
Originariamente Scritto da
nyonik
Ma quelli che dicono che un Jedi non farebbe mai questo o quello mi chiedo se abbiano mai visto un film di Star Wars...
No perché il personaggio principale della saga è stato un Jedi che per la PAURA (di perdere la donna amata) si è votato al lato oscuro, diventando sterminatore di bambini. E prima di quello aveva già sterminato donne e bambini (sabbipodi) in preda all'odio e alla rabbia per la morte della madre. Ed era un Jedi.
Luke ha avuto una visione in cui ha visto l'oscurità di Ben, ne è rimasto così spaventato da accendere la spada laser quasi per istinto, come per proteggersi dal male che aveva visto, e per un attimo, mosso dalla PAURA stava per colpirlo.
Ma anche in ep6 stava per uccidere suo padre, mosso dalla rabbia e dalla paura di perdere le persone care e istigato all'odio dall'imperatore. In entrambi i casi però riesce a calmarsi e riprendere il controllo prima di essere sopraffatto dalle emozioni negative e dal lato oscuro. Cosa che non era riuscita ad Anakin. Luke ci riesce non una ma due volte. Quindi non solo quella scena è coerente col personaggio, ma ci fa anche capire la sua grandezza.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk