riassunto dell'articolo postato da simosky: quelli parlavano... parlavano... hanno detto un sacco di cose! (cit.)![]()
riassunto dell'articolo postato da simosky: quelli parlavano... parlavano... hanno detto un sacco di cose! (cit.)![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Comunque spero che dopo questa trilogia faranno passare un po' di tempo prima di un ennesimo arco narrativo su tre film
Eh sicuro, rinunciano a vagonate di soldi così, tanto per non indispettire il 0.5% della fanbase.
Non ne sono mica tanto sicuro, alcuni giorni fa ho scoperto che un mio collega, un poco più anzianotto di me, insospettabilmente è un fan di vecchia data. La prima cosa che mi ha detto è che gli è piaciuto più Rogue One di episodio VII. Il motivo semplice è che ha trovato ripetitivo il secondo, mentre lui, che aveva visto a 11 anni episodio IV, avrebbe gradito qualcosa di nuovo rispetto ai soliti cliché e fanservice vario...
Evidentemente è piaciuto più ai nuovi arrivati tra la trilogia prequel ed il passaggio alla Disney, che non ai vecchi fan. V
Ma passerà sicuro del tempo secondo me.
5 anni. Ne servirebbero minimo 20, ne faranno al massimo 2
![]()
Faranno passare un po' di anni e intanto useranno gli spin off come filler. Rogue One è stato un successo senza riciclare mezzo personaggio. Degli spin off su Han e Boba venderebbero da Dio, lasciamo perdere uno su Vader (o anche più di uno), non so quanti soldi macinerebbe![]()
chissà come uscirebbe uno su vader, è bello vederlo a piccole dosi
comunque sì, avremmo star wars per i prossimi 10 anni, ma secondo me con tanti spin-off ma non nuove trilogie
Ma scherziamo?
Star Wars, nato dai vecchi serial cinematografici.
Star Wars che ha riportato il concetto di film episodici nel mondo del cinema.
Ridotto a una lunga e noiosa sequenza di spin off autocelebrativi, senza uno straccio di trama trasversale?
In pratica dei filler o poco più!
Ma che facciano almeno altre 33 trilogie sugli Skywalker!![]()
Boh!
Non capisco come ti piaccia Rogue One che ha gli stessi identici difetti dei prequel: protagonisti buoni e cattivi non pervenuti, personaggi poco più che figure sullo sfondo, scene senza una coesione narrativa che ti sembra di vedere un collage di film diversi, regia poco attenta alla recitazione, ecc. ecc.
Ho incontrato su internet gente che torva favoloso Rogue One, ma è anche gente la quale pensa che i prequel siano ottimi film.![]()
Quali buchi? Se ti riferisci al film del '77, quello era perfetto!
I buchi sono stati introdotti dopo, con i prequel e con Rogue One:
- Come gli è venuto in mente a Obi Wan di nascondere il piccolo Luke proprio sul pianeta natale di Vader, proprio dagli unici parenti in vita di Vader. Ovvero il primo posto dove Vader avrebbe cercato se fosse venuto a sapere di avere un figlio... Il genio fatto Jedi.
- Perché Yoda si autoesilia su un merdoso pianeta, senza che nessuno lo obblighi a farlo, invece di aiutare la nascente ribellione?
- Come mai Leila aspettava, con la sua nave, nella pancia della nave ammiraglia? Sapevano già che avrebbero fatto la staffetta con i piani della Morte Nera, mentre Vader li affettava? Beh! Immagino i sorteggi i sala mensa per stabilire chi sarebbe stato quello più vicino a Vader e chi l'ultimo.
- Come può Leila dire di non appartenere alla ribellione se la sua nave è stata inseguita da Vader fin dalla battaglia su Scariff, dove è stata vista partire con i piani abbordo.
- Come mai Vader non si chiede perché Leila sia diretta proprio a Tatooine, il suo pianeta natale, ed abbia mandato i piani sul pianeta con due droidi... Il sospetto che ci fosse stato qualcuno sul pianeta pronto a riceve i piani doveva venirgli... Magari c'era una suo vecchio amico a cui doveva una barba e capelli con spada laser...
E questi sono quelli che mi hanno lasciato più perplesso, ma ce ne sono a bizzeffe.
Come vedi di buchi, grazie ai prequel ed a Rogue One ormai ce ne sono fin troppi, altro che colmare...
La scelta più saggia sarebbe basta film per un po' e serie/miniserie di alto profilo.
Se questi sono i risultati preferisco 3 o 4 spin off nel periodo storico migliore che trilogie fatte alla cazzo di cane.
Anche perchè con i primi 6 film hanno dato luce a personaggi che hanno troppa presenza scenica da poter pensare di riuscire a eguagliarla in trilogie successive, è una scommessa persa in partenza sotto questo punto di vista.
Poi, parere personale, se volessero continuare con le trilogie, preferirei qualcosa di antecedente ai fatti che tutti conosciamo rispetto ad una storia sequel come sta accandendo. Una trilogia sequel, dopo storie autoconclusive, puzza sempre di "ma ancora? di nuovo?", mentre una storia prequel, magari sulla vecchia repubblica la troverei più affascinante, esattamente come trovavo molto più affascinante nel vecchio eu le storie antecedenti agli eventi piuttosto che quelle successive. Cioè se mi leggo il signore degli anelli, dopo che han distrutto l'anello non mi frega nulla di quello che accade dopo, voglio magari però sapere quello che accade prima, una storia dove Frodo torna dal mare per distruggere un altro anello di un altro cattivo non la vorrei.
Straquoto.
Senza contare che possono fare decine di film su fatti antecedenti a "La minacce a fantasma" e risultare tutti, potenzialmente, interessantissimi
Io, ad esempio, darei oro per vedere un film sulla fine dei sith, sulle origini di Yoda, sulla nascita dell'ordine Jedi ecc.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ma chiuderla lì, invece?
non credo la disney faccia differenza tra i soldi della fanbase under30 e over30. becca cmq vagonate su vagonate di soldi e fin che sarà così continueranno.