Lo chiamavano Jeeg Robot Lo chiamavano Jeeg Robot - Pagina 9

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 189

Discussione: Lo chiamavano Jeeg Robot

  1. #161
    Sabreman
    Guest

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    E comunque Squitieri fa della retorica insopportabile, esattamente come Sandro Curzi.

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    E comunque Squitieri fa della retorica insopportabile, esattamente come Sandro Curzi.
    Vabbè, quella è un'opinione di merito al tema trattato, io parlavo di aspetti tecnici con il budget a disposizione, potrei pure essere d'accordo sulla tua affermazione, ma non mi sembra questa la sede per discutere dell'argomento.

  3. #163
    Sabreman
    Guest

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Zeppeli guarda che non ero serio, stavo citando questo video


  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Zeppeli guarda che non ero serio, stavo citando questo video

    ma no, tranquillo, magari può essere un argomento di discussione meno dirimente di quello tecnico, a prescindere se uno pensi seriamente questo di Squiteri, perchè è più soggettivo il giudizio sugli aspetti narrativi.

    Per tornare in tema jeeg Robot, ho letto l'intervista di Mainetti su Bad Taste, manco a farlo apposta:

    E questo come ti fa sentire?
    Agitatissimo. E’ il motivo per cui ti ho detto all’inizio dell’intervista che sono nervosissimo. Io penso che il film sia buono. Fine. E’ imperfetto e tante cose non funzionano, ci mancherebbe. Capisco il momento… e sono teso. Posso assicurarti che farò almeno un altro film o anche due in questa direzione qua. Ma se questa cosa non funziona… va bene così. Che ti devo dire? Tornando all’Italia… mi piacerebbe dirti quanto amo Claudio Caligari, se fosse possibile.

    Ma prego…
    Caligari è il più grande di tutti. Quando vidi L’Odore Della Notte ( 1998 ) pensai… si può fare. Un’altra epifania come per quanto riguarda la letteratura di Ammaniti. Quel film è Scorsese a Roma e non stona mai. Ci sono momenti da Taxi Driver pazzeschi. Carrellate in avanti meravigliose. E’ come se avesse spettacolarizzato il suo capolavoro Amore Tossico (1983) grazie ad attori professionisti. Io lo citai in Basette con uno scambio di battute epocali. Nicola Guaglianone ha lavorato con Caligari su una sceneggiatura poi non prodotta dal titolo Io Rido Da Sola ispirata alla vita tormentata della Daniela Rocca di Divorzio all’Italiana. Caligari voleva raccontare lo schifo reale della vita dello spettacolo italiano dietro il periodo alla Dolce Vita. Il film non si fece mai perché Caligari rifiutò l’attrice che gli proposero. Mi indigna sentire dire ora che è morto quanto fosse… di gusti difficili. Lui non era intransigente ma si proteggeva. Tutelava il suo lavoro. Nicola era esaltato dal fatto di poter lavorare con lui. La sera lo sentivo molto eccitato e non faceva altro che ripetermi: “Gabriele… questo è un vero intellettuale. E’ un puro”.

    Lo hai mai conosciuto?
    L’ho incontrato due volte a casa di Valerio Mastandrea (protagonista de L’Odore Della Notte e produttore del film postumo di Caligari Non Essere Cattivo, N.d.R.). Era una persona coltissima e con un amore per il cinema totale. Io ho girato un anno prima di Non Essere Cattivo e poi lui dopo ha preso Luca Marinelli nel ruolo del coatto nel suo film. All’inizio ero un po’ geloso perché Marinelli in quel modo lì coatto non lo aveva ancora proposto al cinema nessuno… poi dopo ho pensato che qualcosa forse avevo capito di cinema visto che Luca… era stato scelto anche dal Maestro. Su questo… mi piacerebbe chiudere l’intervista.
    E pensare che Caligari lo avevo citato senza aver mai sentito o letto niente di questa sua ammirazione.

  5. #165

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Tante piccole ingenuità tipiche dell'opera prima, ma che passano in secondo, se non in terzo, piano grazie a tutto il resto. Film di pancia e cuore, tanta qualità e almeno un paio di momenti di una potenza fantastica e manco del tutto scontata.
    A me la "love-story" è piaciuta tantissimo. E' tenera, non è banale, si basa una premessa scontata ma la porta a casa grazie ad un paio di scelte coraggiose e taglienti.
    Più Jeeg meno Muccino. Non sfigura ne se lo metti vicino ad Iron-Man ma nemmeno a cose più assonanti intellettualmente tipo Super o Chronicle. Promosso con fomento.

    TLDR: Filmone da paura :V
    "Tante piccole ingenuità" tipo?

  6. #166
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    tipo

    la donna che ami ti sta morendo tra le braccia, hai a 2 metri di distanza dei barili di roba che potrebbero salvarla e non ti passa neanche per la testa l'idea di provarci

    Ultima modifica di Kjoene; 13-03-16 alle 09:37

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Il video

  8. #168
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    tipo

    la donna che ami ti sta morendo tra le braccia, hai a 2 metri di distanza dei barili di roba che potrebbero salvarla e non ti passa neanche per la testa l'idea di provarci



    non c'ho pensato manco io

  9. #169
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Salve a tutti,

    al netto dei discorsoni qua sopra in cui non mi infilo nemmeno sotto tortura, il film l'ho visto venerdi' sera.

    Gagliardo da vero.
    M'e' piaciuto parecchio e devo dire sopratutto il "cattivo" e' uno spettacolo.
    Lo Zingaro personaggio piu' riuscito del film.

    "na cosa se po' sape', ma tu chi cazzo sei???"

    Bravo anche Santamaria e la tipa, nel ruolo perfetta.

    Gran bel film.

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Ottimo, nella prima parte molte scene potevano essere tranquillamente di Suburra oppure Non essere cattivo vista la crudezza. Quando tende al supereroistico più canonico un po' cala, ma in ogni caso grande atmosfera e ottimi attori, Marinelli in primis.

  11. #171
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Il problema e' che mi e' rimasto in testa "un emozione da poco" dell'Oxa.

    E non mi passa con niente .....

    saranno quattro giorni che mi ritorna in mente..... aiuto.

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Stesso problema

  13. #173

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Idem

  14. #174
    alberace
    Guest

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot


  15. #175
    alberace
    Guest

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    il cast sta sbancando i david di donatello.

  16. #176

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Sta prendendo la qualunque.

    Son proprio contento.

    spedito con ricevuta di ritorno

  17. #177

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Miglior film perfetti sconosciuti.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Ultima modifica di Back to the origin; 18-04-16 alle 22:16

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Nomen omen proprio, ma che è

  19. #179
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    mitico! che filmone


  20. #180
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: Lo chiamavano Jeeg Robot

    Ehi recupero questo topic perché sono riuscito a vedere questo film soltanto ieri sera, quindi con un anno di ritardo.
    É davvero bello. Se non l'avete visto recuperatelo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su