La La Land La La Land - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 69

Discussione: La La Land

  1. #21
    Huxley
    Guest

    Re: La La Land

    Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: La La Land

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?
    Proprio per questo devi andare. Tutto questo dolore ti sarà utile.

  3. #23

    Re: La La Land


    mazza che delicatini, se nella vita avete subito uno split pesante o robe più pese che volete vi faccia un film? al max empatia a go go e saprete apprezzarlo più di chi "nuuuu ma voglio il lieto fine".


  4. #24
    Senior Member L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Re: La La Land


    Il lieto fine è ciò che infonde fiducia e speranza in ognuno di noi, contrariamente al finale struggente, molto più d'effetto ma che lascia un agrodolce difficile da digerire.

    Questo è un pò lo stesso motivo per cui un film come Amelìe l'ho visto e continuerò a guardarlo centinaia di volte, mentre uno come Lost in Translation faccio fatica ad arrivare agli ultimi, bellissimi, cinque minuti.


  5. #25
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La La Land

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?
    Per me meglio se eviti

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Fox-Astrolfo
    Guest

    Re: La La Land

    La La Land è un musical ben realizzato. Se paghi il biglietto è per vedere canzoni, balli e musica eseguiti mediamente bene dai due protagonisti, Ryan Gosling ed Emma Stone. La storia è un semplice pretesto favolistico. Né più né meno. Non il capolavoro di cui tutti parlano ma un'opera fatta da chi ama la musica per distrarti, coinvolgerti e sollevarti per un paio d'ore. Ottima realizzazione tecnica ma un'esercizio fine a sé stesso. Prenderà un sacco di premi perché fa parte di quelle opere autocelebrative che Hollywood puntualmente sforna ogni decina d'anni. Ma Hollywood è spesso chiusa perciò il film risulta bellissimo e imperdibile solo se ami quel mondo, quel glamour e quelle atmosfere tipiche delle luci della ribalta e dello struggimento per raggiungerle. Tutto qui, altrimenti la storia è abbastanza banale ed insipida, i personaggi bidimensionali, esistono in funzione della scena e basta, non come elementi a sé stanti. Insomma c'è gente di talento che fa cose di talento e la storia verte proprio sui sognatori che cercano il successo ed il riconoscimento. La morale è che spesso inseguendo il successo si perde la sostanza dei sogni e la felicità che immaginiamo avremmo avuto da essi ci rende comunque infelici. Grazie tante. Cose già dette da altri in maniera più approfondita. Insomma un paio d'ore di bella musica e divertimento, probabilmente puoi rivederlo tante volte come i classici alla Grease senza annoiarti mai. È cinefilo e si spende molto per elogiare il jazz, per promuoverne la bellezza e la libertà, salvo poi perdersi nei binari del prevedibile, in completa antitesi al messaggio artistico che cerca di veicolare. Vale la pena vederlo.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: La La Land

    Fox, sei proprio tornato eh.

  8. #28
    Huxley
    Guest

    Re: La La Land

    infatti, preventivamente, han bannato Harry

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: La La Land

    In effetti è tutto molto banale, dai personaggi alla storia, ma è un mezzo musical e la musica deve avere un peso enorme nel film:
    vincerà agli oscar (probabilmente) perché se lo merita, perché le canzoni sono belle nella sua estrema semplicità e questo film ci insegna che le cose belle devono essere semplici e dirette, niente di più o meno.

    EDIT
    e ci aggiungo che la Stone e Gosling con questo film mi hanno guadagnato molti punti simpatia in più, sebbene fino a poco tempo fa la prima la trovavo un'attricetta e il secondo mi stava sulle balle
    Ultima modifica di Brix; 31-01-17 alle 20:22

  10. #30
    Fox-Astrolfo
    Guest

    Re: La La Land


  11. #31
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: La La Land

    Tutto molto interessante, ma dove si dice esattamente che il personaggio di Gosling deve avere ragione per forza?

  12. #32
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: La La Land

    infatti, anzi il film stesso mica gli dà ragione

    poi riferendomi all'articolo
    e il bianco che salva il jazz ai neri
    e l'uomo che spiega qualcosa alla donna
    e che palle

  13. #33
    Fox-Astrolfo
    Guest

    Re: La La Land

    Accendiamo?


  14. #34

    Re: La La Land

    Signur, la sigla integrale... non l'avevo mai vista tutta.

  15. #35
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La La Land

    Visto poco fa approfittando della proiezione in inglese. Avevo aspettative molto alte ma le ha addirittura superate.

    È uno spettacolo per gli occhi dall'inizio alla fine grazie ad una regia brillante, Stone e Gosling non saranno ballerini e cantanti fenomenali come i mostri sacri del musical ma funzionano perfettamente. In questo senso Emma Stone ha una marcia in più rispetto a Ryan Gosling, la sua performance recitativa è ottima e si difende abbastanza bene anche in quella canora, avvantaggiata da un timbro più interessante rispetto a Gosling che non sembra vere molta personalità nella voce. Emma Stone non ha la voce divina di Julie Andrews e Gosling è tutto fuorché Gene Kelly ma non ho capito e non condivido affatto le critiche rivolte al cast per una presunta debolezza nel canto e nel ballo, funzionano perfettamente e questo è quel che importa.

    Ho trovato piacevoli le numerose citazioni, non mi hanno mai dato l'impressione di essere messe lì a casaccio ma sono sempre state degli omaggi riusciti (ammetto però di avere un debole per il cinema che parla di cinema, come in buona parte fa La La Land).

    Bellissimo, la regia mi ha colpito molto. Straconsigliato.
    Ultima modifica di pity; 02-02-17 alle 22:05
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  16. #36
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: La La Land

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    dopo Whiplash questo Chazelle firma un altro film perfetto
    Schivando il contenuto dello spoiler nel quotarti (la la land ancora non l'ho visto), io però devo dire una cosa un po' OT, visto che scopro che il regista è lo stesso.

    A me whiplash non è piaciuto.


    E' un film che tramuta l'affascinante, complesso, sicuramente a volte doloroso, apprendimento della musica e di uno strumento come fosse una maratona militare.
    Speravo di sentirmi più vicino a un batterista nel vederlo, di esplorarne le particolari sfide, non so, mi aspettavo tante cose da quel film ma alla fine è questa specie di sevizia (completamente irrealistica non nel senso che o un film è come la realtà o non va bene...no..ma nel senso che è tutto molto stupido, e tra l'altro quando mai uno per imparare un ritmo deve suonarlo a duemila finchè non crepa, quello è quanto fanno i deficienti o gli inesperti. Se si fosse visto lui nel film riprovare lentamente cercando il groove e tutto e poi velocizzare, sarebbe stato fico..la vera struggle etc etc..vabbè mi fermo), una specie di "epica" che non colgo.

    Non so, mi ha deluso moltissimo e dire che tutti mi dicevano "madonna no, non sai, sto film, quando lo vedi uaaah" e alla fine ho dovuto fingere di averlo apprezzato quando invece...



    Scusate sono ot. Apro da un'altra parte. Ciao!
    Ultima modifica di Absint; 03-02-17 alle 10:05

  17. #37
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.281

    Re: La La Land

    Visto!
    Sala gremita, solito odio verso chi parla a caso durante il film, il top c'è stato quando alla fine di una canzone uno ha applaudito: il film che continuava e lui clap clap da solo.

    Parliamo del film:
    E' un bel film? Si.
    E' un supermega capolavoro? No
    E' il miglior film degli ultimi tempi? No, per i miei gusti...

    Il film è un compito fatto da uno bravo: tutto bene ma nulla che veramente mi ha esaltato.
    Ci sono diversi punti molto al di sopra della media, la regia è forte (anche coraggiosa a volte), gli attori bravi bravi (mi stan quasi facendo diventare Gosling simpatico...roba da matti) le canzoni buone ed almeno UNA che ti entra di brutto nella testa.
    Restano per me certe parti con poco mordente e la storia è quella che è (ok che è un musical, ma per come è stato pompato sembrava di essere di fronte ad capolavoro definitivo).

    Sicuramente un bel film, ma il suo jolly per razziare gli oscar e avere così belle recensioni è l'essere un film di hollywood che parla di hollywood citando hollywood.

    cmq se anche sopportate vagamente il genere andate tranquilli a vederlo.

    PS
    c'era pure gente che, dopo aver visto un musical chiamato la la land, all'uscita si lamentava perchè gli attori passavano il tempo a cantare.
    Ultima modifica di pasquaz; 05-02-17 alle 18:04

  18. #38
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: La La Land

    Io in sala avevo 10 ragazzine venute solo per vedere Gosling che starnazzavano ogni volta che entrava in scena.

    Aggiungo poi il tizio vicino a me che commentava le scene con la moglie ad alta voce.

    Il film é bello, concordo con chi dice che non é il Grande Capolavoro Americano. Per restare sullo stesso regista, Whiplash a me é piaciuto molto di più.

    Gosling e la Stone bravi, il cazzo di motivetto principale ce l'ho in testa da 5 giorni non riesco a togliermelo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  19. #39
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: La La Land

    I ran, che la Stone chiede a Gosling di suonare alla festa quando è con la cover band, è semplicemente una sciocca canzone degli anni ottanta per prenderlo in giro "mortificandolo" visto che deve suonare due note?

  20. #40
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: La La Land

    Whiplash no dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su