Visto, ma MJ proprio no!!
Ottimo il design dell'avvoltoio, molto realistico nel contesto
Visto, ma MJ proprio no!!
Ottimo il design dell'avvoltoio, molto realistico nel contesto
Visto in lingua originale, uno dei più bel film di supererori. Perfettamente bilanciato su azione, battute e tutto il resto.
Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Minchia mai visto tanto blackwashing come in questo film![]()
non sono espliciti come nel passato, ma l'istinto ce l'ha![]()
boh immagino che in lingua originale sia "Dude" o simile, difficile da tradurre. Viene usato qualche volta, non sempre sempre sempre
comunque il cicciobomba odioso
Ci sono due grosse assenze in questo film.
La più evidente è New York, quella che era quasi una coprotagonista nel primo film di Raimi qua si vede un attimo all'inizio e poi basta. L'han voluto tenere coi piedi per terra ma anche un poco troppo letteralmente che si, vedere l'uomo ragno sparare le tele in alto, non trovare i palazzi, e mettersi a correre a piedi in mezzo al parchetto magari fa pure sorridere ma non è quella la dimensione che dovrebbe avere.
L'altra, più sullo sfondo, è Zio Ben. Non tanto il personaggio in sé o l'assenza della origin story o non sentirgli dire "da grandi poteri derivano grande responsabilità", anzi, menumal, quella roba dopo quasi 70 anni la possiamo dare per acquisita. Manca però il peso morale di quella perdita e di quelle parole. Essere l'uomo ragno dovrebbe essere spesso un fardello e si, sebbene in un paio di occasioni si perda qualcosa per colpa della maschera
alla fine non arriva mai al limite da dire "spider-man no more" e permettere al suo senso di responsabilità di farlo tornare sui suoi passi, perché in questo film essere spider-man è solo troppo fico e basta. Ed è una caratterizzazione non centrata.
Il resto tutto molto bello. Soprattutto i bambini dietro di me che hanno chiesto alle mamme
Per le 2 cose: è praticamente il film delle origini. Ha appena iniziato.
A voglia ad avere subito un No more+cassonetto.
Ed lo dice anche nel finale quando
Ed è anche il suo senso di responsabilità che
PEr me per ora va bene cosi![]()
C'è pieno di gente che non è felice, ma certo non si diventa più felici a fare infelici gli altri. (da La sottile linea scura; Rosy Mae)
Comunque lo spidersense ci sta, basta vedere la scena al bancomat, solo che non è sottolineato in maniera esagerata col rallentatore o con i raggi che gli escono dalla testa![]()
Premetto non conosco nulla dello Spiderman comics, ma sentendo i fan dietro di me urlare allo scandalo per le modifiche apportate ho gioito. Ho apprezzato tantissimo la decostruzione del personaggio di Spidey, neofita nell'essere un supereroe e adolescente nella testa. Neanche a Raimi (Spiderman 2 per me è il top) è risucito nel mostrare uno Spiderman cosi umano e fallibile, putroppo creava un effetto troppo fantozziano in molte scene. Sarà che Holland è credibilissimo nella gestualità e nell'essere un ragazzino impacciato, al contrario di Tobey Maguire che puntava tutto sull'apatia e l'asocialità.
Un Avvoltoio degno del Goblin e Doc Ock dei precedenti film, anzi molto più "grigio" che vero villain. Per me scritto benissimo e interpretato superbamente da Keaton. Da vedere in lingua originale. ho l'impressione che parli come un proletario vero e proprio della middle class.
Film promosso in pieno,sicuramente lo Spiderman di Raimi è registicamente favoloso e insuperabile,ma Homecoming è un'ottima ripartenza e un film che riscrive il personaggio e lo fa con coraggio e tanta voglia di fare. Ho apprezzato tanto anche:
no lo spidersense in questo film non ce l'ha. punto. e' virtualmente impossibile soprendere spiderman in qualsiasi aspetto, non solo combattimento. se non sbaglio c'e' un fumetto in cui osborn fa seguire peter parker perche' sospetta che sia spiderman e peter appena prima di cambiarsi si accorge che qualcuno lo sta pedinando grazie allo spidersense. ci sono decine di esempi in questo film in cui viene colpito alle spalle o preso alla sprovvista.
in questo film si vedono "solo" riflessi superumani, lo spidersense e' qualcosa di precognitivo. che poi sia difficile traslare un potere cosi' sgravato in un film e su un supereroe che nella prima apparizione deve sembrare un rookie a tutti i costi e' un altro discorso, qualche via di mezzo si poteva trovare onestamente, magari mettendo qualcosa a meta' tipo un potere in via di sviluppo o ancora da controllare.
cmq tutto sommato ottimo film, uno dei film in cui il continuo umorismo adolescenziale da marvel studios ci sta onestamente benissimo, non iron man 3.
Ultima modifica di Orfeo; 08-07-17 alle 18:40
C'è una scena sul traghetto dove gli lanciano una roba dalle spalle e lui la scansa senza vederla. Il senso di ragno ci sta, solo che, come nei fumetti, va e viene a secondo di quanto faccia comodo a quello che deve scrivere.
Qua visto che il film cerca sempre in tutti i modi di far ridere vien meno in due momenti per tirare fuori la gag
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
È chiaramente senza senso di ragno in questo film.
Bello il film, devo dire lo preferisco sicuramente agli ultimi fatti e anche alla prima trilogia.
Per il senso di ragno direi che sì, non ce l'ha ma magari faranno che essendo quindicenne gli si sviluppa più avanti
Semmai le controparti femminili sono da
Vada per una, ma tutte e due.... comunque si vede che è un film anti-trump e pro-immigrazione eh
tutti non bianchi. Che ci può anche stare, ma qui sono anche troppi e tutti concentrati![]()
Ma vogliamo parlare di Flash, che dovrebbe essere il classico marcantonio ignorante campione di football che si scopa le cheerleaders?
In effetti
Però anche qui, secondo me stanno tentando di smettere con la diatriba classica nerd VS sportivo.
Certo però, Flash di orgini indiane, bruttino e pure mezzo secchione è fin troppo, ma tanto essendo la nullezza più totale nella vita di spiderman ci può stare. Insomma, non stiamo parlando di un comprimario importante ma di un antagonista rompicazzo delle superiori che nessuno si caga mai nel fumetto e che anzi quando riappare ti vien da dire "oh thò, è vero che c'è pure sto demente a scuola con Spidy"
PS: guatemala, non india
Io è proprio questa riscrittura dei personaggi che ho apprezzato, anzi c'è stato pure il coraggio di cambiare un personaggio cardine come MJ. Ho apprezzato il non ripetere tecniche narrative strabusate nei primi Spiderman di Raimi, tanto il Flash bullo già lo abbiamo visto. Non ha lo schematismo classico (credo anche dei primi comics) Peter sfigato nerd vs scuola dei bulli, alle soglie del 2017 sarebbe anche fuori luogo e ripeto già visto nel primo e ottimo Spiderman. Svecchia i personaggi e fornisce una visione nuova della serie. Mi ricordo si rompeva perchè Raimi non aveva inserito lo spararagnatele creato da Peter e per il cambiamento di molti personaggi, ma i cambiamenti per me funzionavano sotto un punto di vista cinematografico. Dava una sua visione d'autore del mondo dell'arrampicamuri , come fece Burton con i primi due Batman, fornendo materiale anche per i comics.
Ho apprezzato il non adagiarsi sulle richieste dei fan ultra fanatici della Marvel, che hanno rovinato sia Spiderman 3 (me lo ricordo con tutti a gidare vogliamo "Venom") e regalatoci quella robaccia di Amazing Spiderman, quest' ultimo anche colpa del regista che doveva rimanere alle commedie come 500 giorni insieme.
Mi aspettavo uno Spiderman classico, ma alla fine ho visto un nuovo Spiderman, mi sarei annoiato a morte a rivedere un more of the same di Raimi o a seguire i soliti personaggi che ho già sentito descritti dai miei amici fan. Non vorrei neanche rivedere un no more costume basta essere Spiderman, già visto in Spiderman 2, magari gestire in modo diverso questa crisi tra essere Spiderman e vita privata sarebbe gradito.