Bidone Bidone - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bidone

  1. #21
    Kallor
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Pure i multi post? Dai su fatevi un gruppo whatsapp e non infognate il topic con pagine e pagine di discussioni a due

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Pure i multi post? Dai su fatevi un gruppo whatsapp e non infognate il topic con pagine e pagine di discussioni a due
    chiedo umilmente scusa, pensavo me li unisse in automatico come fa di solito...

  3. #23
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Dopo pulisco tutto, non vi preoccupate

  4. #24

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Che bello. Il miglior romanzo fantasy... Anzi il romanzo che ha creato il genere fantasy... Definito un pastrocchio commerciale.
    E pensare che Tolkien c'ha messo 10 anni per scriverlo...
    diciassette, e li ha rimpianti tutti. A lui non interessava minimamente quel lavoro, e l'ha portato a termine solo per l'insistenza dell'editore, che da vent'anni voleva un seguito dello Hobbit, altro libro che, se fosse stato per lui, non sarebbe mai stato pubblicato.

    ma una biografia l'avete letta o parlate solo per sentito dire?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Senti io di solito pubblico un libro non un titolo o una bozza con appunti, o mi vuoi dire che Verga ha scritto il mai finito La duchessa di Lyera o L'onorevole Scipioni (che consta del titolo e pochi appunti), No, perché io la insegno a scuola la letteratura, e so la differenza tra una bozza ed un'opera finita.
    Hai avuto mano a delle copie dei quaderni di Tolkien da cui è stato preso il testo del Silmarillion per caso?

    EDIT

    In effetti sarebbe simpatico se il lascito di Tolkien fosse pubblico come quelli di Goethe e Schiller, si smetterebbe di sparare cazzate per sentito dire, almeno quelle più grosse.


    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Col cazzo, peraltro ho frequentato anche un gruppo londinese della The Tolkien Society e non c'è nessuno che abbia mai affermato che sia un libro suo nel vero senso della parola, non è un editing come avvenuto in alcuni casi di racconti brevi. Il lavoro del figlio è stato molto più corposo, direi un buon 60% ma appunto non lo dico solo io....

    PS ho anche la prima edizione in inglese, di cui con rammarico ho la copertina rovinata regalatami da mia zia che era un'appassionatissima, tanto da avere la versione italiana del Signore degli Anelli copertina raso rossa con lettere dorate...
    Ti confondi con altri lavori pubblicati dal figlio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-12-16 alle 20:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Ma chi se ne fotte dei libri postumi di Tolkien. A meno che non sia suo star wars. Apritevi un topic vostro

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne fotte dei libri postumi di Tolkien. A meno che non sia suo star wars. Apritevi un topic vostro
    Eh, il problema è che qui si imputa come difetto una cosa base degli universi narrativi condivisi, purtroppo ho avuto la malaugurata idea di citare un mostro sacro come esempio.

    Ma daltronde in giro ho visto gente lamentarsi come nei film di Supereroi l'eroe picchi sempre il cattivo, alla prossima ci lamentiamo che neri western ci siano le pistole e i Winchester.

    Poi che in Guerre Stellari ci siano dettagli di sfondo e antefatti non spiegati nei film o appena accennati è roba tutt'altro che nuova e pensavo fosse ovvio ma a quanto pare non lo è.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-12-16 alle 21:02
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    si ok, adesso vai via

  9. #29
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Sempre bello entrare in questo topic ...



    Cerchi commenti o opinioni sul film ed invece ti ritrovi a saltare pagine su pagine, piene di cazzate e cose che centrano un tubo col topic ...

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Hai avuto mano a delle copie dei quaderni di Tolkien da cui è stato preso il testo del Silmarillion per caso?

    EDIT

    In effetti sarebbe simpatico se il lascito di Tolkien fosse pubblico come quelli di Goethe e Schiller, si smetterebbe di sparare cazzate per sentito dire, almeno quelle più grosse.




    Ti confondi con altri lavori pubblicati dal figlio.
    Assolutamente no, a meno che per Silmarillion alla società tolkeniana non intendano un cono gelato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su