Ma a quel punto fate una cosa nuova proprio.
Visualizzazione Stampabile
Ma a quel punto fate una cosa nuova proprio.
E infatti ha fatto una cosa nuova
A meno che per nuovo non intenda "completamente diverso", ma in quel caso non lo chiami King Arthur, facendolo diventare una generica nuova saga fantasy con cavalieri, spade magiche e maghi :boh2:
C'è Artù, c'è la spada. Punto
Ma infatti non capisco il dramma di aver rivisto il contorno alla storia di Artù.
C'è Artù, c'è la spada, c'è la tavola rotonda, i maghi e Merlino... cosa c'è che non va? Che sia stato cresciuto nel bordello? Che fosse capo di un gruppo di una gang del quartiere? Ma quelli sono dettagli di contorno, almeno per me.
L'intenzione dichiarata era farne una saga in più film, eh, Excalibur tagliava e condensava parecchie cose per far stare tutto in un unico film.
La materia c'è però Hollywood non può fare a meno di fare cazzate come con Troy.
Quello è proprio uno dei problemi principali.
Non mi toccare Troy che è un capolavoro di epicità e tamarraggine
Secondo il vostro ragionamento potevano metterci pure le astronavi e sarebbe stato comunque un bel film.
Sarebbe stata una rivisitazione in chiave futuristica, si. Cazzo, se fanno Romeo e Giulietta moderno va bene, ma se fanno un Artù differente ma che mantiene le cose fondamentali uguali alla storia classica no...
Si chiama reinterpretare una storia. L'importante è che il nucleo non venga alterato. Poi il film è un buon film, oggettivamente parlando. Magari non vi sconfiffera come film su Artù, ma io l'ho trovato migliore in tutto rispetto, per dire, ad un Alien Covenant che mi ha fatto cacare in tutto e per tutto...
King + Arthur
Secondo me l'errore è stato pensare che la formula usata con Sherlock Holmes andasse bene pure per King Arthur.
Le due cose sono profondamente diverse. Sherlock è ormai l'archetipo dell'investigatore. Puoi metterlo nell'epoca che vuoi e funziona, è digeribile in qualsiasi stile.
Un'immagine più pop della storia di Re Artù, invece, mmm, meno digeribile.
Beh a me viene da pensare ad esempio a Viaggio a Occidente di cui hanno fatto mille versioni anche a tema sci-fi tipo Starzinger oppure Enslaved, quindi non ci vedrei nessun problema
Hai prove per dimostrare il contrario ?
https://www.wikiwand.com/en/Bedivere
bel fail, spero per te sia colpa dell'alcol ma temo di no :bua:
La fonte più antica di informazioni è il libro di Malory per l'appunto, scritto nel 1500. Le vicende di Artù si svolgono dopo l'abbandono dell'Inghilterra da parte dei romani, quindi intorno al 500. Secondo te in 1000 anni sono passate tutte le informazioni? Fail un paio di coglioni, sei tu il fail che prendi per vere informazioni di un romanzo. Scommetto che credi anche al fatto che Gesù era bianco, biondo e con gli occhi azzurri. Dopotutto quasi tutti i ritratti lo descrivono così, no ?
ma perche insisti :bua:
Perché hai detto una troiata. Come ogni tuo post. E credimi, il fatto che tu sia convinto di no, non è una giustificazione valida.
:uhm:
quindi per te un cavaliere gallese del 450 era africano, ti faccio notare che nessuna fonte dice minimamente nulla del genere, ma basterebbe avere una minima cultura generale per sapere che la cosa sarebbe alquanto impossibile. E chiudi il tutto dicendo che io ho detto una troiata.
Qui si ridefinisce il concetto di fail
Vediamo, un uomo nato in Galles in quel periodo, peraltro nominato cavaliere e quindi rispettato e onorato da una comunità omogenea di persone ignoranti e superstiziose...massì, probabilmente era cubano. O magari un azteco.
Ma anche sticazzi? Qua Artù è cresciuto in un bordello e fa cavaliere chi gli pare :asd:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pala...clo_arturiano)
OH MIO DIO UN CAVALIERE SARACENO.
Come tutti sanno i saraceni sono originari di berghem de hura.
Mettetevela via che ha ragione Talismano.
dice che Sir Bedivere è africano
viene fuori che è gallese
eh ma Palamede è arabo
fox: c'ha raggionne!11
Guarda, nella vita non si può sapere tutto, ma se pensi che non ci fossero mori in tempi arturiani in Britannia beh... vivi in un mondo culturalmente limitato, probabilmente costruito dall'immaginario dei film americani.
Ti dico solo che esistono prove di una comunità afro vicino a York nel 200 dopo Cristo.
Bello, peccato che non centra nulla visto che stiamo parlando di Sir Bedivere :azz:
Ai fini di una storia inventata è inutile sapere chi fosse nero o meno. Esistevano comunque comunità di neri ed è verosimile che i personaggi delle storie fossero pure neri.
Si vabbe buonanotte :asd:
Buonanotte
Maybecoso guarda che il nero fosse bedivere lo hai detto solo tu. Ora togliti dal cazzo con la tua supponenza di uomo vissuto grillotardino.
Djimon Hounsou ... Bedivere
http://www.imdb.com/title/tt1972591/
:asd:
Cocoon, ti servo un carico di cultura
http://www.academia.edu/2494445/Blac...thurian_Legend
P.S.: Ho semplicemente googlato, lo dico anche per l'eroe della razza Nightgaunt
Quindi adesso il problema diventa il colore della pelle dei co-protagonisti? :asd:
Ai fini del film cazzo cambia? Se per questo fa anche cavaliere un cinese, e quindi?
Tristano é pure di colore/mulatto, quindi?
Da che non piaceva la reinterpretazione pop a che si giudica il film dall'etnia dei cavalieri di una fiaba.... Una cazzo di fiaba. Sapete si che la spada nella roccia e Artù così com'è é una leggenda si? É un fantasy porca troia, non un fatto storico. Fosse stato l'ennesimo film sul vallo di Adriano con i romano e Artù potevo capire le lamentele, ma qui si tratta della leggenda di Artù, non della fonte storica a cui la leggenda si appoggia. Di cosa diamine stiamo parlando qui?
No è cocoon che o non ce la fa o non ci arriva.
Frega niente del colore della pelle, della razza o della religione, però esistono dei limiti alla suspension of disbelief.
Vanno bene draghi, spade magiche e sarcazzi, ma tu riusciresti a vedere un film su Ghandi interpretato da Nicholas Cage?
È stupido quanto mettere Tom Cruise a fare il cinese in quell'altro aborto cinematografico recente.
Come ho sempre detto, quello che mi dà fastidio sono le forzature nel cast e nella sceneggiatura palesemente dettate da ragioni commerciali (penetrazioni in mercati emergenti).
Tipo la scena con i cinesi che ormai c'è in centinaia film, fenomeno di fanservice così cringe-worthy che perfino il pubblico cinese le trova ridicole ormai.
Fenomeno che ormai ha infettato pure i videogiochi e forse anche con un certo anticipo rispetto al cinema (vedi quei cazzo di panda in Warcraft).
Bhò, a me non sono dispiaciute come "forzature" sinceramente. Ecco, su tutti magari giusto il cinese che gestiva l'arena, per il resto neri, mulatti e tutto il resto si amalgamava abbastanza bene senza sembrarmi che stonasse. Poi oh, ognuno la pensa come vuole giustamente ;)