Ma a quel punto fate una cosa nuova proprio.
Ma a quel punto fate una cosa nuova proprio.
E infatti ha fatto una cosa nuova
A meno che per nuovo non intenda "completamente diverso", ma in quel caso non lo chiami King Arthur, facendolo diventare una generica nuova saga fantasy con cavalieri, spade magiche e maghi![]()
C'è Artù, c'è la spada. Punto
Ma infatti non capisco il dramma di aver rivisto il contorno alla storia di Artù.
C'è Artù, c'è la spada, c'è la tavola rotonda, i maghi e Merlino... cosa c'è che non va? Che sia stato cresciuto nel bordello? Che fosse capo di un gruppo di una gang del quartiere? Ma quelli sono dettagli di contorno, almeno per me.
Non mi toccare Troy che è un capolavoro di epicità e tamarraggine
Secondo il vostro ragionamento potevano metterci pure le astronavi e sarebbe stato comunque un bel film.
Sarebbe stata una rivisitazione in chiave futuristica, si. Cazzo, se fanno Romeo e Giulietta moderno va bene, ma se fanno un Artù differente ma che mantiene le cose fondamentali uguali alla storia classica no...
Si chiama reinterpretare una storia. L'importante è che il nucleo non venga alterato. Poi il film è un buon film, oggettivamente parlando. Magari non vi sconfiffera come film su Artù, ma io l'ho trovato migliore in tutto rispetto, per dire, ad un Alien Covenant che mi ha fatto cacare in tutto e per tutto...
Ultima modifica di Spidersuit90; 07-10-17 alle 09:45
King + Arthur
Secondo me l'errore è stato pensare che la formula usata con Sherlock Holmes andasse bene pure per King Arthur.
Le due cose sono profondamente diverse. Sherlock è ormai l'archetipo dell'investigatore. Puoi metterlo nell'epoca che vuoi e funziona, è digeribile in qualsiasi stile.
Un'immagine più pop della storia di Re Artù, invece, mmm, meno digeribile.
Ultima modifica di Necronomicon; 07-10-17 alle 20:11
Beh a me viene da pensare ad esempio a Viaggio a Occidente di cui hanno fatto mille versioni anche a tema sci-fi tipo Starzinger oppure Enslaved, quindi non ci vedrei nessun problema
Hai prove per dimostrare il contrario ?
https://www.wikiwand.com/en/Bedivere
bel fail, spero per te sia colpa dell'alcol ma temo di no![]()
La fonte più antica di informazioni è il libro di Malory per l'appunto, scritto nel 1500. Le vicende di Artù si svolgono dopo l'abbandono dell'Inghilterra da parte dei romani, quindi intorno al 500. Secondo te in 1000 anni sono passate tutte le informazioni? Fail un paio di coglioni, sei tu il fail che prendi per vere informazioni di un romanzo. Scommetto che credi anche al fatto che Gesù era bianco, biondo e con gli occhi azzurri. Dopotutto quasi tutti i ritratti lo descrivono così, no ?
quindi per te un cavaliere gallese del 450 era africano, ti faccio notare che nessuna fonte dice minimamente nulla del genere, ma basterebbe avere una minima cultura generale per sapere che la cosa sarebbe alquanto impossibile. E chiudi il tutto dicendo che io ho detto una troiata.
Qui si ridefinisce il concetto di fail