[Marvel] Spider-Man Homecoming [Marvel] Spider-Man Homecoming - Pagina 16

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 404

Discussione: [Marvel] Spider-Man Homecoming

  1. #301
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    E' giusto che sia uno Spiderman figlio dei nostri tempi.
    Certo zio

  2. #302
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Certo zio
    La traduzione con Dude e zio però è ineccepibile eh.
    Può far cacare quanto si vuole..Ma il significato quello è.

  3. #303
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    La traduzione con Dude e zio però è ineccepibile eh.
    Può far cacare quanto si vuole..Ma il significato quello è.
    Ma ovviamente lo so.
    Questo perché ci si limita sempre a tradurre senza adattare, l'ho trovato orrendo. Piuttosto non lo dicevano o si davano dei nomignoli tanto con la traduzione labbiale l'italiano medio non lo notava

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ma ovviamente lo so.
    Questo perché ci si limita sempre a tradurre senza adattare, l'ho trovato orrendo. Piuttosto non lo dicevano o si davano dei nomignoli tanto con la traduzione labbiale l'italiano medio non lo notava
    In realtà con Dude hanno adattato eccome.
    In america Dude viene utilizzato nella stessa maniera in cui i giovani d'oggi dicono "zio"

  5. #305
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    In realtà con Dude hanno adattato eccome.
    In america Dude viene utilizzato nella stessa maniera in cui i giovani d'oggi dicono "zio"
    Ma io mai sentito dire zio, sarò vecchio io :(
    Se dicevano Capo era il top

  6. #306
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ma io mai sentito dire zio, sarò vecchio io :(
    Se dicevano Capo era il top
    Eh,beato a te...Ormai zio è detto da un sacco di persone ed è estremamente colloquiale.
    Capo viene utilizzato ma è più raro

  7. #307
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Ma il problema è che è un adattamento "dialettale", locale, zio si dirà al nord ma sotto il pò non credo lo usi nessuno. Se non fosse per le canzoni di Jax che infestano la radio nemmeno sapremmo che vuol dire

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

  8. #308
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Io comunque ho l'impressione che non dicano dude in inglese ma bro. E probabilmente hanno usato zio per avere la stessa lunghezza del labiale in Italia.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #309
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Eh,beato a te...Ormai zio è detto da un sacco di persone ed è estremamente colloquiale.
    Capo viene utilizzato ma è più raro
    Sento dire però molto "cì" o "frè" lol

    Comunque vero, è inevitabile che alcuni soggetti subiscano trasformazioni "moderne"

  10. #310
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che è un adattamento "dialettale", locale, zio si dirà al nord ma sotto il pò non credo lo usi nessuno. Se non fosse per le canzoni di Jax che infestano la radio nemmeno sapremmo che vuol dire

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    A roma zio è usato da praticamente tutta la fascia 15-22

  11. #311
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    qui, mai sentito
    si dice: vieni de, bello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #312
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Ok, se non fosse per Jax e zerocalcare allora

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

  13. #313
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Vabbhè, in america hanno dude e bro.... noi abbiamo un dialetto per ogni regione, zio è quello generico ma se lo uso con i parenti giù in sicilia, dicendolo ad un cugino ad esempio, mi guardano male perchè zio per loro è zio, non è bro e dude
    Insomma, avrebbero dovuto fare un doppiaggio per ogni dialetto mi sa in questo caso



    Questi sono iggiovani
    Fai sentire la tua voce, bro!

  14. #314
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Visto...

    Beh! Tutto è molto bello, divertente, figo e sexy, incominciando da zia May....
    Ogni dettaglio è indovinato, tutto si incastra alla perfezione, compresa la tuta hitech che diventa essa stessa un personaggio.
    L'eroe fa il suo giusto percorso. C'è la figura del mentore che lo spinge a maturare. E lui, da bravo ragazzo, alla fine fa la scelta giusta.
    Poi ci sono gli amici, la bella figliula di cui è invaghito ed infine il cattivo, con una vera faccia da cattivo.

    Insomma, questo è un ottimo esempio di film con il super eroe adolescenziale, manca solo una cosa.... L'Uomo Ragno!

    Non me ne volete, ma io ho una precisa idea dell'Uomo Ragno, che sicuramente sarà ormai paleolitica in confronto ai fumetti odierni.
    La caratteristica che mi ha fatto sempre amare il personaggio era il suo essere un perfetto supereroe alla Stan Lee; l'eroe che odia essere eroe o se preferite, il simbolo del supereroe con super problemi.

    La vita di Peter Parker è uno strazio, sempre da solo contro tutti, a scuola è vittima dei bulli, a casa la "vecchia" zia May lo tratta come un bambino appena autosufficiente. Quando riceve i poteri la sua vita addirittura peggiora. Lui odia essere l'Uomo Ragno, ma è spinto da quel senso di colpa che gli ha trasmesso la morte di suo zio, e non può mollare perché quello stesso zio in vita, gli ha trasmesso un grande senso del dovere: "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

    Per me, non si può separare il personaggio da tutto questo, è ciò che lo definisce e lo rende unico rispetto agli altri supereroi. Ma è proprio quello che fa questo film.
    Non dico che avrei voluto un'altro film che parlasse delle origini dell'arrampicamuri. Ma, vista la giovane età, mi sarei aspettato una lotta intestina tra la doppia vita di eroe e di studente/nipote. Raimi, con il suo secondo film è l'unico al momento che sia riuscito a rappresentare in modo convincente il conflitto interiore e la solitudine che prova Peter Parker (anche se Tobey Maguire mi è stato sempre sul ca$$o).

    P.S. Ma anche voi avete provato quella fastidiosa sensazione di stare a guardare il pilota di una nuova serie TV, piuttosto che un film?

  15. #315
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Visto...

    P.S. Ma anche voi avete provato quella fastidiosa sensazione di stare a guardare il pilota di una nuova serie TV, piuttosto che un film?

    Ogni film Marvel mi dà questa sensazione da un lustro ormai è il marchio di fabbrica di questi film e dell'azienda stessa.
    In un mondo dove GoT o TWD fanno sfaceli di ascolti il trend è questo e Marvel lo ha "indovinato" al cinema...
    Io non lo vedo come un male nè come un "fastidio", ma una piacevole novità..

    Riguardo a questo Spiderman io ho apprezzato tutto quanto proprio perchè pur discostandosi dai canoni ufficiali (che conosco a malapena i miei riferimenti sono su Raimi ) riesce a creare un ottimo personaggio spararagnatela, renderlo credibile facendogli affrontare problemi "minori".
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  16. #316
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ogni film Marvel mi dà questa sensazione da un lustro ormai è il marchio di fabbrica di questi film e dell'azienda stessa.
    In un mondo dove GoT o TWD fanno sfaceli di ascolti il trend è questo e Marvel lo ha "indovinato" al cinema...
    Io non lo vedo come un male nè come un "fastidio", ma una piacevole novità..
    Mmmh... No! Non è questo.
    Anzi non me ne sono mai fatto un problema della serializzazione del cinema marvel.

    Stavolta è proprio la regia che mi sembra fatta per la TV.
    I movimenti di camera sono praticamente assenti.
    Gli ambienti sono illuminati dalla stessa luce.
    Non c'è qualcosa che dia dinamicità alla scena.

  17. #317
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Tecnicamente l'ho trovato perfetto come tutte le produzioni Marvel.
    La regia fa' quel che deve senza particolari picchi, certo che un Raimi ce lo sognamo eh...




    In attesa che un Cuaron qualsiasi diriga un cinefumetto
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  18. #318
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Thor 3 girato da Herzog

  19. #319
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Thor 3 girato da Herzog
    Ma anche no!
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  20. #320
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Marvel] Spider-Man Homecoming

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io comunque ho l'impressione che non dicano dude in inglese ma bro. E probabilmente hanno usato zio per avere la stessa lunghezza del labiale in Italia.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Visto in inglese, dicono "dude".

    Scusate il necroposting, volevo solo dire che l'ho visto e per me è no.

    Passi il contesto coi personaggi stravolti (Zia May gnocca, il sidekick che da dove spunta, Flash pakistano passato da jock a moccioso straricco, MJ col race swap senza motivo), ma questo film ha dei grossi problemi di ritmo, secondo me.
    Le scene d'azione sono molto diluite e tutte le parti con Peter Parker sono per lo più noiose. Aggiungo che i movimenti di Spiderman fatti in CGI mi sono sembrati proprio brutti, con il solito difetto di "caduta accelerata", che non so come spiegare
    Però sembra che subisca una forza di gravità maggiore del dovuto in fase discendente, ed è un difetto che ho riscontrato anche in altri film.

    Buono invece il villain. Mi è piaciuto il background, il movente è credibile e Michael Keaton è sempre figo.

    Peccato. Credo sia il primo film del MCU che proprio non mi è piaciuto. Sam Raimi resta imbattuto. Ecco se Tom Holland avesse recitato nei film di Raimi sarebbe stato il top.
    Ultima modifica di Chiwaz; 05-11-17 alle 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su