Re: Star Wars: The Last Jedi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Il fatto è che il percorso di maturazione di Luke come Jedi, il suo culmine, nega in toto questa possibilità.
Alla fine de Il Ritorno dello Jedi nonostante la flotta stia per essere spazzata via, i suoi amici ammazzati e suo padre corrotto in procinto d'andare in cerca di sua sorella, Luke lo stesso rifiuta di ucciderlo, spegne la spada, rifiuta di combattere, rifiuta la violenza, rifiuta la tentazione, rifiuta la paura, rifiuta il lato oscuro.
E' quello il momento in cui Luke diventa effettivamente Jedi completo, il momento in cui la visione nella caverna viene sconfitta, il momento in cui Palpatine capisce questo, rinuncia ed al contrario del padre muove per ammazzarlo e basta. "Jedi" gli fa con disprezzo.
E' il crowning moment di Luke come personaggio.
Ma no, in questo film improvvisamente è uno capace di ammazzare un suo allievo e figlio del suo migliore amico nel sonno per paura. Ma non esiste proprio.
Oscurità peggio di Darth Vader? Non ci crederò mai.
Ti voglio bene.
Vuoi essere il mio miglior amico?
Citazione:
Ceccazzo
adesso arriverà il simpaticone (manuè) che ti posta star whores
visto che in quanto a "simpatia" mi superi a millemila, lascio questo piacere a te :celafa:
Citazione:
Raist²
Sa quel che fa...asd
se Rey si fosse levata dal cazzo subito, non sarebbe successo nulla.
Citazione:
Ceccazzo
a che serve la coda? la bolla del mitragliere sta lì per stare lontana dai propulsori?
A naso direi che la coda serve per bilanciare visto il peso estremo sul fronte.
Certo, parliamo di navi che viaggiano nello spazio dove la gravità non è un fattore...
Citazione:
Ceccazzo
beh, lo voleva ammazzare, direi che qualcosa ha percepito :asd:
Eddai che hai capito. :asd:
Non mi riferivo a Kylo ovviamente, ma a tutti quelli della scolaresca che pendevano da tempo verso il lato oscuro, a quanto pare all'insaputa del loro maestro.
Che poi anche la decisione (per me assurda e completamente fuori personaggio, ma è un altro discorso) di uccidere Kylo è una reazione istintiva dopo avergli sondato la mente e aver visto qualcosa di orrendo - cosa potesse essere per terrorizzare uno che ha fronteggiato Palpatine non riesco proprio a immaginarlo, ma tant'è, quindi anche su di lui aveva solo dei dubbi, prima.
una cosa che mi ha lasciato perplesso della sequenza con i bombardieri è che non ho capito come le bombe possano "cadere" nello spazio. Se pure Leila galleggia, la scena del bombardiere ha poco senso, anche il fatto che la tizia non venga risucchiata dal vacuum spaziale quando apre il portellone. Davvero non l'ho capita,ma ecco quella se la spiegano di lato con artbook e roba simile mi potrebbe pure andare bene essendo secondaria rispetto allo script...:look:
A dirla tutta non vengono risucchiati nemmeno Vader e soldati in Rogue One, dopo che la Tantive IV gli parte davanti agli occhi
Il concetto di "spazio" è relativo in Star Wars a quanto pare
Come anche all' inizio di EP. III dove Anakin schiaccia il droide sferico che stava attaccando la navetta di Obi Wan e i rottami di quello "volano via"
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Un paio di idee.
-Potrebbero essere guidati più di quanto sembra
-Cadono finchè dentro il campo gravitazionale/scudo della nave (ogni nave in SW ha un campo di gravità) e continuano naturalmente sul loro vettore di movimento quando nello spazio aperto.
-Perchè si come altre volte :asd:
Edit: Il portellone che non risuccchia sarà come negli hangar di tutti i film con lo scudo fisicamente attraversabile.
https://i.stack.imgur.com/QFhVX.jpg
Citazione:
Daled
-Cadono finchè dentro il campo gravitazionale/scudo della nave
Quale scudo? :ahrahr:
Citazione:
Daled
se anche in Alien funzionava così col cazzo che lo uccidevano lo Xenomorfo :asd:
Si ma ragazzi, state veramente valutando le assurdità della fisica dello spazio di SW? SW in cui ci sono persone che ne spingono altre con un gesto della mano, in cui le spade laser sono fisicamente impossibili e nelle quali le navi continuano ad avere la propulsione accesa anche se non ne avrebbero bisogno secondo le leggi fisiche che conosciamo. Ah sì, non scordiamoci la velocità a iper luce...
Dai su, valutare SW sul piano della fisica realistica è come voler valutare Hamtaro sul piano zoologico :rotfl:
E così e bona in SW. O ci state, o rivalutate TUTTI i film della saga, perchè in ogni EP ci sono aberrazioni scientifiche/fisiche che farebbero impallidire chiunque :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Si ma ragazzi, state veramente valutando le assurdità della fisica dello spazio di SW? SW in cui ci sono persone che ne spingono altre con un gesto della mano, in cui le spade laser sono fisicamente impossibili e nelle quali le navi continuano ad avere la propulsione accesa anche se non ne avrebbero bisogno secondo le leggi fisiche che conosciamo. Ah sì, non scordiamoci la velocità a iper luce...
Dai su, valutare SW sul piano della fisica realistica è come voler valutare Hamtaro sul piano zoologico :rotfl:
E così e bona in SW. O ci state, o rivalutate TUTTI i film della saga, perchè in ogni EP ci sono aberrazioni scientifiche/fisiche che farebbero impallidire chiunque :asd:
Oddio no, ancora quel ragionamento peloso per cui "Se ci sono i draghi allora è normale che Frodo voli a scorregge"
Citazione:
Daled
Un paio di idee.
-Potrebbero essere guidati più di quanto sembra
-Cadono finchè dentro il campo gravitazionale/scudo della nave (ogni nave in SW ha un campo di gravità) e continuano naturalmente sul loro vettore di movimento quando nello spazio aperto.
-Perchè si come altre volte :asd:
Edit: Il portellone che non risuccchia sarà come negli hangar di tutti i film con lo scudo fisicamente attraversabile.
https://i.stack.imgur.com/QFhVX.jpg
mi pare che si veda lo scudo che protegge l'atmosfera all'interno, comunque in rebels c'è e tanto basta per renderlo canon. Penso sia il meno dei problemi :bua:
beh oddio, la cosa "più realizzabile" (avete visto le virgolette, non mi scassate :D ) di tutta la baracca credo proprio che sia la spada laser
Sorprenderò Cecazzo: Mi è piaciuto!
è vero che è pieno di cagate e la parte nel casinò è di un inutilità cosmica, ma la narrazione mi ha tenuto incollato alla poltrona, è pieno di scene epiche (luke così FIGO non l'ho mai visto) e visivamente emoziona. Insomma, rispetto a epVII è Casablanca.
Adesso posso leggere 15 pagine di discussione :bua:
Citazione:
Maybeshewill
Sorprenderò Cecazzo: Mi è piaciuto!
Ho sentito come una perturbazione nella Forza... Come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite.
Temo sia accaduta una cosa terribile. :bua:
Visto, che dire migliore di ep7 (non che ci volesse molto), comunque in linea di massima mi è piaciuto...mi ha ridato un po' di fiducia...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Malaky
Oddio no, ancora quel ragionamento peloso per cui "Se ci sono i draghi allora è normale che Frodo voli a scorregge"
Sì, è normale. Fantasy =/= fisicamente realistico, mettevelo nella testa il prima possibile e riuscirete a dormire sonni tranquilli. Altrimenti continuate in questa crociata priva di senso contro l'irrealisticità della fisica di SW, come se mettendo le cose realistiche allora si avrebbero dei film migliori :bua:
Non è Battlestar Galactica. E' SW. Mi fate ridere quando commentate cose come i campi d'energia, o la gravità che non dovrebbe esserci e altre cagate del genere. Trovo assurdo che vi scandalizziate per quelle cose irrealistiche e poi però sui jedi che usano la forza a migliaia di anni luce di distanza invece vada tutto bene :rotfl:
O tutto è assurdo, oppure non si possono accettare i poteri della forza (che sono una cosa palesemente da fantasy) mentre la gravità a comando no...
E' come voler criticare Harry Potter perchè il wingardium leviosa va contro le leggi fisiche :rotfl:
Citazione:
Spidersuit90
Sì, è normale. Fantasy =/= fisicamente realistico, mettevelo nella testa il prima possibile e riuscirete a dormire sonni tranquilli.
E' un problema di coerenza... a me non da nessun fastidio vedere un TIE Fighter che vola allo stesso modo dentro e fuori dall'atmosfera (cioè con una fisica impossibile in entrambe, per ovvi motivi) perchè è una concessione fantasy che aumenta in maniera esponenziale la resa di tutte le battaglie e viene mantenuta dall'inizio (non hai mai visto le navi manovrare con i thrusters stile Apollo 13)
Lo stesso per gente che si mena usando spade di luce e strangolandosi con la sola imposizione delle mani
Se però nello spazio di 2 minuti mi fai vedere un corpo umano e dei detriti che galleggiano in assenza di gravità, e i tizi poco più a fianco che fanno cadere le bombe a grappolo, vuol dire che sei pigro e mi prendi proprio per un boccalone, ma quel che è peggio non è obbligato dalle leggi della "fanta-fisica" che hai inventato; potevano rendere la stessa identica scena in mille altri modi, facendo sparare quei cosi come tutti gli altri razzi che hanno sparato fino ad ora nei film e nei giochi (le 'heavy bombs' in TIE Fighter il gioco vengono sganciate come razzi e vanno avanti a inerzia.... se rispettano meglio la licenza quattro stronzi che programmano nello scantinato, un problema c'è) :boh2:
Non è che uno si strappa i capelli per la singola cagatella, ripeto mentre ero lì facevo caso ad altre cose in quella scena, nemmeno ho connesso subito... ma se metti tutto insieme è sintomo di sciatteria, ti da l'idea che l'approccio sia "questi sono i tre personaggi di cui ci frega dire qualcosa, per il resto diamo ai fan qualche contentino, facciamo un po' di pew pew per i giovani, e si vende da solo", perchè tolti Luke, Kylo e Rey il resto della baracca è un patchwork di cose incasinate e con poco senso.