ho letto i tre libri del post endor, praticamente l'impero si reorganizza sotto i gerarchi rimasti, che però sono in lotta tra di loro. Un generale fedele all'imperatore ha ricevuto precise istruzioni di andare su Jakku dove si trova un santuario che li condurrà nelle regioni esterne, dove c'è un misterioso richiamo del lato oscuro. Nel mentre il padre di Hux aveva avuto ordine di preparare una nuova generazione di soldati super addestrati (ma a quanto pare ancora con una mira di merda). Quindi super battaglia di jakku, ma l'impero riesce a fuggire e a ritirarsi (fine dei libri che ho letto). Poi la repubblica inizia a prendere forma politicamente, con Leila sempre più ai margini (fino all'abbandono). Penso che dopo 10/15 anni da Jakku la flotta venga dismessa e il primo ordine torni più forte a cacare il cazzo, nasce la resistenza per combatterlo e la nuova repubblica se la prende nel culo.
Non mi pare così campata per aria
Campata per aria magari no, ma che faccia cagare un poco sì
Detto ciò, ripeto, Ep8 è migliore del 7 (ci voleva poco direte voi) ma ancora è troppo blando. Interessante la questione Rey-Kylo e il loro legame eh, ma è tutto il resto che è parecchio meh secondo me.
Cioè, in tutti e due i film le uniche cose interessanti sono quei due, ma di entrambi non è dato sapere praticamente quasi nulla. Di Kylo non sappiamo come si sia avvicinato al lato oscuro, di Rey idem. La storia della forza 50/50 per me rimane una puttanata assurda, perchè cmq uno non diventa potente nell'uso della forza senza uno straccio di addestramente, e Rey contrasta bellamente Kylo senza troppi problemi. Kylo, che è stato addestrato prima da Luke e poi da Snoke. Rey manco da Luke, visto che ci è stata quanto? Una settimana? Bho... va bene essere potenti nella forza per la storia del 50/50, ma saperla padroneggiare è ben altra cosa. Dovrebbe essere una mina vagante, che ad ogni scatto d'ira fa esplodere tutto quello che la circonda, o fare cazzate enormi, no che smuove esattamente le rocce così come le servono, o riesce a richiamare a se gli oggetti con precisione millimetrica. Di fatti, Snoke, che dovrebbe essere un signore dei Sith (credo, non è stato mica detto) la rigira come vuole e le dimostra che di forza ne sa un pelo di più di lei... bho.
NO, te l'ho già detto, per piacere, non prendiamo i libri, ma un povero cristo che non se li legge da dove deve desumere queste informazioni? Io non ho nemmeno bisogno dl leggere "Do androids dream of electric sheeps?" per capire il primo Blade Runner. Ottima lettura, ma non necessaria alla comprensione del film. Per esempio una cosa che mi ha infastidito del seguito 2049 è che i tre corti spiegavano meglio il background attuale della pellicola, ma questo è scorretto verso lo spettatore.
Ultima modifica di Zeppeli; 19-12-17 alle 14:30
che roba assurda. impossibile davvero. sembra quasi scimmiottare prima e seconda guerra mond...![]()
comunque, http://www.i400calci.com/2017/12/sta...ely-different/ ecco credo di essere quasi del tutto d'accordo
...
Ultima modifica di Edward Green; 14-04-24 alle 17:15
strano, quando si cerca di intavolare una discussione su bello/brutto, che ci sta, e arriva sempre il fenomeno di turno a ricominciare il teatrino della merda. Madonna santa, avete tutti più di 25 anni credo, ma vi atteggiate a uomini delle caverne che si esprimono a rutti e scoregge.
Si sì oh tu mi piaci.
Come i bombardieri B52 nello spazio, che lascia cadere le bombe.
I bombardieri lenti.
Un solo x-wing contro la corazzata.
L’inseguimento per 18 ore.
I boys rossi di snoke.
La parte di Luke.
E se vuoi vado avanti, ce n’ho quante vuoi.
Le suore, le suore sant’Iddio.
I cosi pacioccosi.
Se il film vii fosse iniziato con l'accademia di Luke e avessero introdotto Rey solo nell'VIII , forse avremmo una storia più interessante.
Io confesso, alla fine potevano metterci anche solo la scena di Yoda e inquadrature delle nuove astronavi del primo ordine e sarei stato comunque soddisfatto.
Ma la scena che Rey "vede" in Ep.7 quando impugna la spada, con Kylo e gli altri cavalieri sotto la pioggia... si pensava fosse un flashback della distruzione della scuola di Luke, ai tempi, ma in Ep.8 non si vede nulla del genere. Flashforward che vedremo in Ep.9 o ennesimo "mistero" di JJ che non vedrà mai soluzione?
La soluzione la vedrà in altri 500 media
Qui l'importante è vedere come va a finire lo scontro Kylo-Rey, il resto non conta![]()
I fan che si facevano le seghe mentali sulle teorie più assurde, quando i registi al 100% stanno improvvisando tutto a casaccio cercando solo di rispettare le rigidissime direttive del Mossad![]()
Dai, era un iperbole.
Scherzi a parte, sbircia il background dei VIP responsabili di questo progetto e... SORPRESA!
Comunque pensavo con tristezza a un personaggio iconico come Ackbar e al suo contributo cruciale alla causa dell'alleanza...e a come sia stato fatto morire offscreen e rimpiazzato dalla ammiragliessa Tumblr.
Ho un vuoto, quali sono le tre lezioni che Luke promette a Rey ?
Nella prima le spiega più o meno cosa è la Forza (le bacchettate sulle mani), la seconda che i Jedi devono sparire.
Mi manca la terza
Non capisco poi cosa si intende con “rapporto tra Kylo e Rey”, le conversazioni in teleselezione-Forza sono opera di Snoke, lo dice chiaramente.
Non mi pare si faccia intendere che ci sia qualcosa di più.
Al massimo lei gli farà un soffocone-Forza
In EP XXX![]()
Ultima modifica di Don Zauker; 19-12-17 alle 09:48