per favore? Sono curioso di sapere se han mantenuto quello del libro o se si son cagati sotto.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di beppekirk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    290

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mi spoileri il finale per favore? Sono curioso di sapere se han mantenuto quello del libro o se si son cagati sotto.

    la seconda che hai detto


  9. #9
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [Evil Apple] The Circle

    quindi, dopo inferno, tom hanks si abbona ai finali di film ribaltati alla cazzo di cane.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mi spoileri il finale per favore? Sono curioso di sapere se han mantenuto quello del libro o se si son cagati sotto.

    Non ho idea di come sia il finale del libro ma dopo la morte dell'amico di Mae per colpa di SoulSearch e dopo che Mae sputtana i due guru di The Circle rendendo tutto pubblico si vede, semplicemente, prima dei titoli finali, Mae che pagaia nel fiume seguita a vista da alcuni droni mentre lei continua sorridente. Ho interpretato la cosa come una sua accettazione del potere, ora che The Circle è praticamente sua, e del fatto che lei ora sfrutti in maniera molto più furba tutta la potenza dell'azienda. Sbaglio? Come doveva essere il finale?


  11. #11
    Huxley
    Guest

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Asd, ho letto gli spoiler e siamo a miglia di distanza dall'ottimo finale del romanzo. Opera che, sinceramente, mi pare impossbile da trasporre in un film, soprattutto se i toni sono quelli del thriller (ma forse i trailer sono ingannevoli). Romanzo consigliato, bella lettura.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    No, non ha toni da thriller il film

  13. #13
    Huxley
    Guest

    Re: [Evil Apple] The Circle

    il romanzo è una distopia satirica, il trailer mi induceva a pensare a un thriller sulla falsariga del "giovane donna dalla compagnia dei sogni scopre megamacchinazione della morte"

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Mah, io l'ho trovato pieno di autoironia e satira. I toni non si fanno mai pesanti tranne durante l'inseguimento finale
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 14-06-17 alle 14:47

  15. #15
    Huxley
    Guest

    Re: [Evil Apple] The Circle

    lo metterei in spoiler pero'

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    lo metterei in spoiler pero'
    Ho corretto

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio

    Non ho idea di come sia il finale del libro ma dopo la morte dell'amico di Mae per colpa di SoulSearch e dopo che Mae sputtana i due guru di The Circle rendendo tutto pubblico si vede, semplicemente, prima dei titoli finali, Mae che pagaia nel fiume seguita a vista da alcuni droni mentre lei continua sorridente. Ho interpretato la cosa come una sua accettazione del potere, ora che The Circle è praticamente sua, e del fatto che lei ora sfrutti in maniera molto più furba tutta la potenza dell'azienda. Sbaglio? Come doveva essere il finale?
    Scusa se rispondo con ritardo:


    Nel libro finisce che la morte dell'amico alla fine non le fa aprire gli occhi, e anzi è sempre più addentro all'azienda e la sua anima è sempre più perduta. Addirittura nel finale lei fantastica sulla possibilità un giorno di poter leggere i sogni e i pensieri delle persone.

    La cosa più bella del libro è questa sinusoide che è l'accettazione di Mae di questo mondo da incubo: continua a passare da momenti in cui è entusiasta dell'azienda a momenti di crisi (la demenza totale dei colleghi o dei contatti su internet, i genitori, la morte dell'amico), momenti di esaltazione per le nuove tecnologia a momenti intimi di solitudine purificatrice, come la solitaria gita in canoa.

    Quindi il lettore, in compagnia di Mae, è sempre in attesa del momento in cui lei si spezzerà e finalmente prenderà coscienza...
    E invece non succede mai, fino alla fine


  18. #18
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Evil Apple] The Circle

    Beh ma neanche nel film succede, infatti il finale sibillino è lì per quello. Fa riflettere, bisogna decifrarlo e secondo me è una mossa intelligente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su