Riporto l'intervista (copia/incolla) riportata su BadTaste (le risposte "R" sono quelle di Rian Johnson):
Rian, per favore aiutaci: “I only know one truth” – lo dice Luke, Kylo Ren o qualcun altro? A me sembra Kylo Ren.
R: È Luke.
Q: Non mi sembra sia già stato chiesto: le ultime frasi del teaser sono un mix di Benicio del Toro e Mark Hamill?
R: No.
Q: Tu e Steve avete consciamente ripreso lo stile visuale di JJ Abrams e Mindel per Episodio 7?
R: Non ho cercato di imitare uno stile specifico, sono sicuro però che alcuni dei tratti caratteristici del mio stile saranno in questo film.
Q: Tutte le immagini del teaser saranno presenti nel film? O succederà come in Rogue One?
R: Non ne sono sicuro, siamo ancora in fase di montaggio.
Q: Quante scene del film sono state girate in pellicola a 65mm? Ho amato la scena del Millennium Falcon in cui JJ Abrams ampliava la visuale da 35mm a 70mm…
R: Solo alcune scene selezionate.
Q: Quante volte avete girato quella scena in volo in cui Rey si allena? È una inquadratura incredibile.
R: Grazie. Penso tre volte, abbiamo usato un elicottero.
Q: Sono curioso. Avete usato una colonna sonora temporanea prima che John Williams iniziasse a lavorare alla sua? Era solo musica di Star Wars?
R: Abbiamo un grande montatore delle musiche che ha realizzato una colonna sonora temporanea utilizzando solo colonne sonore di John Williams. Il 95% erano di Star Wars.
Q: Hai detto che The Last Jedi è singolare. Ma per esempio la versione italiana è “Gli Ultimi Jedi”, che è plurale. Cosa dici a riguardo?
R: Ho detto che nella mia mente è singolare. Non mi occupo delle traduzioni.
Q: Mi chiedo quanta autonomia abbia un regista come te su un progetto così colossale.
R: Ogni film viene realizzato con la collaborazione di tante persone diverse. Detto questo, sento di aver avuto lo stesso controllo creativo dei miei altri film.
Q: Quanto controllo hai avuto sul trailer?
R: È stato fatto dalle talentuose persone della Disney, che però mi hanno coinvolto. […] Penso abbiano montato con AVID.
Ultima modifica di SimoSky; 20-04-17 alle 13:11
a me sembrava proprio Mark Hamill
è tutta la bubbana che viene detta prima a non essere pronunciata da lui![]()
Ultima modifica di Kohnny; 20-04-17 alle 08:48
È una buona frase finale per creare aspettativa per il terzo film
e grazie al cazzo, dici bene chi è
Q: Non mi sembra sia già stato chiesto: le ultime frasi del teaser sono un mix di Benicio del Toro e Mark Hamill?
R: No.
Domande degne di uno con la licenza media.
Persino nella traduzione si avverte il pensiero del regista "ma che domande del cazzo"
In effetti domande inutili.
Anche perchè, in ogni caso, chiunque fa domande sa già che nessuno degli addetti ai lavori (figuriamoci Rian) dirà mai qualcosa di concreto/spoileroso sul film.
Però credo che se uno studiasse delle domande intelligenti si potrebe anche cercare di estrapolare, in qualche modo, dei piccoli "indizi" su alcuni elementi del film....![]()
Ultima modifica di SimoSky; 20-04-17 alle 14:11
http://screenrant.com/star-wars-8-la...n-scar-change/
Rian Johnson ha spostato la cicatrice di Kylo perchè gli non gli piaceva lì, effettivamente mi sembrava fosse altrove![]()
e dovrebbe avere pure un bello squarcio, non il taglietto con la lametta da barba![]()
Sarà un film senza capo nè codaQ: Tutte le immagini del teaser saranno presenti nel film? O succederà come in Rogue One?
R: Non ne sono sicuro, siamo ancora in fase di montaggio.
http://www.ign.com/articles/2017/04/...-wars-universe
niente, sbagliavo io. Ero convinto del contrario ed invece è proprio luke a pronunciarla
si sentiva la voce jokerigna infatti. Confermata poi dal doppiaggio ita, visto che il doppiatore di fassberder è stato assegnato a luke skywalker già nel 2015![]()
Ultima modifica di Mr Yod; 21-04-17 alle 13:08
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Se lasciano sempre la maschera ne giova il film, altro che cicatrice.
Ci sono state risate in sala quando si è tolto la maschera in ep.vii. Risate.
Gobba? Quale gobba?![]()
Da BadTaste.it:
Nelle ultime ore ha iniziato a diffondersi la notizia che i fan di Star Wars sarebbero in “rivolta” per via di alcune dichiarazioni di Mark Hamill alla Star Wars Celebration. Ma facendo un po’ di ricerca è possibile rendere tali dichiarazioni da preoccupanti a… rassicuranti.
Andiamo con ordine. Tutto nasce da un articolo del Guardian che cita solo parzialmente le dichiarazioni rilasciate da Hamill ad ABC News. Nell’articolo leggiamo:
Dopo aver letto lo script di Gli Ultimi Jedi, Hamill ha rivelato di aver detto a Rian Johnson: “Sono sostanzialmente contrario a praticamente tutto quello che hai deciso per il mio personaggio.” Cosa può aver infastidito così tanto l’attore 65enne?
Ma se andiamo a prendere l’intervista di ABC News, scopriamo che Hamill stava parlando insieme a Daisy Ridley di come avevano reagito alla lettura dello script, e che l’attore ammette di essersi sbagliato enormemente in passato:
D: Cosa è successo al tuo personaggio [per farlo arrivare a dire ‘Il tempo della fine dei Jedi è giunto’ nel trailer]?
Hamill: Penso sia l’unico elemento della storia presente nel trailer… di cui proprio non posso parlare! Ma posso dire di essere rimasto scioccato quando ho letto ciò che aveva scritto Rian Johnson, e sono sicuro lo sarà anche il pubblico.
Ridley: Penso che il modo in cui inizia Gli Ultimi Jedi, e il modo in cui si svolge il nostro viaggio nel film, sarà forse inaspettato.
D: Passi al lato oscuro?
Hamill: È possibile, tutto è possibile!
[…]
Hamill: La scena finale del Risveglio della Forza è letteralmente un cliffhanger, letteralmente: siamo in cima a un dirupo [cliff, ndt]!
D: Quando avete letto la sceneggiatura avete trovato delle sorprese?
Ridley: Assolutamente. Sono andata nell’ufficio di Rian e gli ho detto: “Dobbiamo parlare di ciò che succede qui…”
Hamill: Ho detto a Rian: ‘Sono sostanzialmente contrario a praticamente tutto quello che hai deciso per il mio personaggio.’ Ma potrebbe essere un buon segno: mi sbagliavo tantissimo su Episodio 7! Dissi: ‘quando mi giro, nella scena finale, ci saranno dei fischi perché si tratta di un trucchetto prevedibile!’ Non avevo calcolato l’incredibile musica di John Williams, le scene di Daisy Ridley e il forte crescendo che andavano a costruire quel momento” Non sono mai stato così felice di sbagliarmi!
Nel trailer sembra che Luke stia addestrando Rey, una scena che fa pensare a come lo studente sia diventato maestro. Ma il regista Rian Johnson spiega che non è il tipo di guida a cui ci ha abituati Star Wars:
Johnson: C’è senza dubbio un elemento di mentoraggio e allenamento, ma non riprendono esattamente quanto visto finora nella saga.
Insomma, dall’intervista appare chiaro che Hamill e la Ridley siano rimasti scioccati da ciò che accade (o sembra accadere) nella prima parte del film, ma anche che Hamill sa benissimo di essersi sbagliato in passato.
Noi eravamo presenti alla Celebration, e in nessun momento l’attore ha messo in dubbio l’operato del regista e sceneggiatore del film, anzi.
Nessun fan ci è sembrato in rivolta, e sebbene l’articolo del Guardian cerchi di sottolineare il fatto che Gli Ultimi Jedi potrebbe essere molto più cupo del rassicurante Il Risveglio della Forza, addirittura “distruggendo ciò che credevamo di sapere su Star Wars finora”, ci sono quotidiani nazionali e anche siti di settore che citano scontri dietro le quinte o addirittura durante la Celebration che a noi non risulta proprio ci siano stati.
Anche perché, va sottolineato con fermezza, tutte le decisioni in merito di sceneggiatura non solo sui film, ma anche sugli spin-off, sui videogiochi, sui libri e sulle serie tv animate, vengono supervisionate, scrutinate e approvate dallo Story Group della Lucasfilm, cosa che in primis dovrebbe rassicurare i fan. Fan che, nel caso non apprezzassero il prodotto finale, avranno tutto il tempo e il modo di dimostrarlo una volta uscito il film in sala.
Bene!
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk