The Martian The Martian - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: The Martian

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Slyverr Visualizza Messaggio
    In una lunga carriera come la sua spicca questo enorme e per incommensurabile gap tra Alien e tutto il resto, ergo suona come una botta di culo clamorosa figlia di una sequela di coincidenze rimarchevoli.
    C'è Blade Runner. E non disdegno nemmeno Black Hawk Dawn, dove Orlando Bloom si rompe il collo in maniera spettacolare...

  2. #22
    Slyverr
    Guest

    Re: The Martian

    sono roba che ad oggi non hanno alcun peso per me, paradossalmente il migliore dopo Alien potrebbe essere Thelma & Louise che almeno racconta una storia.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: The Martian

    Cioè, questo qui ha fatto Alien, Blade Runner e Black Hawk Down, che sono in tutto e per tutto pietre miliari e voi lo criticate perché non sforna solo pietre miliari?


    Che poi ad onor del vero l'unico suo film che ritengo una cacata colossale è prometeus...


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  4. #24
    Slyverr
    Guest

    Re: The Martian

    Parlo turco antico? Ho detto che è sibillino il gap tra questo paio dí film che sono annoverabili ed il resto che invece va ad inserirsi in quel mondezzaio anni 2000 e '90 usciti sull' onta del blockbuster movie. Per me denota prevalentemente buciodeculo, poi se per te merita guardando alla sua carriera con una visuale più ampia vabbé, che ti devo dire.

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Cioè, questo qui ha fatto Alien, Blade Runner e Black Hawk Down, che sono in tutto e per tutto pietre miliari e voi lo criticate perché non sforna solo pietre miliari?


    Che poi ad onor del vero l'unico suo film che ritengo una cacata colossale è prometeus...


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

    Io non vorrei dire, ma Kingdom of Heaven era una cosa oscena... E pure Gladiator non ho mai capito cosa ci si trovasse, ma sarà la mia condizione di archeologo a farmi giudicare entrambi delle boiate... Però pure una persona di media cultura nemmeno può accettare che un film si concluda con lo scontro tra Commodo ed il pezzente nell'arena, la morte dell'imperatore e la restaurazione della Repubblica... Oppure il maniscalco allegrotto dalla Franza che sa fare tutto dalla logistica militare, alla matematica applicata fino ad un complesso ed innovativo sistema di irrigazione (che ovviamente gli arabi gnuranti non avevano idea di cosa fosse).
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 22:48

  6. #26
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ...
    E pure Gladiator non ho mai capito cosa ci si trovasse,
    ...
    https://www.youtube.com/watch?v=B6-coj9oHr8

    "... e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra".

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=B6-coj9oHr8

    "... e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra".

    Un poco di sano machismo alla treciento? Se fosse stato un film fantasy, ambientato in un mondo parallelo ma magico, avrei anche capito che esiste un modo per passare via terra dalla Spagna al Marocco (magari attraverso un ponte d'avorio e oro)...

    Purtroppo ho anche il retrogusto amaro dell'alunno che mi disse all'interrogazione che Marco Aurelio voleva restaurare la Repubblica, cosa che avvenne (sic!) alla morte di Commodo... Ma evidentemente nessuno lo aveva detto a Pertinace...
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-02-16 alle 22:36

  8. #28
    Slyverr
    Guest

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Un poco di sano machismo alla treciento? Se fosse stato un film fantasy, ambientato in un mondo parallelo ma magico, avrei anche capito che esiste un modo per passare via terra dalla Spagna al Marocco (magari attraverso un ponte d'avorio e oro)...

    Purtroppo ho anche il retrogusto amaro dell'alunno che mi disse all'interrogazione che Marco Aurelio voleva restaurare la Repubblica, cosa che avvenne (sic!) alla morte di Commodo... Ma evidentemente nessuno lo aveva detto a Pertinace...

  9. #29
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Va anche detto che Tyson per quanto puntiglioso i film se li gode lo stesso, Gravity gli è comunque piaciuto e su The Martian le sue lodi si sprecavano, anzi uno dei suoi tweet è molto condivisibile sul come la scienza dovrebbe essere rappresentata in un film sci-fi:

    "In the @MartianMovie, they got crucial science right, while enhancing the story by fictionalizing the science that remained."



    Quindi per un regista sono più importanti i flop che i successi? Il successo e l'influenza di Alien e Blade Runner andrebbero ridimensionati perchè ha anche girato film meno buoni?
    Avete mai visto un qualche video dove racconta quando andò da James Cameron per dirgli che di Caprio è affogato sotto il cielo sbagliato?

    https://youtu.be/gLkrA_tDg_U

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  10. #30
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Un poco di sano machismo alla treciento? Se fosse stato un film fantasy, ambientato in un mondo parallelo ma magico, avrei anche capito che esiste un modo per passare via terra dalla Spagna al Marocco (magari attraverso un ponte d'avorio e oro)...

    Purtroppo ho anche il retrogusto amaro dell'alunno che mi disse all'interrogazione che Marco Aurelio voleva restaurare la Repubblica, cosa che avvenne (sic!) alla morte di Commodo... Ma evidentemente nessuno lo aveva detto a Pertinace...
    Non so cosa ti aspettavi da un film del genere, è come cercare la veridicità storica nella mummia.

  11. #31
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: The Martian

    sono film, non documentari. poi è chiaro che ognuno di noi ha dei limiti diversi di sospensione dell'incredulita'. se uno dovesse stare a spaccare il capello in quattro, allora pure i mission impossible sono film high fantasy
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non so cosa ti aspettavi da un film del genere, è come cercare la veridicità storica nella mummia.
    Ma anche Spartacus ha i suoi errori storici, li hanno tutti, ma questo è proprio un fantasy. Se poi lo debbo prendere come il grottesco e volutamente inconsistene Inglorious Bastards, ok. Ma non mi è mai parso fosse quella alla Tarantino l'impostazione di Scott...

    Peraltro la recitazione è nella media, la sceneggiatura è piena di inconsistenze al di là della veridicità storica...

    Credo che la gente appunto si esalti più per il machismo del protagonista che altro, ma ci sono film con protagonisti duri come il leccio fatti meglio, chiederei a Miller in proposito...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    sono film, non documentari. poi è chiaro che ognuno di noi ha dei limiti diversi di sospensione dell'incredulita'. se uno dovesse stare a spaccare il capello in quattro, allora pure i mission impossible sono film high fantasy
    Certo, ma penso che Kingdom of Heaven e Gladiator sfidano i limiti anche dello spettatore di media cultura, poi c'è quello di Checco Zalone e Vacanze di Natale, in effetti sono la maggioranza (però poi ti ritrovi i genitori convinti che il figlio avesse ragione perché il film diceva così...)

  13. #33
    Slyverr
    Guest

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Avete mai visto un qualche video dove racconta quando andò da James Cameron per dirgli che di Caprio è affogato sotto il cielo sbagliato?

    https://youtu.be/gLkrA_tDg_U

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  14. #34
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    sono film, non documentari. poi è chiaro che ognuno di noi ha dei limiti diversi di sospensione dell'incredulita'. se uno dovesse stare a spaccare il capello in quattro, allora pure i mission impossible sono film high fantasy
    La sospesensione dell'incredulità la si deve adottare nel 97% dei film mondiali. I pochi film che rispecchiano la realtà sono quelli da mazzata nei coglioni.

  15. #35
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma anche Spartacus ha i suoi errori storici, li hanno tutti, ma questo è proprio un fantasy. Se poi lo debbo prendere come il grottesco e volutamente inconsistene Inglorious Bastards, ok. Ma non mi è mai parso fosse quella alla Tarantino l'impostazione di Scott...

    Peraltro la recitazione è nella media, la sceneggiatura è piena di inconsistenze al di là della veridicità storica...

    Credo che la gente appunto si esalti più per il machismo del protagonista che altro, ma ci sono film con protagonisti duri come il leccio fatti meglio, chiederei a Miller in proposito...

    - - - Aggiornato - - -



    Certo, ma penso che Kingdom of Heaven e Gladiator sfidano i limiti anche dello spettatore di media cultura, poi c'è quello di Checco Zalone e Vacanze di Natale, in effetti sono la maggioranza (però poi ti ritrovi i genitori convinti che il figlio avesse ragione perché il film diceva così...)
    C'hai capito tutto di IB eh

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    C'hai capito tutto di IB eh
    Non ho capito che intendi, sul serio, non è volutamente grottesco ed inconsistente dal punto di vista storico?

  17. #37
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non ho capito che intendi, sul serio, non è volutamente grottesco ed inconsistente dal punto di vista storico?
    Ma non esiste proprio il punto di vista storico, o almeno esiste se per "storia" intendi "storia del cinema" E' storico tanto quanto HE è un western (per restare in tema ). Il periodo è usato per vari motivi, ma di sicuro non quello "storiografico" il che lo rende tutto tranne che avvicinabile a Il gladiatore, troy e tutti i "cineromanzistoricidellaceppa"

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma non esiste proprio il punto di vista storico, o almeno esiste se per "storia" intendi "storia del cinema"
    Bisogna essere chiari: non si può generalizzare così. Ci sono inconsistenze e errori accettabili, anche per motivi di trama, libertà artistiche, se così vogliamo chiamarle, ovvero cose che afferiscono ad un concetto di "VOLUTAMENTE grottesco" come Hitler che crepa nel cinema con la testa a pomodoro esploso, e ci sono libertà meno artistiche, però con la pretesa di prendersi sul serio, come in Gladiator o Kingdom of Heaven. E io Scott lo ricordo bene vantarsi della ricostruzione storica di Roma in CGI (salvo poi tacere sulla trama)...

    Se poi si vuol ridurre tutto al "ma chi se ne frega" senza analizzare l'intero prodotto, comprese le incongruenze storiche ove queste non siano funzionali al soggetto o trascurabili e marginali per importanza, ok... Però non lo trovo corretto, si può ottenere lo stesso evitando certi assurdi del genere, soprattutto se, ripeto, "ti prendi sul serio", cosa che Tarantino perlomeno non fa in Inglorious Bastards....

  19. #39
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Bisogna essere chiari: non si può generalizzare così. Ci sono inconsistenze e errori accettabili, anche per motivi di trama, libertà artistiche, se così vogliamo chiamarle, ovvero cose che afferiscono ad un concetto di "VOLUTAMENTE grottesco" come Hitler che crepa nel cinema con la testa a pomodoro esploso, e ci sono libertà meno artistiche, però con la pretesa di prendersi sul serio, come in Gladiator o Kingdom of Heaven. E io Scott lo ricordo bene vantarsi della ricostruzione storica di Roma in CGI (salvo poi tacere sulla trama)...

    Se poi si vuol ridurre tutto al "ma chi se ne frega" senza analizzare l'intero prodotto, comprese le incongruenze storiche ove queste non siano funzionali al soggetto o trascurabili e marginali per importanza, ok... Però non lo trovo corretto, si può ottenere lo stesso evitando certi assurdi del genere, soprattutto se, ripeto, "ti prendi sul serio", cosa che Tarantino perlomeno non fa in Inglorious Bastards....
    Hitler che muore al cinema non va inteso come "facile revisionismo" storico, non è importante il fatto quanto il messaggio. E' un film sulla forza del cinema, è un atto di amore verso l'espressionismo tedesco che si porta dietro tutto il carico teorico di quel cinema di propaganda in primis. Per questo ti dico che l'ambientazione storica è dovuta ma finisce lì, è solo un setting che parla d'altro, ma tutt'altro e che fa solo uso di figure iconiche per parlare di cinema, non di storia.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  20. #40
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Un poco di sano machismo alla treciento? Se fosse stato un film fantasy, ambientato in un mondo parallelo ma magico, avrei anche capito che esiste un modo per passare via terra dalla Spagna al Marocco (magari attraverso un ponte d'avorio e oro)...

    Purtroppo ho anche il retrogusto amaro dell'alunno che mi disse all'interrogazione che Marco Aurelio voleva restaurare la Repubblica, cosa che avvenne (sic!) alla morte di Commodo... Ma evidentemente nessuno lo aveva detto a Pertinace...
    Figurati, io da povero inGnorante, credevo che per prima cosa il cinema dovesse "emozionare" ispirare emozioni, e assunto questo il resto e' puro esercizio di stile, regia fotografia e tutte quelle belle cose ... che conosco pochino.

    Il Gladiatore mi ha fatto provare emozioni? si.
    Mi son piaciute le scene e la fotografia, poi se non e' fedele alla storia al 100% citando LordOrione ...




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su