La Torre Nera | By Stephen King La Torre Nera | By Stephen King - Pagina 13

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 241 a 252 di 252

Discussione: La Torre Nera | By Stephen King

  1. #241
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Ma a parte tutto, condensare cosa? Il film non era un prequel della serie di libri? O un sequel? Io ho letto solo le prime 30 pagine poi mi son rotto i coglioni. Magari in futuro la riprenderò.

  2. #242
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    La Torre Nera | By Stephen King

    Tecnicamente ne La Torre Nera non si dovrebbe proprio parlare di prequel o sequel
    Ultima modifica di Don Zauker; 24-08-17 alle 14:09

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Tecnicamente ne La Torre Nera non si dovrebbe proprio parlare di prequel o sequel
    o anche di lamentarsi dell'attinenza del film al libro ma a quanto pare tutti i fan che hanno letto attentamente il libro non è che se ne siano preoccupati troppo

  4. #244
    INCUBO ™
    Guest

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    l'attinenza al libro non c'entra un cazzo è una roba da gente che deve fare il baluardo di sta minchia. gente che magari poi non legge neanche ma "hey ho letto la torre nera ed è diversa ". e starship troopers, allora? E lo hobbit che fino al secondo capitolo è più che decente?

  5. #245
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Allora è un film di merda di suo.

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Visto... No, non è un film di merda. Anzi, direi che è carino.
    McConaughey è pure favoloso nelle vesti di signore oscuro.
    Manca solo di coraggio, ecco!
    Se avessero insistito di più sugli aspetti soprannaturali della storia, invece di dargli questa dimensione a metà strada tra il reale ed il fantasy (che lo fa sembrare anche un film anni '80), ne avrebbe guadagnato parecchio in fascino.
    Così come è fatto, fa lo stesso effetto di un film di Harry Potter, ma ambientato a casa Dudley, piuttosto che a Hogwarts.
    Per la serie: "Credo nella magia, ma non troppo!".
    Ultima modifica di Tiberius Ren; 25-08-17 alle 16:38

  7. #247
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.360

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    solito filmetto d'azione, godibile come tale, forse dal finale un po' asettico.
    Sembrava volessero dare un tono dark ma sono rimasti su una strada molto classica già vista e rivista con i soliti cliché.
    Passerebbe inosservato se non fosse per la presenza di Elba e Mccoso che riescono a cattuare l'attenzione.

  8. #248
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da INCUBO ™ Visualizza Messaggio
    l'attinenza al libro non c'entra un cazzo è una roba da gente che deve fare il baluardo di sta minchia. gente che magari poi non legge neanche ma "hey ho letto la torre nera ed è diversa ". e starship troopers, allora? E lo hobbit che fino al secondo capitolo è più che decente?
    Ti supplico, non ricordarlo: ho ancora al congiuntivite....

  9. #249
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Visto anch'io, in realtà non volevo ma alla fine mi son detto, vabbè tanto pure i libri alla fine non erano sto granché, soprattutto l'ultimo, davvero osceno e alla fine diventa una mega paraculata di King

    schiaffo due voti ben distinti.

    Come film in sé: 4/10 . Davvero troppo, troppo veloce, non da il tempo di metabolizzare quello che avviene a schermo. Quando sei li che cerchi di capire dove siano i protagonisti ecco che ripartono subito verso un altro luogo e ci arrivano in 5 minuti. Trama chiara ma svolgimento di un lineare che più lineare non si può. Bassissima caratterizzazione dei personaggi che sembrano più che altro carne da macello o elementi di sottofondo..

    Come trasposizione



    -9999/10 . Mamma mia e pensare che durante la produzione eravamo tutti a farci le seghe mentali su Susannah versione ariana.....ricordate?
    Qui non c'è assolutamente nulla dei romanzi, a parte i nomi, i luoghi (quasi tutti solo accennati e per chi non ha letto i libri totalmente superfluo nominarli) e la torre, peraltro rappresentata in modo diverso ma come descritta nei libri.

    Jake fa un percorso totalmente diverso per arrivare nel mediomondo, Roland semplicemente non è Roland e la sua missione qui è un'altra cosa. Stessa cosa di Walter...boh. Non c'è il Katet, non c'è la rosa...non c'è niente in questo film, niente che possa anche solo far intravedere la vastità di quella saga.

    Una trasposizione totalmente scarnificata del contenuto dei romanzi, neppure le cose più elementari hanno tenuto. Bastava riprendere il primo capitolo e ne sarebbe uscito un bel western-fantasy introduttivo. Ma poi, perché non farne una serie visto il crescente aumento di qualità nel mercato home?


    che imbecilli

  10. #250
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    La serie TV è/era già in programma.
    Lo stesso King ha detto che sarà più fedele ai romanzi e con questo film non avrà nulla a che fare

  11. #251
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Ron Howard, produttore de La Torre Nera, si lancia in un tardivo mea culpa “I think it should’ve been horror. I think that it landed in a place—both in our minds and the studio’s—that it could be PG-13 and sort of a boy’s adventure… I really think we made a mistake not—I mean I’m not sure we could’ve made this movie, but I think if we could’ve made a darker, more hard-boiled look and make it The Gunslinger’s character study more than Jake. I think in retrospect that would’ve been more exciting. We always felt like we were kind of holding back something, and I think at the end of the day it was that.”

    “The other thing might’ve been to just straight-on tackle it as television first. Disappointing because I poured a lot of myself into it, and sometimes this happens on these projects where everybody’s best intentions—you’re all pulling in a direction, and then you sort of say, ‘Was that the right direction?’ And I wouldn’t say it was all compromise. I do think it was just a sense of maybe too much listening to what you think that the marketplace is calling for instead of the essence of what Stephen King was giving us.”

    http://collider.com/the-dark-tower-m...es-ron-howard/

  12. #252
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: La Torre Nera | By Stephen King

    Ah, non sono stati i troll russi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su