Lo chiamavano Jeeg Robot Lo chiamavano Jeeg Robot - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 189

Discussione: Lo chiamavano Jeeg Robot

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Film bellissimo, sono uscito dalla sala contento
    p.s. visto da romano in una sala di Milano e non ho percepito alcuna difficoltà da parte dei locali a capire le varie battute in dialetto

  2. #102
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Ho una pessima memoria visiva che mi ha causato non pochi problemi nella vita quindi dovrei rivederlo per poter fissare nella mente una impressione su regia e fotografia.

    Nel complesso buona, si vede che han studiato bene i film cui si ispirano.
    Se non ricordo male, la fotografia non mi è sembrata molto, come dire, identitaria. Fa il suo mestiere ma non mi pare si discosti molto da altri contesti visti in altri film.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Film bellissimo, sono uscito dalla sala contento
    p.s. visto da romano in una sala di Milano e non ho percepito alcuna difficoltà da parte dei locali a capire le varie battute in dialetto
    Inb4 erano tutti romani come te asd
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.319

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Piaciuto molto, tra l'altro è il primo lungometraggio dell'autore.
    La storia non è niente di super eccezionale, ma è raccontata bene senza scadere mai nella cagata all'italiana e senza cercare di essere quello che non può essere.
    Attori molto bravi.

    Insisto sul fatto che è il primo film del regista, quindi mi fa ben sperare per il futuro

  5. #105
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Visto. Per essere un prodotto inusuale per il cinema italiano, andrebbe promosso a prescindere, credo. Tuttavia alcune cose mi hanno un po' infastidito.
    La prima è indubbiamente la ragazza ritardata. Hai tra le mani una buona idea ma ti ritrovi ad avere questa persona assurda tra i protagonisti per rendere Z movie il tutto... non penso sia stata una scelta felice.
    La seconda è indubbiamente la figura dello zingaro, che di per sé non è malvagia ma in troppi momenti sembra una parodia romanesca del Joker. Effetto sicuramente ricercato ma che incasella il film, come altre scelte, in una specificità citazionistica e parodistica il cui tono per me affossa la qualità globale.

    La scelta linguistica non ritengo sia criticabile, criticabile invece è il ritenere scontate certe espressioni o situazioni al di fuori dell'area romana. Ad esempio, basta il cartello Tor Bella Monica a far capire di che grado di degrado parliamo? Per il film sì, dato che praticamente non vediamo il quartiere ma ci limitiamo a un appartamento nel quartiere. Ma chi non è informato dei fatti di Roma probabilmente quel cartello stradale ha zero forza narrativa.

    Nonostante le cose che non mi sono piaciute, direi che non è male.
    Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
    Va va necro, torna nella tua dimensione.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #106
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
    Va va necro, torna nella tua dimensione.
    Quotone


  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Prevedo nei prossimi giorni un aumento del 300% dell'utilizzo di "STOCAZZO!" su tutto il suolo italico
    Ultima modifica di Kjoene; 01-03-16 alle 01:36

  8. #108
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
    Va va necro, torna nella tua dimensione.
    Non hai nemmeno capito quel che ho detto. È un buon personaggio ma troppe volte secondo me vuole essere "joker"
    Ultima modifica di Necronomicon; 01-03-16 alle 09:49

  9. #109
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non hai nemmeno capito quel che ho detto. È un buon personaggio ma troppe volte secondo me vuole essere "joker"
    E invece è qui che ti sbagli. Perché al massimo si è abituati ad associare un villa in a joker, ma qui, il.villa in vive di vita propria, di un background culturale italiano e di alcune manie tipicamente italiane (come la canzone classica italiana).

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #110
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Mmmhhh, son d'accordissimo che lo zingaro stia in piedi sulle sue gambe e come ho detto qualche pagina fa la scelta di prendere una via propria, italiana, senza scimmiottare gli americani è una delle cose che m'è piaciuta di più.
    Allo stesso tempo l'intenzione di farne un joker italiano ci sta tutta sotto secondo me... che a na certa anche io mi dicevo che forse tendevo ad associarlo al joker solo perché si ha la tendenza a farlo con qualsiasi personaggio molto sopra le righe essendo un archetipo fortissimo, però poi è arrivata la scena dello STOCAZZO che sembra presa pari pari dall'inizio di The Killing Joke, gli mancava solo la camicia hawaiana

    _______________

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  11. #111
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    L'ho visto settimana scorsa. Non ci avrei dato due lire infatti mi ha trascinato mio fratello. Bello bello. Non sono esperto di cinema quindi l'ho visto con occhi disinteressati (alla regia, alle inquadrature, alla luce ecc insomma a quelle cose che interessano i critici). Marinelli una spanna sopra tutti.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    L'ho visto stasera e mi è piaciuto molto, ero partito prevenuto (il trailer ) e sono contento di quello che ho visto. Il film non si prende troppo sul serio, la butta anche in caciara (il trans Genny ) ma si vede che è fatto tutto con cura, e soprattutto rispetto verso il genere. L'arco narrativo e le varie situazioni sono proprie del film di supereroi, ma per il resto è un film assolutamente "italiano" per personaggi, ambientazioni, comicità ecc; pare una cosa da semplice ma un mix del genere richiede una capacità notevole di dosare tutti gli ingredienti, visto che il rischio cazzata è dietro l'angolo.

    Aggiungo che anche secondo me lo Zingaro è un personaggio molto riuscito, e sarà che sono di Roma ma mi ricorda tanti matti che conosco
    anche perché, come visto ne Il cavaliere oscuro, un supereroe vale tanto quanto è fico+cattivo il suo antagonista, quindi bene così

    Spero che questo film incassi tanto, sia per premiare il regista sia per ispirare altri registi a portare avanti progetti altrettanto originali

  13. #113
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Concordo coi giudizi positivi di tutti.

    Trama molto americana nello sviluppo (classici canoni dei supereroi, si vede chi ha scritto la sceneggiatura é un esperto/amante della DC./Marvel).

    Tocchi però italici/europei (in senso buono) come nel caso della trama di Alessia.

    Proprio il suo personaggio devo dire scritto in maniera eccellente.

    Anche il livello di recitazione più che buono da parte di tutti e tre i protagonisti, l'attrice che fa Alessia essendo semi sconosciuta ha messo giù una prova che potrebbe svoltarle la carriera.

    Vedo potenziale anche per eventuali sequel o serie tv "di qualità" alla Romanzo Criminale/Gomorra.

  14. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Trama molto americana

  15. #115
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Mah, io di comicità ne ho vista molto poca, è un film decisamente cupo se lo si guarda da una prospettiva "sociale". C'è tanto marcio e tanta tristezza, roba che negli USA si è intravista con Chronicle.

    Lo zingaro per me è il personaggio più riuscito, ha una grande presenza scenica e la giusta intensità emotiva. Probabilmente il migliore del lotto.

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Visto ora, essendo romanissimo mi sono risparmiato i problemi dialettali che attanagliano molti di voi
    Piaciuto tantissimo, uno dei migliori film che ho visto negli ultimi anni. A parte gli ovvi complimenti per lo Zingaro, mi ha colpito molto positivamente anche Ilenia Pastorelli: prima di entrare in sala avevo già battezzato "la tizia del grande fratello" come l'anello debole del film, o almeno del trio dei protagonisti, invece ha interpretato benissimo un personaggio che poteva scadere facilmente nel grottesco e nel caricaturale e alla fine è impossibile non provare simpatia e affetto per la sua Alessia.
    Per il resto non sono certo un fine intenditore di regia, montaggio o fotografia, ma mi è piaciuto tutto. Da ogni scena di vede che il film è stato girato e interpretato con passione e il risultato per me ha pagato tantissimo.
    Molto consigliato a chi ama i supereroi e a chi crede che un cinema italiano diverso dal solito sia possibile
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Così a caso


  18. #118
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Pensa te non sapevo che la protagonista venisse dal GF... In questo senso le battute fatte a Zingaro potrebbero diventare pure un'inisde joke

  19. #119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.343
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    A chi ha visto entrambi: dovendo andare stasera al cinema con degli amici non "appassionati" del genere supereroistico ma aperti un po' a tutto e che non hanno visto ne l'uno ne l'altro, consigliereste jeeg robot o deadpool?

  20. #120
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Entrambi forse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su