Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
stai scherzando?
Saruman viene pugnalato (alle spalle) da Vermilinguo quando gli hobbit, di ritorno dal loro viaggio, lo scacciano dalla Contea.
- - - Aggiornato - - -
capitolo in cui si vede come gli hobbit, partiti come campagnoli buoni solo a mangiare, siano diventati impavidi, guerrieri, uomini.
praticamente, il capitolo che dà un senso a tutto il romanzo.
proprio un capitolo pessimo,![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non posso fare a meno di pensare che per Finn fosse previsto altro prima dell'arrivo di Mr. Looper.
Che poi uso la parola hype in modo improprio, visto che probabilmente basterebbero le parole signore degli anelli per portare la gente al cinema.
Certo è che quando annunciarno nuovi star wars il mio hype era uoooooooo, ma quando seppi che sarebbero stati un proseguimento di una storia per me già finita il mio hype divenne meh
Questi film soffrono ESATTAMENTE degli stessi difetti della trilogia originale.
L'unica differenza è che x i fan la trilogia originale è diventata una RELIGIONE, assolutamente intoccabile, mentre questi sequel sono nella migliore delle ipotesi degli impostori che cercano di rubare la scena al legittimo sovrano e Dio.
E' impossibile parlare in modo obbiettivo.
Poi ci sono anche un paio di Troll che ovunque cerchi postano solo critiche e lamentele su qualunque argomento, così, xchè gli piace.
Non ha senso continuare a cercare di parlare.![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
A me Episodio 7 è piaciuto. Ha i suoi difetti, poteva essere fatto molto meglio, ma se non altro si rivedeva uno Star Wars che aveva l'anima della trilogia originale. Considerando The Force Awakens come un grande prologo, The Last Jedi avrebbe dovuto essere il capitolo che avrebbe fatto fare il salto di qualità a questa nuova trilogia.
Invece Episodio 8 tenta ma non osa. Ti illude su chissà quali colpi di scena per smentirli poco dopo.
La trilogia originale era altra cosa. Questa nuova trilogia nel complesso per me è guardabile, ma non rappresenta nulla di memorabile.
JJ Abrams ha un compito difficilissimo ora. Un solo film per ribaltare completamente il giudizio generale di questa trilogia, che rischia seriamente di essere equiparata a quella prequel.
E allora zittete una buona volta
Oh, in quattordici ti abbiam gia detto e ripetuto che a causa del contesto differente i difetti di questa nuova trilogia non possono essere scusati come quelli nella trilogia originale, eppure ancora che continui a ripetere questa tua superficiale favoletta.
Povero Saruman, c'ha fatto davvero un gran guadagno a mollare la sua posizione privilegiata per seguire Sauron![]()
Ultima modifica di Malaky; 01-01-18 alle 23:47
No no e no.
Una cotoletta fritta fatta dalla mamma non è molto diversa da una cotoletta fritta fatta da uno chef stellato. E' diversa solo nella tua testa. E la paghi 50 volte di più e sei contento ma rimane sempre una cotoletta fritta.
I difetti sono difetti. Se li scusi nella trilogia originale puoi al limite storgere un po il naso ma non puoi gridare allo schifo e alla vergogna perché te li rifilano 40 anni dopo esattamente identici.
E' diverso solo nella tua testa.
Comunque, si, mi faccio da parte come ho fatto all'epoca x EpVII, tra 2 anni vi ritroverò ancora qui a lamentarvi tanto...
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Oltre ad essere presuntuoso, questo ragionamento è privo di senso. Visto che gli chef stellati ho la fortuna di incontrarli frequentemente, causa lavoro. E sminuirne il lavoro perché la mamma è sempre la mamma, solo per tirare acqua al tuo mulino di cazzate sui problemi di questa trilogia rispetto all'originale, è scorretto e di cattivo gusto.
Ma non sono esattamente identici...
A questo punto direi che magari lo fossero...
Avrei preferito vedere uno Snoke che comunica a Rey di essere suo padre, di essere una predestinata al lato oscuro e che Kylo fosse suo fratello. Un pallido remake di Empire Strikes Back, ma se non altro ci sarebbe stato un minimo di sostanza.
Qui invece abbiamo il nulla. Rey è l'eroina perfetta che nonsisacome è sensibilissima alla Forza e al lato chiaro mentre Kylo è villain a prescindere e sensibilissimo al lato oscuro. Qualsiasi evento che accade è subordinato a questi due dogmi.
Avevo letto altrove che sembra un film realizzato da Telltale, i cui giochi hanno tantà libertà apparente ma in realtà tutto è già deciso. Non so se sia veramente così visto che io di Telltale ho giocato solo Back to the Future e Monkey Island, ma altri utenti hanno trovato il paragone decisamente azzeccato.
- - - Aggiornato - - -
Sì, però nella trilogia originale le battaglie le portavano avanti i protagonisti. In questa nuova trilogia le battaglie che fanno esaltare i bambini le portano avanti dei personaggi secondari come Poe pew pew
Se il concetto di trascorso storico ti è completamente ignoto la cosa non mi tocca. Prima di Palpatine non c'erano stati rivali di tale potenza, per cui il suo dominio si spiega. Snoke non si spiega da dove esce con Palpy al comando assoluto appena qualche decennio prima.
Poi ti han gia risposto altri, volevo giusto mettere il puntino.
Notare come questo ep 8 non piace a chi è piaciuto ep7, non è un caso e non aggiungo altro per non urtare al vostra sensibilità.
Maccos...![]()
![]()
A parte che è un espediente che più classico non si può, vedi il ritono di Ulisse con la casa occupata dai proci, è proprio il capitolo necessario per evitare che i protagonisti tornassero a casa senza che nulla fosse cambiato, era necessario vedere come il male potesse distruggere anche la vita della paciosa e isolazionista Contea, oltre a mostrare nel miglior modo possibile agli altri hobbit che Frodo e compagnia non erano solo strambi contastorie, ma veri eroi e che tutta la popolazione poteva avere parte attiva nel cambiamento, scacciando il nuovo oppressore.
Ultima modifica di Tyreal; 02-01-18 alle 08:37