Lo chiamavano Jeeg Robot Lo chiamavano Jeeg Robot - Pagina 8

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 189

Discussione: Lo chiamavano Jeeg Robot

  1. #141
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    E poi se penso che l'anno scorso è morto Caligari, uno che ci ha provato davvero a cambiare il cinema italiano...

  2. #142
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Ma, la nostra vita e tutta la vita davanti + La prima cosa bella per me sono gran bei film

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  3. #143
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma, la nostra vita e tutta la vita davanti + La prima cosa bella per me sono gran bei film
    Merda merda, dai siamo semplicemente abituati male dal nostro cinema, ogni cosa che si eleva poco sopra il chiavicume generale diventa bello e quello sopra la media diventa capolavoro... Ho rivisto la nostra vita perché ad Asti c'è stata la rassegna su Germano (Lo chiamavano Jeeg Robot sono dovuto andare fuori per vederlo, programmazione di merda che porta avanti cessi immondi per settimane come il film di Albanese\Verdone), mi è venuto un colpo pensando che mi fosse piaciucchiato all'epoca, ma era un periodo di magra davvero...

    PS Virzì te lo concedo perché mi sta sul culo lui, ma per me il suo miglior film resterà sempre Ovosodo...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 21:40

  4. #144
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Merda merda, dai siamo semplicemente abituati male dal nostro cinema, ogni cosa che si eleva poco sopra il chiavicume generale diventa bello e quello sopra la media diventa capolavoro... Ho rivisto la nostra vita perché ad Asti c'è stata la rassegna su Germano (Lo chiamavano Jeeg Robot sono dovuto andare fuori per vederlo, programmazione di merda che porta avanti cessi immondi per settimane come il film di Albanese\Verdone), mi è venuto un colpo pensando che mi fosse piaciucchiato all'epoca, ma era un periodo di magra davvero...

    PS Virzì te lo concedo perché mi sta sul culo lui, ma per me il suo miglior film resterà sempre Ovosodo...
    Per quanto io difenda il cinema di genere italiano sentendomi pure coinvolto, non mi sento di condividere gran parte delle tue affermazioni sugli altri prodotti che tu denigri. Mi sembrano più che altro stereotipi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #145
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per quanto io difenda il cinema di genere italiano sentendomi pure coinvolto, non mi sento di condividere gran parte delle tue affermazioni sugli altri prodotti che tu denigri. Mi sembrano più che altro stereotipi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Stereotipi? Come no... Dimmi un film che non sia Sollima o Sorrentino che ti ha impressionato tecnicamente come regia, fotografia e sonoro negli ultimi anni. Dei nostri registi quotati, dimmene uno...

    Tralasciando le sceneggiature, che sono per lo più pessime. Pure quando non sono originali (vedi Vicari)...

    Io difendo gli attori, che reggono spesso film poco meno che discreti, con il loro lavoro (vedi Virzì proprio con Marinelli e Germano, che altrimenti quei film erano dei cessi atroci).
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 22:03

  6. #146
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Stereotipi? Come no... Dimmi un film che non sia Sollima o Sorrentino che ti ha impressionato tecnicamente come regia, fotografia e sonoro negli ultimi anni. Dei nostri registi quotati, dimmene uno...

    Tralasciando le sceneggiature, che sono per lo più pessime. Pure quando non sono originali (vedi Vicari)...
    Diaz

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  7. #147
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Diaz
    Ho detto quotati...

    Vicari non mi dispiace, assolutamente, ma anche lui non è molto più di Mainetti (e Il passato è una terra straniera purtroppo non è proprio ben riuscito per via della sceneggiatura, ma pure lì basta infilarci Germano, il prezzemolo risolve tutto).

  8. #148
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ho detto quotati...

    Vicari non mi dispiace, assolutamente, ma anche lui non è molto più di Mainetti (e Il passato è una terra straniera purtroppo non è proprio ben riuscito per via della sceneggiatura, ma pure lì basta infilarci Germano, il prezzemolo risolve tutto).
    Seh, vabbè, ciao eh

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  9. #149
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Seh, vabbè, ciao eh
    Come ciao? Ha fatto pochissimo per ora. Credo quattro film di cui due a bassissimo budget.

    Penso che abbia speso più soldi per la licenza di Carofiglio che per fare Orizzonte degli eventi e Velocità massima.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 22:28

  10. #150
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Cazzo vuol dire quotati? Anche la il coso alla breaking bad, come stracazzo si chiamava quella commedia, era tecnicamente diverso da una fotografia "italiana" (ma che razza di definizione)... Ma poi regia e fotografia han poco a che vedere con le tue critiche. Perché il punto critico del cinema italiano al massimo è nelle sceneggiature. E francamente mi chiedo quale sia il tuo riferimento tecnico con cui confrontare il cinema di cui parli, perché a me non pare niente affatto male nel complesso, tecnicamente, coi fondi che ci sono, ovviamente.

  11. #151
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Allora, il confronto lo faccio proprio con produzioni a basso budget come questa. Se qui la fotografia è migliore di un film che ha un budget decisamente più alto, come quello di un Veronesi, qualche domanda me la faccio. Se il sonoro è migliore mi faccio un'altra domanda. Tu parli di pochi soldi, ma di questi pochi di cui parli la maggior parte finisce per finanziare i soliti noti, i quotati di cui sopra e di cui ho citato alcuni nomi. Sono quelli cui viene concessa per grazia ricevuta tanta cassa rispetto al reale valore delle loro produzioni, vedi il Martone di "Noi credevamo".

    Sulle sceneggiature sfondi una porta aperta, ma qui il problema è un'altro, altrimenti Vicari non starebbe a fare documentari invece di film (tornando ad uno che tecnicamente mi piace e che cura gli aspetti come fotografia e sonoro più di altri).

    Per me, ed è un'opinione personalissima e quindi anche non condivisibile, tralasciando la merda nazional popolare, i "pochi soldi" di cui parli li usano male, più che altro per accaparrarsi gli attori più in voga del momento ( non sempre i più bravi ma capita, Martone ha l'occhio lungo visto che per Il giovane favoloso si è portato pure dietro Riondino, oltre prezzemolino Germano). In ogni caso se produzioni a basso budget, ma veramente basso, riescono comunque a tirar fuori un lavoro tecnico migliore di altri, c'è da chiedersi cosa stiano facendo questi registi più scafati e con più dindi nelle tasche per i loro lavori.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 23:02

  12. #152
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Perché, ha preso più soldi di questo per fare i suoi film? O parliamo di aria fritta sfoderiamo numeri

  13. #153
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché, ha preso più soldi di questo per fare i suoi film? O parliamo di aria fritta sfoderiamo numeri
    Ma chi? Martone? Per "Noi credevamo" ha avuto un budget di 7 milioni a fronte di 1.7 di questo... Se vuoi i numeri sono pubblici. Il giovane favoloso è costato 8.9 e ne ha incassati 7.6...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 23:18

  14. #154
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Dico, dallo stato quanto hanno avuto?

  15. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dico, dallo stato quanto hanno avuto?
    Ma chi?? Io ti parlo dei dati pubblici del budget complessivo, poi da dove arrivino è una domanda cui non so rispondere, per Manuale d'amore 3 di Veronesi non ho i dati, ma suppongo che il solo De Niro non abbia preso meno di un milione... Insomma, è come confrontare un gioco Indie con una produzione triple A, per il mercato italiano ovviamente (visto che siamo pur sempre su TGMonline ).

    PS leggo che Virzì solo dal Mibact ha preso 750mila euro, perché il Mibact cacci quasi un milione per un film mi resta ignoto, complessivamente sono più di sei milioni per "Il capitale umano".
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 23:31

  16. #156
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma chi?? Io ti parlo dei dati pubblici del budget complessivo, poi da dove arrivino è una domanda cui non so rispondere, per Manuale d'amore 3 di Veronesi non ho i dati, ma suppongo che il solo De Niro non abbia preso meno di un milione... Insomma, è come confrontare un gioco Indie con una produzione triple A, per il mercato italiano ovviamente (visto che siamo pur sempre su TGMonline ).
    Manuale d'amore 3 ha ricevuto 400.000 euro dallo stato, martone ha superato il milione di euro col giovane favoloso di contributi pubblici. Tu dici che i soldi del fondo sono distribuiti male e può darsi, ma il contributo maggiore nel budget non viene dallo stato (almeno vogliamo credere sia così ). Quindi evidentemente se continuano a dare a loro soldi per far film probabilmente in qualche modo vengono ripagati.

    Poi comunque fare i conti in tasca agli altri non è un buon argomento di discussione. Voglio dire, ogni film ha costi nei vari aspetti di magnitudine diversa. Non sapendoli è inutile parlarne e confrontare il budget quando si parla di film.
    Regia e fotografia sono molto buone. un film come questo si accontenta per gli effetti speciali di after effects, probabilmente in versione crackata per risparmiare e quindi si chiude un occhio se la colonna non si spacca in seguito a un mega pugno, ma non è che sia tecnicamente avanzatissimo per regia e fotografia. Magari risponde meglio ai tuoi gusti ma gli altri film non fanno cagare come dici per regia e fotografia. Non tutti. Qualcuno forse sì. Ma non tutti.
    Ultima modifica di Necronomicon; 08-03-16 alle 23:43

  17. #157
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Manuale d'amore 3 ha ricevuto 400.000 euro dallo stato, martone ha superato il milione di euro col giovane favoloso di contributi pubblici. Tu dici che i soldi del fondo sono distribuiti male e può darsi, ma il contributo maggiore nel budget non viene dallo stato (almeno vogliamo credere sia così ). Quindi evidentemente se continuano a dare a loro soldi per far film probabilmente in qualche modo vengono ripagati.

    Poi comunque fare i conti in tasca agli altri non è un buon argomento di discussione. Voglio dire, ogni film ha costi nei vari aspetti di magnitudine diversa. Non sapendoli è inutile parlarne e confrontare il budget quando si parla di film.
    Io non ho capito sul discorso tecnico cosa c'entri da chi arrivino i soldi, per altro Martone ha incassato meno di quanto gli hanno messo a disposizione. Ma lasciamo perdere questo aspetto che non è indice certo della qualità o meno del film in se. Porca miseria. Ma quale magnitudine della produzione può avere un film come Manuale d'amore 3 ed Il capitale umano rispetto ad un film come questo? Che ha pure bisogno degli effetti speciali (e si vede nel finale che stavano a corto).

    Ma cosa intendi per magnitudine della produzione? Il cachet di regista e attori? Ah vabbè...
    Chiaro che se paghi l'attore più in voga o chiami De Niro cacci più soldi, ma non migliora necessariamente il film, che magari con attori dal cachet inferiore ma comunque bravi puoi comunque lavorare sugli altri aspetti e non perderci nulla. E parlo di qualità artistica, non di mera promozione che ti da il nome della Bellucci (cagna malefica) messo sulla locandina...

    E qui ci sono attori di valore come Marinelli e Santamaria, che magari costano meno di Favino, ma non sono certo meno bravi.

    Poi magari La nostra vita resta mediocre ma Germano vince il suo premio meritato a Cannes, però ti ricorderai della sua interpretazione, non certo del film in se.
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-03-16 alle 23:48

  18. #158
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Intendo scenografie, costumi, quantità di personaggi, quantità di location da usare...
    Comunque sono un po' brillo quindi magari non sono sicuro di quello di cui si sta parlando. Comunque il cinema italiano è bello e ha prodotti validi, anche tecnicamente. Quindi non sai di che parli. Ma sei sobrio. Io invece sono brillo. Non so chi sia più giustificato o in buona fede nella sua opinione

  19. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Intendo scenografie, costumi, quantità di personaggi, quantità di location da usare...
    Comunque sono un po' brillo quindi magari non sono sicuro di quello di cui si sta parlando. Comunque il cinema italiano è bello e ha prodotti validi, anche tecnicamente. Quindi non sai di che parli. Ma sei sobrio. Io invece sono brillo. Non so chi sia più giustificato o in buona fede nella sua opinione

    Allora ti dirò che: "Li chiamarono... briganti!" di Squiteri è costato meno della metà del film di Martone, è migliore dal punto di vista della regia, sonoro e fotografia e lo hanno pure boicottato sia Stato che critica per il revisionismo storico su Crocco...

    E tieniti pure sti prodotti mediocri, io resto d'accordo con Marco Giusti e vaffanzuppa.

    Va che sei brillo, quindi è più probabile il contrario di quello che affermi alla fine, visto che secondo quanto scrivi si evince che un film ad alto budget è necessariamente migliore di uno a basso ed è pure giustificato per la "magnitudine della produzione" anche se tecnicamente inferiore rispetto a quello a basso budget in questione. E sono quasi certo che da sobrio non lo scriveresti...
    Ultima modifica di Zeppeli; 09-03-16 alle 00:05

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Edit: Dio buono di quando rispondo senza refershare la pagina

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cazzo vuol dire quotati? Anche la il coso alla breaking bad, come stracazzo si chiamava quella commedia, era tecnicamente diverso da una fotografia "italiana" (ma che razza di definizione)... Ma poi regia e fotografia han poco a che vedere con le tue critiche. Perché il punto critico del cinema italiano al massimo è nelle sceneggiature. E francamente mi chiedo quale sia il tuo riferimento tecnico con cui confrontare il cinema di cui parli, perché a me non pare niente affatto male nel complesso, tecnicamente, coi fondi che ci sono, ovviamente.
    Si chaimava "Smetto quando voglio", in ogni caso condivido con zeppeli che i problemi nel cinema italiano sono anche nella regia e nella fotografia, seppur credo che la seconda soffra molto meno della prima.
    Ultima modifica di Daled; 09-03-16 alle 01:03
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su